Loading...

la mia auto non supera i 3000 giri

amandapitone 23/08/2007 11:30 300 25/02/2023 07:05 POTENZA

Ciao a tutti, ho una mercedes classe C diesel del 1999. E' sempre stata una macchina straordinaria ma da qualche tempo ha dei problemi che nemmeno il meccanico mercedes ma sa spiegare!

Non supera più i 3000 giri e questo significa che in autostrada a tavoletta in 5° raggiungo al massimo i 130 km orari.

Avete un consiglio per me?

Grazie mille davvero

Risposte
LUCA 28/02/2013 10:22

GUARDA CHE IL FISCHIO CHE SENTI E' PERCHè IL TURBO NON SPINGE BENE, HAI SICURAMENTE DELLE TRAFILAZIONI DI ARIA SUI MANICOTTI DEL TURBO. CONTROLLATELI BENE

CIAO LUCA

Ivo fiorivo@libero.it 09/03/2013 12:08

sono possessore da circa 8 mesi di una CLS 320 CDI usata del 2008 venduta da un commerciante multimarche e comunque con garanzia. Premetto di aver percorso solamente 9000Km. in questo periodo, ed ho anch'io da circa 20gg. lo stesso problema che oltre 3000 GIRI la macchina non sale: inoltre con il cambio in automatico, la vettura cambia a 1200/1300 giri non dando lo spunto necessario. Ovviamente si è accesa la spia motore (che indica che il motore è in protezione); sono andato già due volte a farlo resettare, ma nulla. Mi è stata diagnosticata l'avaria del motorino sopra il collettore di aspirazione (da sostituire! tra l'altro particolare che ho sentito molto fragile su molti motori di origine Mercedes). Secondo voi, essendo la vettura coperta da 36 mesi di garanzia "motive service absolute", questa anomalia viene riconosciuta? Mi pare che il venditore faccia orecchie da mercante...e mi voglia far pagare per intero l'intervento! é giusto secondo voi? Cosa posso fare per far valere i miei diritti?

Francesco francescoautiero@me.com 24/03/2013 12:19

Salve possiedo un clk 320 cdi del 2007 la vettura non sale più dei 3000 giri ho fatto fare una diagnosi e compare l'errore 4325 sapreste aiutarmi poiché il mio meccanico dice che possono essere più cose, grazie

Emilian emiljankaraj@live.it 12/05/2013 08:07

salve a tutti !! anch'io ho una mercedes 220 del 2003 e qualche giorno fa mi ha dato il problema dei 3000 giri si come io ho lavorato come meccanico per qualche tempo ma quasi 3 anni fa e allora mi sono rivolto da una concessionaria mercedes e mi hanno detto che nello scarico ce una rette ed quella e intasata e diceva di toglierla (tagliarla) si come controlava bene la turbina allora li nn ha detto che potrebero essere dei problemi per risolvere il problema dello scarico mi chiedesse sui 150 euro allora ho fatto un raggionamento che se lui lavora a 80 euro l'ora e li ci vorrano molto di piu e ho pensato questa e una truffa, e appena sono arrivato a casa mi sono messo dieto a smontare lo scarico lo smontato e ho acesso mi dava sempre lo stesso problema allora chiamo un mio vecchio insegnante lui mi disse che se nello scarico e tutto apposto compreso il turbo allora potrebbe essere il filtro gasolio xke nei serbatoi ce sempre una percentuale di acqua allora ragazzi per fare un bel lavora togliete tutto il gasoglio dal serbatoio e vedete quanta acqua ce poi metteteci del altro gasolio e filtro nuovo ovviamente grazie ciao a tutti ;)

santo santogulinello@alice.it 12/05/2013 08:11

x ivo, il difetto riscontrato nella tua vettura è molto comune su diversi tipi di auto inclusa la tua è il motorino che aziona le valvole swirl poste sul collettore che ottimizano il fluso dellaria a determinati regimi del motore e servono anche in fase di spegnimento x fare arrestare (senza scuotimenti o ridurli al minimo) il motore, riguardo la garanzia devono cambiarti il pezzo in questione senza addebitarti nessun costo anche se qualcosa penso che dovrai pagare xche l'assicurazione considera l'età dell'auto con usura del pezzo e paga qualcosa in meno, detto questo però il commerciante è tenuto a riparare in garenzia tuti i lavori non soggetti ad usura normale ti spiego se ci vai x le pastigle freno non ti danno garanzia xche soggetto a un usura normale nel caso tuo il pezzo incriminato non è soggetto a usura x cui deve cambiartelo in garanzia xche difettoso addirittura senza ricorrere all'assicurazione che è solo un escamotage dei commercianti x non pagare i danni x cui rivolgiti a un avvocato vedrai che ti fanno tutti i labori di cui ai bisogno ma attento xche la garanzia dura un anno da quando acquistata auto ciao... x francesco non trovo l'errore 4325 sul mio data base non esiste credo che sia sbagliato devi essere + preciso ciao.................... x emilian non capisco quello che senti dire se x rette ti riferisci al catalizatore o altro e poi non ho capito se alla fine hai risolto si piu chiaro ciao

nunzio 17/05/2013 02:42

salve ragazzi io ho una classe a 160 elegance del 99 tutto ad un tratto si sono accese le spie bass esp e quelle dei freni e l auto di piu di 2000 giri non fa grazie ciao

adolfo frnaceschetti 27/05/2013 02:46

Buongiorno.

Volevevo chiedere un parere per cortesia ho una classe A del 1999 e sono giorni che ho il problema il motore non supera i 4000 giri l'anomalia e iniziato con l'accensione della spia BAS ESP poi spente le spie il problema volevo sapere se è pericoloso andare in giro co questo problema

Grazie

Adolfo

magosanto sergio_25@hotmail.it 12/06/2013 12:39

x aolffo


Prima di tutto, visto che sono accesse le spie dei freni vol dire che ce qualcosa di grave e la macchina va in emergenza e quindi senza una diagnosi non si risolva il problema

gargiulo elio elio.gargiulo@otomelara.it 11/07/2013 09:35

Buongiorno anche io ho il problema dei 3000 giri e in un officina mb (grandissimi ladri ) mi hanno detto che e l attuatore gas di scarico spesa 480 €... la cifra mi sembra esagerata ho detto che il lavoro nn lo faccio li allora 80 € per la diagnosi.. e diagnosi significa 10min di lavoroonesti vero? Ma con me lo prendono in quel posto perche appena mi fanno la fattura gli faccio fare un bel controllino fiscale...vergogna una vergogna l officina e una vergogna mb che autorizza con la propia faccia sti ladri.

santo santogulinello@alice.it 11/07/2013 10:04

x elio, non dici che tipo di macchina non si capisce per attuatore gas di scarico a cosa ti riferisci forse ricircolo ges di scrico oppure EGR se questa di sicuro ti anno detto un prezzo un po alto devi x forza fare unaltra diagnosi presso una officina indipendente e vedrai che ti risolve a un prezzo + ragionevole xche se valvola EGR in commercio ne esistono di rigenerate ciao

collettori aspirazione classe a 170 cdi uldf84@gmail.com 16/07/2013 10:55

buongiorno a tutti ho lo stesso problema classe a 170 cdi nn supera i 3000 giri e nn va oltre i 60 km/h il mio meccanico dice che e' l'alternatore che nn carica bene la batteria e manda in blocco tutto...naturalmente la centralina nn da errori...elenco i lavori effettuati maf pulito e testato funzionate egr pulita e testata funzionante controllati tutti i tubicini e guarnizioni nn sono usurati scatola filtro che sta accanto al turbo sostituita

mi e' rimasto di guardare queste benedette valvole a farfalla con i collettori spero di riscire a pulirle e sbloccarle visto quanto costa tutto il pezzo....

quancuno puo' essermi di auito su come pulirle o eliminarli completamente sempre se questo si puo' fare grazie infinite gianluca

santo santogulinello@alice.it 16/07/2013 11:44

collettori aspirazione con valvole sweerl si possono pulire con dei prodotti specifici e con attrezatura idonea che di sicuro il tuo meccanico sa come usare x quanto riguaeda l'eliminazione si puo fare ma bisogna smontare il tutto e mettere al banco e lavorarci ciao

Uldf84@gmail.com uldf84@gmail.com 18/07/2013 09:23

Ho smontato i collettori di aspirazione ma le valvole a farfalla nn ci sono non è' che si trovano solo sul modello benzina???

santo santogulinello@alice.it 18/07/2013 10:19

mercedes 170 prima serie credo parli di quest'auto la tua non c'è la i benzina non ne sono provvisti ma xche volevi toglierle e magari xche non lasci al tuo meccanico di risolverti il guasto ma se non sei sicuro del meccanico cambia vai da qualcun'altro ma x caso sei un meccanico e vuoi qualche dritta? dillo e poi basta controllare i parametri e vedere se tutto nella norma anche se spia non si è accesa di sicuro il tuo meccanico sa come comportarsi e di certo con quello che hai scritto non si capisce bene il difetto si piu chiaro ciao

Uldf84@gmail.com uldf84@gmail.com 19/07/2013 07:54

Xche e' il 3 meccanico che cambio e nn hanno capito il difetto...

Volevo qualche dritta così dal prox vado a botta sicura praticamente mi hanno finito lo dtipandio a forza di cambiarmi i pezzi

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario