Loading...

la mia auto non supera i 3000 giri

amandapitone 23/08/2007 11:30 300 25/02/2023 07:05 POTENZA

Ciao a tutti, ho una mercedes classe C diesel del 1999. E' sempre stata una macchina straordinaria ma da qualche tempo ha dei problemi che nemmeno il meccanico mercedes ma sa spiegare!

Non supera più i 3000 giri e questo significa che in autostrada a tavoletta in 5° raggiungo al massimo i 130 km orari.

Avete un consiglio per me?

Grazie mille davvero

Risposte
santo gulinello santogulinello@gmail.com 24/01/2016 11:49

x eduardo,ma dimmi solo una curiosità hai controllato la cosa + semplice che è il misuratore massa aria chiamato comunemente debimetro?

Massimo valeriomassimo@libero.it 25/01/2016 10:49

Per EDOARDO.

Hai provato a leggere anche le pagine precedenti????

La mia classe A170 diesel aveva un tubicino in gomma che SEMBRAVA SANO , ma in realta' si era rovinato proprio sull'attacco che veniva dal sensore.

il motore non superava i 3000 giri .

Tagliato il primo pezzetto di tubo e reinfilato

il motore e' tornato a girare come nuovo....

Ciao.

basquiat pietrocostabile55@gmail.com 23/02/2016 10:46

salve a tutti, volevo porre questo quesito: ho una w203 cdi 200 2003, avevo un problema di potenza, non saliva di giri, a marce basse ,si fermava intorno ai 3000 giri. Mi hanno detto che era il debimetro, ed è stato sostituito. Unitamente a questo intervento è stato anche lavato il motore, per una migliore ispezione di perdite o trasudamenti (mai lavata in tutti quest'anni). Alla riconsegna l'auto ha riacquistato la potenza, arriva ai massimi giri, ma mi da problemi di minimo. Singhiozza a bassi giri fino a spegnersi. In precedenza non avevo problemi del genere, anzi l'auto partiva senza accelerare togliendo solo la frizione. Potete darmi qualche consiglio sul da farsi? Grazie per le risposte.

santo gulinello santogulinello@gmail.com 23/02/2016 11:25

x basquiat: il mio consiglio è di riportare la macchina dove te l'anno riparata e ricontrollare tutto di sicuro il singhiozzo puo essere aggreditato alla valvola EGR ma possono essere anche altre cose che influiscono a distanza è difficile fare una diagnosi specie senza riferimenti, ritornaci ciao

carlo canf.carlo@gmail.com 29/06/2016 11:14

posseggo un camper 999m del 2007 ,improvvisamene il motore è calato di pressione ,70 km.poi si è spento .potato in mercedes mi dicono che potrebbero essere le turbine ,perchè intasate |||||||||.grazie

santo gulinello santogulinello@gmail.com 29/06/2016 10:41

x carlo calato di pressione cosa intendi che non va oltre i 70? poi spento e in mercedes ti hanno detto problema turbine xche intasate non capisco bisogna che ti spieghi meglio se hai qualche cod. errore cosi non so come aiutarti ciao

Carlo Gencarelli carlosgenka@gmail.com 25/07/2016 11:22

Ciao a tutti ragazzi.. Ho un mercedes c 220 sport coupé del 2005, sono da 2 giorni con un piccolo problema, mentre accelero oltre al normalissimo fischio della turbina si sente un forte soffio come se ci fosse qualche tubo rotto ma nessun calo di potenza! Ieri sera però inserendo la sesta marcia tenendola a 2000 giri è andata in blocco, ho spento l'auto e ora non è più in blocco solo che questo maledetto soffio è rimasto.. Chissà a voi è capitato anche? Non vorrei che si rovinasse altro..

santo santogulinello@gmail.com 25/07/2016 02:05

x carlo, il soffio è dovuto a una perdita di aria dal lato mandata turbo fai controllare la macchina presso una officina vedrai che ti risolvono il problema ciao

antonello antonello.arizzi@gmail.com 30/07/2016 04:58

buongiorno a tutti, mio figlio è appena tornato dalle ferie con la mia classe c 220 cdi 150cv a circa 30 km da casa mi telefona dicendo che la vettura non supera i 3000 giri, ora è arrivato a casa, mi date un indizio grazie a tutti per la disponibilità.

santo santogulinello@gmail.com 03/08/2016 07:56

x antonello, quello che posso dirti è che devi andare dal tuo meccanico di fiducia e farti fare una diagnosi per sapere cosa è successo altrimenti non è possibile risalire al guasto ciao

antonello antonello.arizzi@gmail.com 04/08/2016 03:58

ciao a tutti sono andato in una assistenza mercedes e come dice la fattura:

eseguito test breve,

controllato componenti motore in base al codice guasto,

controllato la tenuta del sistema di sovralimentazione,

sostituito sensore della pressione di sovralimentazione-trasmettitore.

il tutto per una spesa di 128 euro.....secondo me onesti... il sensore costa 40.38 + iva quindi..... ciao e grazie ancora.

planted maurizioubbiali@libero.it 20/08/2016 03:16

Buongiorno a tutti.

In seguito ad un problema sulla mia Merceds Classe A cdi 180 km 143000 ( minimo instabile e candellette accensione guaste) mi sono messo a fare anche la pulizia EGR. Dopo tali lavori , zero fumo all'avvio, prestazioni nettamente migliorate , minimo più instabile ( variazioni di 20/30 giri).

Questa mattina prendo l'auto e sorpresa: minimo regolare ( 800 giri ) e stabile ma l'auto va in protezione e non supera i 3000 giri.

Aggiungo che due giorni prima sono stato in MERCEDES per una diagnosi e mi hanno aggiornato centralina motore senza rilevare nessun problema.

Pensando fosse il debimetro, vado da un rivenditore ma è da ordinare e visto il periodo ci vogliono giorni.

Torno a casa e la macchina è perfetta: minimo regolare e una scheggia!!!!

Puo essere che essendo stata pulita l' EGR ci sia bisogno di diversi km per una ritaratura completa del sistema ? ..ne avrò fatti circa 50.Grazie

antoniogiudiceffm@gmail.com antoniogiudiceffm@gmail.com 22/08/2016 02:04

Prova a controllare il debimetro,a me dava gli stessi sintomi

Planted maurizioubbiali@libero.it 22/08/2016 05:13

Ieri pomeriggio fatto 250km d'autostrada, nessun problema:minimo stabile e regolare ,temperatura stabile 85-90 gradi,nessuna spia,avviamento ok,prestazioni idem. . che sia stato una panne temporanea in attesa di un assestamento di parametri nuovi in seguito a pulizia Egr?comunque ho pensato anche io al debimetro e ho portato con me il necessario per pulirlo ma non ho toccato più nulla....

Giu64 1.mrsmarina@libero.it 03/09/2016 07:38

Salve a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho una classe A170 W169 benzina ho cambiato la frizione quando ho ritirato la macchina mi si è accesa l' Esp quando parto frena lo sterzo e più leggero a dx e non supera i 3000 giri prima del lavoro non si è mai accesa. Mi sapreste dire cosa è successo?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario