Loading...

la mia auto non supera i 3000 giri

amandapitone 23/08/2007 11:30 300 25/02/2023 07:05 POTENZA

Ciao a tutti, ho una mercedes classe C diesel del 1999. E' sempre stata una macchina straordinaria ma da qualche tempo ha dei problemi che nemmeno il meccanico mercedes ma sa spiegare!

Non supera più i 3000 giri e questo significa che in autostrada a tavoletta in 5° raggiungo al massimo i 130 km orari.

Avete un consiglio per me?

Grazie mille davvero

Risposte
sebagiglio sebygiglio.sg@gmail.com 26/12/2014 10:39

Utilissimo grazie tanto e buone feste.grazie

Paolo* 07/01/2015 11:06

Perdita gasolio dalla pompa Common Rail su ML 270 - 163 - 2004 ca.Km 170.000, perdita di una goggia ca. ogni 5/7 secondi dal corpo della pompa (non dai tubi:controllati) ovviamente con motore in moto.Devo revisionare la pompa o sostituisco guarnizioni/o-ring etc? Reperibilità ricambi? Grazie e saluti

sebagiglio sebygiglio.sg@gmail.com 07/01/2015 12:15

Ciao ragazzi ho una classe b 140cv cambio automatico diesel ogni tanto sento il minimo più accelerato specie quando fa freddo...sarà normale?

luigi luigi.antonacci@libero.it 13/03/2015 07:43

ho avuto lo stesso problema con una classe e220... non superava i 3000 giri per riprenderla dovevo spegnere e riaccenderla.. soldi spesi inutilmente presso concessionari mercedes... controllato tutto... poi il meccanico sotto casa mi ha consigliato di far smontare tutto lo scarico, ho fatto fare l'interevento in officina mercedes... adesso sono anni che non ho più il problema..

giovanni mangraviti@libero.it 16/03/2015 05:13

Salve la mia passat diesel a motore caldo fermo ad un semaforo ha iniziato dal minimo di giri ha salire un pochino, dopo sono ripartito tutto bene, posteggio dopo cica dieci minuti, rimanendo in folle schiaccio accelleratore e non riesco a superare i 3000 gg, riparto e inserendo la marcia e tirandole vado bene, sfiorando i 4000 gg, mi fermo, riprovo in folle e nuovamente non supera i 3000 gg, nessuna anomalia mi viene segnalata. Sapete dirmi qualcosa ? Grazie

stefano ipergobbo@yahoo.it 20/03/2015 08:56

Salve a tutti , ho una mercedes c220 cdi che da un po' di giorni non va oltre i 3000giri, parte bene sempre , non fa nessun tipo di fumo ma appare la scritta epc sul cruscotto se premo a fondo accelleratore. aspetto un vostro consiglio alla mia mail...ipergobboyahoo.it

marco marozzomarco@libero.it 23/03/2015 11:02

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto..ho una classe A cdi180 (w169) anno 2005 169000 km e da circa 15gg ho la spia del motore accesa. Più meccanici amici, hanno provveduto a fare una diagnosi e la stessa porta errore p2513: motorino di espulsione del condotto di aspirazione. La macchina va in recovery e chiedo il vostro aiuto in quanto i meccanici non sanno bene di cosa si tratti. Attento con ansia ogni utile vostra risposta.

pippo pepe1974@tiscali.it 11/04/2015 07:58

ciao a tutti o comprato una claasse a 170 del 1998 ho trovato installato un fax simile di centralina collegata con il sensore temperature la macchina andava benissimo il mio eletrauto la tolta la macchian non supera i 3500 giri che cosa poteva essere ?

enrico enricogavin@libero.it 19/04/2015 06:54

Buona sera

Ho un classe c sport coupè del 2007

Oggi in autostrada non andava oltre i 130 km/h

E la turbina non entrava mai .

L ho spenta e poi accesa e ora va

Me lo fa una volta ogni tanto

Alex79 axldeejay79@gmail.com 14/06/2015 07:36

Buon giorno, dopo aver effettuato il tagliando dei 25000 km e lavaggio motore, la mua classe A 180 del 2005 ha perso potenza, non sale sopra i 3000 giri e si è accesa la spia motore.

Può è esser dovuto dalla valvola egrpoco pulita?

o magari può essere un sensore che si è bagnato durante il lavaggio motore?

Sajmir Muca sajmirmuca47@gmail.com 15/06/2015 09:31

ciao a tutti sono il proprietario di una Mercedes Classic 220 da 2 mesi che mi da lo stesso problema non va più di 30-40-km in salita se c'è qualcuno che conosce il problema fatemi sapere per favore

Angelo a.prato21@gmail.com 31/07/2015 11:31

Salve a tutti , ho una mercedes E220 cdi del 2000 W210 che da un po' di giorni non va oltre i 3000giri. Non parte il turbo, rimane la ventola sempre accesa (si spegne solo a spegnimento del motore. Riparte la ventola un paio di secondi dopo che si accende il quadro della macchina), non fa nessun tipo di fumo ma appare la scritta epc sul cruscotto. Ho portato dal mio meccanico la macchina e fatta visionare da un elettrauto che facendo la diagnosi a trovato parecchi errori memorizzati ma non è riuscito a risolvere il problema. Ha staccato vari circuiti, compreso il climatizzatore, per vedere se si risolveva il problema, ma senza successo. Questo elettrauto mi ha consigliato di rivolgermi ad altro elettrauto esperto in mercedes o direttamente alla officina mercedes.

Cosa mi consigliate?

Cosa potrebbe essere?

Anzi, addirittura dopo avere staccato la batterie per alcuni minuti, oltre al guasto segnalato di EPC nel cruscotto è apparso anche quello dell'ABS.

Aspetto una vostra risposta urgente.

Grazie

Angelo a.prato21@gmail.com 31/07/2015 11:32

Salve a tutti , ho una mercedes E220 cdi del 2000 W210 che da un po' di giorni non va oltre i 3000giri. Non parte il turbo, rimane la ventola sempre accesa (si spegne solo a spegnimento del motore. Riparte la ventola un paio di secondi dopo che si accende il quadro della macchina), non fa nessun tipo di fumo ma appare la scritta epc sul cruscotto. Ho portato dal mio meccanico la macchina e fatta visionare da un elettrauto che facendo la diagnosi a trovato parecchi errori memorizzati ma non è riuscito a risolvere il problema. Ha staccato vari circuiti, compreso il climatizzatore, per vedere se si risolveva il problema, ma senza successo. Questo elettrauto mi ha consigliato di rivolgermi ad altro elettrauto esperto in mercedes o direttamente alla officina mercedes.

Cosa mi consigliate?

Cosa potrebbe essere?

Anzi, addirittura dopo avere staccato la batterie per alcuni minuti, oltre al guasto segnalato di EPC nel cruscotto è apparso anche quello dell'ABS.

Aspetto una vostra risposta urgente.

Grazie

santo gulinello santogulinello@gmail.com 31/07/2015 10:38

x angelo la tua macchina è in recoveri x questo non supera i 3000 giri e non senti turbina. è una strategia della centralina quando un guasto si manifesta al motore x cui la spia accesa epc si riferisce a un guasto al motore che sarà il tuo auto riparatore a trovare la fonte che puo essere di natura elettrica o elettromeccanico pompa alta pressione ò bassa sensori o altro mi meraviglio dell'elettrauto che ha trovato parecchi errori e non ha saputo intervenire il mio consiglio è di recarti presso un officina competente e vedrai che risolvi ciao

giofuso giovannifusetto@gmail.com 01/08/2015 04:56

Ho una croma 150 cv del 2008 da qualche giorno non rende più, co incia a tirare quando raggiunge i 3000 giri.la diagnosi della centralina è nevativa non da errori cosa puo essere? .Grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario