Loading...

la mia auto non supera i 3000 giri

amandapitone 23/08/2007 11:30 300 25/02/2023 07:05 POTENZA

Ciao a tutti, ho una mercedes classe C diesel del 1999. E' sempre stata una macchina straordinaria ma da qualche tempo ha dei problemi che nemmeno il meccanico mercedes ma sa spiegare!

Non supera più i 3000 giri e questo significa che in autostrada a tavoletta in 5° raggiungo al massimo i 130 km orari.

Avete un consiglio per me?

Grazie mille davvero

Risposte
Angelo a.prato21@gmail.com 01/08/2015 09:36

Santo,

grazie tante del tuo consiglio.

Vediamo cosa riuscirà a fare l'altro elettrauto facendo la diagnosi.

Ciao

santo gulinello santogulinello@gmail.com 01/08/2015 10:55

X GIOFUSO, se ho capito bene la macchina sotto i 3000 giri non rende visto che non ti da nessuno errore il mio consiglio è di fare controllare valvola EGR ciao

abderrzak boussaid_casa@hotmail.com 19/08/2015 09:49

salve ho una Mercedes vito 109 cdi problema che no supera i 3000 giri altro che ha un fumo nero ..e arriva solo 80 km/h con fatica non so cosa devo cambiare mi fa impazzire questa macchina altra cosa importante che la spia del motore e sempre accesa e il motore va in emergenza ..

santo gulinello santogulinello@gmail.com 22/08/2015 12:49

x abderrzak: come dici la tua macchina è in emergenza significa che devi andare presso una officina e fare una diagnosi x capire da dove viene il guasto altrimenti non si sa dove mettere le mani ciao

roberto unbmbo@tin.it 01/09/2015 08:14



Al ritorno dal lavoro, sono un agente di commercio, ho parcheggiato e spento la macchina. All'indomani mattina la macchina un M.B. c220 cdi del 2002 non parte. Ho presupposto che potevono essere le candellette ed ho provato a metterla in moto in una discesa. Si è spento il quadro e non si mette in moto il motore. Con il carro attrezzi lo ricoverata dal mio meccanico che dopo aver controllato tutto il sistema elettrico, con il pompista la pompa inezione ed aver cambiato il sensore di basso non è riuscito a metterla in moto.Domani prova a cambiare il sensore in alto della fase e vedremo se partirà. N on si riesce a capire il motivo perchè non si mette in moto. Gianluca pensa che si sia sfasato l'abero a camme che è consigliabile che sia controllata dall'officina M.B.. Ma già ho speso una cifra varrà la pena di ricoverarla alla M.B.?


Roberto

santo gulinello santogulinello@gmail.com 01/09/2015 10:18

x roberto, non capisco come mai il tuo meccanico e il pompista non parlano di diagnosi e relativo errore qualcosa non va su quello che dici bisogna sapere se risultano errori in memoria centralina xche il difetto puo essere di natura elettrica che meccanica x cui fai fare una diagnosi cosi da sapere il difetto e poi agire di conseguenza ciao

Carlo 07/09/2015 08:40

Salve a tt ho una E 250 4 matic e un problema

Viaggiando tra i 50e 60 km al rilascio e alla successiva accelerazione sento uno strano tac uguale a quando la spengo i meccanici mb non sanno dove parare dicono ke il rumore si sente verso la zona dei piedi ke puo essere a nessuno e mai capitato

Gr azie a tt

santo gulinello santogulinello@gmail.com 07/09/2015 08:58

x carlo, intanto fai controllare supporti motore ciao

Alessandro alexelio@inwind.it 17/09/2015 01:39

Ciao a tutti,


sono disperato...la mia Classe A W168 del 99 alla prima accensione si rispegne e ci mette un botto per ripartire...una volta partita non supera i 3000 giri dopo aver inserito la quarta. Ho sostituito il collettore aspirazione, i tubicini della EGR (funzionante), le elettrovalvole e il sensore di pressione del turbo...nulla da fare. Qualcuno sa dirmi che cosa può essere? Grazie mille!

santo gulinello santogulinello@gmail.com 17/09/2015 10:14

x alessandro, non dici se è stata fatta una diagnosi con tool e se qualche errore in centralina bisogna che fai fare una diagnosi perche cosi non ne esci più non ci si puo inventare niente bisogna prima controllare con diagnosi ciao

Alessandro alexelio@inwind.it 18/09/2015 02:41

Ciao Santo,


scusa se ti do del tu. Allora, la diagnosi è stata fatta con un programma non ufficiale mercedes e l'errore era P1407 sensore pressione aria turbo. Nessuna spia accesa. Ora l'auto è in un'officina affiliata Mercedes e vediamo domani che dicono...e soprattutto quanto mi sparano...una curiosità...ma la 168 ha il famoso motorino con le farfalle che si rovinano? Grazie mille, Sandro.

santo gulinello santogulinello@gmail.com 18/09/2015 09:52

non ci sono problemi x il tu per quanto riguarda l'errore pressione turbo da quello che si legge vedo che gia sostituito sensore anche collettori poi presumo sia un diesel ma non si capisce tanto se una 160 oppure una 170 cdi ma una curiosità mia x caso senti un fruscio in accelerazione? fammi sapere ciao

Alessandro alexelio@inwind.it 19/09/2015 07:53

Ciao, intanto grazie per la tua disponibilità :) La macchina è una 170 CDI. Per il fruscio non saprei che dirti visto che ormai non la guido da un mesetto e vado avanti rubando macchine ai miei :( Se non ricordo male un leggero fruscio forse c'è ma pensavo fosse il solito rumore della turbina...sbaglio ? Volevo chiederti anche un'altro paio di cose, se non ti dispiace...mie curiosità per non farmi prendere in giro dai meccanici... ma la mia monta una geometria variabile? E poi, ha il famoso motorino con le famose farfalle che si rovinano su tutte le mercedes ? Grazie mille Santo!

santo gulinello santogulinello@gmail.com 19/09/2015 10:17

x alessandro, no la tua macchina non monta turbina a geometria variabile e nemmeno valvole nel collettore il tuo motore è un 1.7 cc se prima serie 90 cv poi aggiornati a 95, un buon motore e sia turbo a geometria variabile che valvole sweerl li trovi nei 2.0 cc cdi in poi ciao

Alessandro alexelio@inwind.it 19/09/2015 10:22

Perfetto ;) ! Sapevo che era un catorcio ! ahahahah Secondo te riescono a ripararla ? Qui nessuno sembra capirci nulla!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario