Loading...

la mia auto non supera i 3000 giri

amandapitone 23/08/2007 11:30 300 25/02/2023 07:05 POTENZA

Ciao a tutti, ho una mercedes classe C diesel del 1999. E' sempre stata una macchina straordinaria ma da qualche tempo ha dei problemi che nemmeno il meccanico mercedes ma sa spiegare!

Non supera più i 3000 giri e questo significa che in autostrada a tavoletta in 5° raggiungo al massimo i 130 km orari.

Avete un consiglio per me?

Grazie mille davvero

Risposte
triatek 06/09/2009 08:55

Valvola EGR

Max massdi@alice.it 12/09/2009 12:21

Ho una mercedes CDI 220 1998 aveva il problema dei 3000 giri, andava in recovery solo in autostrada quando all’aumentare della velocità, il debimetro non leggeva i dati di massa d’aria mandando in tilt il sistema, quindi recovery.

Sostituito il debimetro con lo stesso Bosch il problema e’ stato risolto in autostrada, ma adesso va in recovery ai bassi regimi, con macchina ferma al minimo, dopo un po’.

Sostituito il sensore di pressione collegato con tubicini alla valvola EGR il problema persiste.

Non da anomalie su spine del cruscotto, il test con computer dopo azzeramento memoria guasti da anomalie gas di scarico dopo che e’ andata in recovery.

Abbiamo pulito il collettore di aspirazione all’altezza del imbocco del manicotto di gomma prima della valvola EGR, era intasato di olio ed anche olio condensato, abbiamo notato comunque un notevole aumento di potenza ma il problema persiste.

I tubicini in gomma degli attuatori che regola la pressione con la valvola EGR sembrano integri.

Qualcuno potrebbe darmi una dritta? massdi@alice.it

santo santogulinello@alice.it 16/09/2009 11:38

x silveboris devi solo fare rigenerazione filtro anti particolato ti dirà la macchina cosa fare vedrai comunque dovrai andare a una velocità costante meglio se sopra i 90 km orari x circa 15 20 minuti x rigenerare il filtro. x auto la tua macchina e un cammon rail il minimo è regolato dalla centralina che prende i segnali dai vari sensori sulla pompa alta pressione sul flauto unico e sltri devi controllare pressione bassa e alta della pompa non che iniettori prova rifiuto gasolio e devi controllare pressione a bassi regimi non meno 250.300 bar deve alzarsi in accellerazione poi servono + info tipo anno se euro 4 o 5 e controlla legr fa sempre bene una pulita e vedi se chiude bene ciao. x max ti consiglio di ricontrollare tutto di nuovo guarda bene che l egr funzioni e chiude bene dopo riguarda il debimetro con un multimetro sul pin 5 deve dare circa 2 vols al minimo e accellerando arrivare circa 4 .5 vols se non hai questi valori il deb. e fuori e poi guarda se n. di serie corrisponde a volte sembrano uguali ma poi tanto diversi x i tubicini ricontrollali con una pistola del vuoto magari uno in depressione fa le bizze x il catalizzatore se intasato vedrai che surriscalda da morire e non senti il rumore dallo scarico eventualmente toglielo x prova e vedi ciao

Roberto romagnolirob@tiscali.it 02/11/2009 03:11

Mercedes 220 cdi 2003,stesso problema di molti di voi: motore che non non prende potenza e si " pianta". La centralina rileva un guasto e attiva un limitatore. Guasti che mi hanno riscontrato: 1)debimetro 2)asta delle farfale del collettore di aspirazione che si è staccata.

Nel caso 1)è stato sufficiente sostituire il debimetro( revisionato va bene lo stesso), nel caso 2)subito si riteneva necessario sostituire il collettore ma non è necessario se il motorino elettrico funziona. Il motorino elettrico è libero di muoversi e così non viene rilevato dalla centralina che non attiva il blocco di pericolo( basta eliminare il blocco iniziale sul compiuter che viene usato per la diagnosi) Il motore gira benissimo lo stesso e non si deve spendere quel patrimonio per sostituire il collettore

santo santogulinello@alice.it 04/11/2009 10:11

collettore modificato x via delle valvola limitatrice di flusso che difettavano il mio consiglio e cambiare collettore adesso modificato xche quando si staccava l'astina che collega le 4 farfalle succede che vanno x conto suo cioè si aprono quando non devono e viceversa x cui anche se si esclude il motorino la macchina andra sempre male dovete cambiarlo e basta ciao

Roberto romagnolirob@tiscali.it 11/11/2009 12:57

Parlo per l'esperienza fatta sulla mia vettura e il post che ho inserito in precedenza era riferito appunto alla mia situazione. non so cosa succede con le valvole libere, ma bloccando l'asta (staccata dal motorino)in modo che le valvole restino sempre al massimo dell'apertura il mio motore gira benissimo, Certamente non è la situazione ottimale ma visto il kilometraggio alto che la mia vettura ha già e il costo della riparazione ( ricambi + manodopera,circa 800€; si risparmiano circa 200€ se il motorino elettrico non è da sostituire), ho preferito così e sinceramente non vedo differenze sulla resa del motore. Ripeto non è la condizione più corretta ma la riparazione ritengo sia eccessivamente onerosa e in questo modo ho potuto evitarla. Ciao

Robigio robigio@email.it 22/03/2010 06:11

Ho una Classe C220 cdi del 2002 avevo il motore che non superava i 3000 giri portata l'auto presso il mio meccanico di fiducia ha riscontrato una perdita di depressione nel circuito che comanda l'elettrovavola che aziona la turbina. La perdita era nella manopola che modifica l'assetto dei fari. Incredibile ma vero, adesso è perfetta spero di essere stato utile per qualcuno.

roberto 01/08/2010 08:50

Salve a tutti, per quello che riguarda la perdita di potenza su mercedes classe a 170 cdi a mio avviso è la valvola egr sporca...io invece ho problemi di fumo nero in accellerazione sto usando diesel ecologico ma lo fa lo stesso..è capitato a qualcuno di voi ..? come avete risolto ..? cosa può essere..? grazie a tutti saluti.

placido da venezia immobiliare.blu.casa@gmail.com 11/08/2010 11:46

ho appena fatto il tagliando della mia auto mercedes c.270cdi di km 180 mila

cambiando anche tutti iniettori ho fatto km1000 e sono rimasto a piedi in autostrada sono stato soccorso dal carro attrezzi e portata l'auto in un officina l'auto va a 4 cilindri uno in meno cosa puo'essere successo da un controllo il primo cilindro non ha piu compressione

cobra11 er.denti@hotmail.it 11/09/2010 08:14

Ciao a tutti

sono in possesso anch'io di una mercedes 170 cd e come Voi ho avuto il problema della mancanza di potenza e una velocità al massimo di 130Km , questo problema è dovuto ad una miscelazione sbagliata di aria e gasolio la soluzione da me addottata è stata nel sostituire le guarnizioni nel condotto di aspirazione ora la macchina è una freccia.

Spero di esservi stato d'aiuto ciao a tutti.

vigilotto giuseppe.pappalardo6@teletu.it 13/01/2011 06:57

Salve,ho una mercedes c 220 cdi del 2001,continuo a notare con tutte le marce non supera i 3000 giri ,anche da ferma, ma fino ai 3000 giri va bene senza incertezze tranne a freddo che mi si spegne o cammina singhiozzando e spegnendosi,non accendono spie. Ho da poco fatto il tagliando e revisionato il common-rail perche perdeva gasolio.Questo problema si è risolto,ma proprio in officina mi hanno detto di provvedere alla sostituzione del"misuratore flusso massa aria".Spero sia questo il problema. Ciao a tutti e grazie.

santo santogulinello@alice.it 13/01/2011 11:42

x vigilotto non ho capito quale problema si è risolto se il problema che non supera i 3000 giri o il minimo che non tiene o il seghettamento cmq se è il debimetro, non da troppi problemi al minimo ma + che altro manca potenza agli alti regimi x cui se il seghettamento il problema e il fatto che si spegne mi fa pensare a un problema di alimentazione sarebbe da escludere il debimetro e di concentrarsi nel circuito di alimentazione con un controllo dalla bassa pressione all'alta pressione con relativi sensori e da controllare riflusso iniettori che un maccanico preparato oppure un pompista benissimo puo fare ciao

Gino79 lrosamilia@email.it 07/03/2011 11:57

Salve ragazzi!o aquistato la mia seconda MB classe A usata da una concessionaria del mio paese il 21 gennaio 2011 e il 22 gennaio il giorno dopo l'aquisto è iniziato l'incubo dei 3000 giri e anche il lungo calvario che ancora oggi sto passando,per la disonesta'di un rivenditore,la mia classe A avvolte tira bene e avvolte non sale piu di 3000 giri ci sono stati gia fatti alcuni lavori come egr,debimetro e valvola del turbo ma nulla il problema si verifica sempre premetto che i lavori sono stati effettuati in officina MB,oggi l'ho portata in unaltra officina MB sperando che mi riescano a trovare il problema.

santo santogulinello@alice.it 09/03/2011 01:08

la macchina va in recoveri purtroppo poche info x fare una diagnosi facci sapere come va a finire ciao

santo santogulinello@alice.it 09/03/2011 01:26

la macchina va in recovery se non risolvi cambia officina purtroppo con quello che hai scritto non si riesce a capire da cosa dipende facci sapere ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario