Loading...

la mia auto non supera i 3000 giri

amandapitone 23/08/2007 11:30 300 25/02/2023 07:05 POTENZA

Ciao a tutti, ho una mercedes classe C diesel del 1999. E' sempre stata una macchina straordinaria ma da qualche tempo ha dei problemi che nemmeno il meccanico mercedes ma sa spiegare!

Non supera più i 3000 giri e questo significa che in autostrada a tavoletta in 5° raggiungo al massimo i 130 km orari.

Avete un consiglio per me?

Grazie mille davvero

Risposte
santo gulinello santogulinello@gmail.com 19/09/2015 10:44

certo che si ripara vedrai che torna come prima ciao

Juza 05/10/2015 11:45

Ciao a tutti. Io possiedo una mercedes classe a 160 cdi 80 cv al momento il motore non va oltre i 3000 giri. Si accende la spia motore. Non è l'attuatore della geometria variabile. Non è il sensore di pressione turbina. Errore segnalato da MB "sovrimpressione turbina" Manca da smontare la stessa e vedere cos'ha. Oppure dicono potrebbe essere la centralina motore. Voi cosa mi dite? Grazie.

santo gulinello santogulinello@gmail.com 06/10/2015 12:01

x juza, cosa intendi sovrinpressione turbina mai sentito forse intendi x pressione eccessiva o qualcosa del genere ma dimmi il codice errore x caso puoi postarlo cosi da capirci qualcosa in più ciao

Metal Color 77 06/10/2015 09:39

Salve

Anche nella mia c200 del 2005 ho avuto questo problema...per ben 2 volte, l'ultimo questa mattina, la prima volta mi si è accesa la spia motore e facendo la diagnosi diceva pressione bassa alla turbina e abbiamo notato che cera il tubo di gomma lesionato e aspirava aria e la macchina perdeva potenza e non superava i 3000 giri, con 70€ di tubo me ne sono uscito, quando è in protezione il turbo non si aziona proprio per salvaguardarlo, speriamo che ora sia la stessa cosa

Juza 06/10/2015 08:57

Buongiorno e grazie per la risposta. Provo a scrivere l'errore datomi da sistema bosch di officina multimarca. Perché MB riscontrava lo stesso errore ma non mi ha fornito il codice. Inoltre anche togliendo la spia motore (gialla) dopo un gg si riaccende. Il motore va subito in recovery. Il codice è 125E00 "Pressione sovralimentazione attuale memorizzato troppo alta". Grazie.

Juza 06/10/2015 09:13

Buongiorno. Aggiungo inoltre che il mio attuatore della geometria variabile è elettrico e non pneumatico. Provato a sostituire: nulla. Sostituito il sensore pressione turbina: nulla. Adesso visto che c'è questa sovrapressione alla turbina (anche molto elevata) pensano sia la turbina più che la centralina motore che rileva la pressione elevata in modo corretto in quanto il computer collegato con l'auto in corsa da lo stesso problema di pressione turbina elevata. Costo turbina reman 1700 euro più iva e lavoro. Spero mi aiutiate. Grazie Juza

santo gulinello santogulinello@gmail.com 06/10/2015 11:09

x juza, ti ho risposto in privato prova quello che ti ho scritto regolazione taratura attuatore elettrico turbo ciao

michele fiore excalibur46@libero.it 07/11/2015 11:16

Buongiorno ai lettori sono possessore di una mercedes c220 cdi del 1999 mesi addietro ogni tanto mi si accende la spia bas-asr adesso il motore non supera i 3000 giri cosa significa questa anomalia grazie.

santo gulinello santogulinello@gmail.com 08/11/2015 01:03

x michele, bas sta x sssistenza al freno, asr sta x antislittamento praticamente hai un problema al freno puo essere anche solo interruttore pedale freno o qualcosa di altro bisogna fare una diagnosi la macchina lo prende come errore e va in recovery ciao

massimo valeriomassimo@libero.it 08/11/2015 02:28

prima di andare dal meccanico , se siete in grado di farlo,controllate l'integrita' di tutti i tubi in gomma, specialmente quelli che riguardano l'aspirazione e sensori vari, e soprattutto date un'occhiata ai post precedenti in questo forum .

mario 13/11/2015 08:48

Salve a tutti...

Ho una mercedes 220 cdi sportcoupe del 2004 cambio sequenziale ed ho il problema che la macchina a caldo non mi tira e sembra un trattore non supera i 3000giri. Da freddo invece non ha nessun problema.la spia del motore resta accesso sia da freddo che da caldo.. ho già cambiato il debimetro,il map,rivizionato la turbina anche (come da suggerimento dalla concessionaria mercedes) ma la macchina mi fa sempre gli stessi problemi.

Qualcuno ne sa qualcosa di questo tipo di prob???

santo gulinello santogulinello@gmail.com 13/11/2015 09:40

x mario, dimmi sei del settore intendo sei un meccanico? perche dici di avere cambiato tutta quella roba e non dici l'errore che da la macchina fai una diagnosi cosi da sapere almeno da dove cominciare ciao

ochian tudorel ochian.tudorel@yahoo.com 05/12/2015 09:42

ciao ragazzi sono tudor dalla romania residente a bologna ho letto i vs ms e mi sono reso conto che sono piu sfortunato di voi!!! vi spiego : ho acquistato 8 anni fa un mercedes v 220 cdi trend anno 2003 con 130 000 km ad 12,000 euro.non averlo mai fato!!!! in questo tempo ho cambiato 5 volte le guarnizioni degli iniettori (quelli di color rame tra il iniettore e testata. 200 euro ogni volta.) quindi per evitare questo, non bisogna andare oltre i 4200 giri nella accelerazione tra gli cambi delle marce . ho fato la rettifica degli iniettori (850 euro).

cambiato motorino di avviamento(550 euro), cambiato il alternatore (rettificato 350 euro ) , cambiato gli ammortizzatori (450 euro ). fatto due volte il freno a mano (ganasce e dischi 175 euro alla volta) e dopo poco tempo era da tirare , anche da nuovo non teneva bene!? fata la frizione con cambio del volano per la modifica del anti strappo dal volano al disco (1200 euro) .cambiato sospensione posteriore dal pneumatico (ad aria ) con il classico ad mole (250 euro) . lavori da fare : da ripristinare corto circuito nel impianto della chiusura centralizzata ,anche il mio ad volte non va oltre i 3000 giri ,se non e il debimetro puo essere il sensore sotto il pedale della frizione, spia della abs,ebv e anti slitamento acese da due mesi ,ad volte si spengono,i mecanici mi dicono che e la centralina dell abs , carrozzeria in decomposizione,ruggine nelle fiancate e sotto scocca . oggi mene sono accorto che mi perde gasolio dalla parte sinistra del motore e mi va ad ungere la cinghia. ho controllato i tubi e non riesco ad venire a capo ,sara la pompa !??? comunque; amici miei io vi sono stato sincero se non mi credete contattatemi per qualsiasi chiarimento. (ochian.tudorel@yahoo.com) mio consiglio e: se volete acquistare questo modello NON FATELO ; se lo possedete LIBERATEVI SUBITO . IO NON VEDO L'ORA DI VENDERLO ,ALTRIMENTI LO DEMOLISCO.

cosimo cosimofrioli@libero.it 18/12/2015 08:47

Qualcuno mi sà dare un dritta, prima di buttarla via, ho una classe a del 2000 160 a benzina, và in moto sfarfallando poi la spengo e riparte bene ma, esiste un tremolio a minimo come se andasse a tre poi vai su strada e si riprende.

Edoardo joedo.todaro@libero.it 20/01/2016 08:13

Buona sera a tutti, ho un mercedes Vito con motore 2.2CDI fermo da oltre un mese in officina, perché non supera 3225 rpm abbimo fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, cambiato tutti i sensori, ma, nulla....

In diagnosi, non spuntano + errori, però il problema persiste, mi hanno consiliato di provare a sostituire l'attuatore della turbina, ma ho l'impressione che farò l'ennesimo buco nell'acqua :(

Help....

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario