Loading...

la mia auto non supera i 3000 giri

amandapitone 23/08/2007 11:30 300 25/02/2023 07:05 POTENZA

Ciao a tutti, ho una mercedes classe C diesel del 1999. E' sempre stata una macchina straordinaria ma da qualche tempo ha dei problemi che nemmeno il meccanico mercedes ma sa spiegare!

Non supera più i 3000 giri e questo significa che in autostrada a tavoletta in 5° raggiungo al massimo i 130 km orari.

Avete un consiglio per me?

Grazie mille davvero

Risposte
santo santogulinello@alice.it 05/01/2014 09:19

x andris il problema che dici puo essere inputabile sia al cambio che motore x cui il mio consiglio e di fare una diagnosi x capire da dove viene la fonte del problema xche se cambio automatico come mi sembra di capire puo andare in recoveri e passare in modalità automatica di conseguenza non supera un certo numero di giri come lo stesso fa se il problema viene dalla gestione del motore il cambio andra in automatico con marcia adeguata dalla centralina e giri limitati fino al raggiungimento della più vicina officina che diagnostichera il difetto ed eventuale riparazione, x questo il mio consiglio e di fare una diagnosi al problema presso una officina, strano che non ti sia accesa spia sul quadro ciao

Andris ostorm88@hotmail.com 06/01/2014 07:30

Si salvo grazie della risposta avevi capito benissimo riguardo al cambio automatico la spia gialla è sempre accesa ma dalla diagnosi non sembra avere problemi dato che è sempre stata revisionata... Su Roma conosci un posto dove potersi rivolgere senza essere presi "in giro" ? Grazie ciao !

santo santogulinello@alice.it 06/01/2014 08:58

x andris se problema al cambio automatico puoi rivolgerti alla ditta (automatic technic service)ditta seria e preparata sita a cenzano di roma via degli artigiani 23/B se cerchi una officina generica puoi rivolgerti alla + vicina a te visitando il sito www.Autodiagnostic.it presso il cui sono registrato anchio spero che risolvi ciao (fammi sapere)

massimo 10/01/2014 09:23

Salve , la mia classe A170 che ha avuto gia abbastanza problemi con il cambio automatico(appena sostituito), che ora funziona, ma che la mattina quando passo da (P) a (D) oppure (R)fa un effetto simile a un'auto con cambio Manuale quando si vuol partire senza togliere il freno, cosi fa uno sforzo tremendo e si spegne il motore poi dopo vari tentativi passando a (N) e (D) ripetutamente inizia a funzionare fino al giorno dopo....!

Ultimamente si era aggiunto un altro problema, quello dei 2000 2500 giri.

Ieri rileggendo questo topic mi sono ricordato che una volta il mio elettrauto per sostituire una lampada del faro sinistro,non si e' accorto

di avere staccato il tubicino in gomma che va collegato alla valvola EGR.

Il tragitto dall'officina a casa e' stato un disastro. Apro il cofano , mi accorgo del tubetto staccato , lo riattacco e tutto ritorna a funzionare perfettamente. Oggi ho deciso di fare qualcosa, ho prima sfilato il tubetto che va all'EGR ma non sembrava essere fuori posto, poi ho tirato il tubetto che parte dal corpo filtro aria e va a finire su un sensore di pressione sulla parte sinistra del cofano , si e' allungato come un elastico, e ho notato che c'era un forellino sulla gomma.

Tagliato un centimetro di tubo e reinserito .

Non ci crederete, il motore e' tornato a rombare....., va' che e' una meraviglia.

Prima di andare da un meccanico, controllate tutti i tubi in gomma basta una piccola perdita

un tubetto lento e l'auto non va piu'.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno e vi saluto a tutti.

Massimo B.

P.S. se qualcuno ha una dritta per me (per il mio cambio automatico)sara ben accetta. Ciao.

Red-race 07/04/2014 01:11

Ho una classe c del 2001 acquistata da poco , questa sera superati i 120 km con cambio automatico ha improvvisamente ha perso potenza ... L'accelleratore è risultato nullo, pur pigiando lo non dava risposta. Ho fermato la macchina perché era come se spenta ,ho girato la chiave ed è ripartita . La centralina segna il problema Eps presto la farò vedere da un concessionario ... Sapete dirmi se devo preoccuparmi ? ...

giuseppe pappalardo giuseppe.pappala@tiscali.it 26/06/2014 07:56

salve a tt possiedo una Mercedes c220 cdi del 2001,ho avuto anch'io il problema che a 2000 giri si bloccava con tutte le marce.Ho sostituito il debimetro e tt si è risolto. Adesso dopo circa 10000 km percorsi riscontro altro problema,o non supera i 3000 giri,a volte da fermo accelero e arriva a 4000,su strada poi in seconda arriva ai 3000 ma se inserisco la terza i giri aumentano e la velocità non viene mai meno. Oggi al rientro in garage,ho provato ad accelerare a folle ovviamente prima di spegnere e il contagiri andava fino al massimo poi improvvisamente blocco a 3000.Commenti? Grazie!

france74sco 27/06/2014 11:22

salve a tutti sono disperato ho acquistato una classe a del 2000 1600 con imp gpl nella partena se accellero in modo deciso mi si accende la spia esp quindi devo fermarmi e nuovamente girare la chiave e partire in maniera molto delicata,non so cosa puo essere il mio meccanico mi ha detto che con il test sulla centralina non gli da niente aiutatemi

zamorano aldo.losi@fastwebnet.it 23/08/2014 01:40

Salve a tutti ho una Mercedes B 200 CDI anno 06. Dopo avere già sostituito una EGR e fatto pulire l'attuale,da alcuni giorni riscontro un altro problema. A volte la macchina, quando mi fermo ad un semaforo o comunque la lascio al minimo, sembra che vada a tre (sento un minimo di traballamento dal motore). Appena accelero tutto torna normale. L'altra mattina nel metterla in moto all'interno del box (prima accensione della giornata) ho riscontrato analogo problema. Appena ho dato un minimo di gas è tornato tutto regolare. Qualcuno saprebbe dirmi da che cosa può dipendere?

Grazie.

massimo gruppoedilscavi@libero.it 23/11/2014 10:08

salve ho un problema ho appena acquistato una bmw 320d il 136 cv e ho riscontrato che appena metto in moto la macchina va bene ma dopo nemmeno un km si pianta a 2000 giri cosa potrebbe essere ? la turbina non fa' alcun tipo di fumo e la valvola egr ho provato ad escluderla per caso potrbbe essere il convertitore di pressione turbo quello collegato con la valvola egr ? grazie

massimiliano ilbellodelsole@libero.it 30/11/2014 07:37

Ciao a.tutti sono proprietario di uma classe c 220 del 2005 con 150 mila km da circa.un mese mi va in protezione il motore nn. Facendomi andare oltre i 3000 giri.la diagnosi mi da problema.con la.pressione ma la macchina e STATA vista due volte alla.mercedes. nessun tubo rotto catalizzatori ok turbina ok erg.ok ...avvolte si accende la spia motore.per.poi spengersi da se.e per.un po di km la.macchina va bene.....ci sto diventando matto..... nn so piu che.fare.....la.mercedes.dice che.va bene.....ho notato che a.ghiaccio va bene poi con lo scaldare il motore va in blocco....consogliatemi che poter.guardare.sono quasi deciso a cambiare.auto

Fabio rossi djkida77@gmail.com 01/12/2014 11:11

Salve ragazzi io vorrei acquistare una c 220 cdi del 2003 cambio automatico.. Dicono 180000 km.. Concessionaria me la vende a 5500, Che faccio? Cosa devo temere?

sebagiglio sebygiglio.sg@gmail.com 26/12/2014 06:36

Classe b 200 140 cv.mi sono accorto che mi usciva la scritta guasto esp e la macchina a 120 si inchioda.qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie.

pedromax 26/12/2014 08:29

Buonasera sebagiglio, io ho una classe B180CDI, qualche mese fa ho avuto analogo problema, ho viaggiato da savona a napoli senza superare i 120 km/h, problema risolto con la sostituzione del sensore ESP che si trova sotto il pedale del freno...all'incirca 50€ compreso di manodopera...ci vogliono 30" per sostituirlo.solo il sensore costa sui 40€.

sebagiglio sebygiglio.sg@gmail.com 26/12/2014 08:40

Grazie pedromax.ma ho letto che qualcuno parla anche di un sensore che si trova sotto/o nello sterzo...come si fa a capire se è uno o l'altro?sempre che ti lo sappia.cmq tu ringrazio x la gentilezza

pedromax 26/12/2014 10:09

Guarda non saprei dirti magari è lo stesso...https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTypc6snHQbtTsbSvkYBZWf0bym444wa6Zn-AO4I9OBrKESzAKFRw...io ho cambiato questo dal mio meccanico di fiducia...tutto ripristinato, di più non saprei, mi dispiace e spero di esserti stato utile.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario