Loading...

la mia auto non supera i 3000 giri

amandapitone 23/08/2007 11:30 300 25/02/2023 07:05 POTENZA

Ciao a tutti, ho una mercedes classe C diesel del 1999. E' sempre stata una macchina straordinaria ma da qualche tempo ha dei problemi che nemmeno il meccanico mercedes ma sa spiegare!

Non supera più i 3000 giri e questo significa che in autostrada a tavoletta in 5° raggiungo al massimo i 130 km orari.

Avete un consiglio per me?

Grazie mille davvero

Risposte
anto betteo@hotmail.it 29/10/2011 01:41

salve io ho un mercedes cdi del 1999 125cv 92 kw prima che accende la spia della riserva del carburante la macchina si spegne per riavviarla bisogna insistere tanto questo difetto lo fa solo quando la lancetta del carburante si avvicina alla spia della riserva mi potete dire qual'e il problema e cosa devo fare per risolverlo? grazie

santo santogulinello@alice.it 29/10/2011 08:53

x anto la cosa logica che viene da pensare è che il gallegiante sia difetto x cui prima di andare a smanettare altre cose fai controllare gallegiante ciao

SERGIO !!! sergio_25@hotmail.it 31/10/2011 05:56

Ciao !!! Una domanda x tutti.

andando con la macchina a giri bassi, tipo

viaggiando a 60km/h in 5 marcia, che succede? con la mia esperienza mi e successo che mi si e rotto il cambio, il meccanico mi a confermato che una guida del genere e vietata. Ma sara vero ??? quale e la vostra opinione ???

santo santogulinello@alice.it 31/10/2011 08:53

specifica tipo cilindrata e alimentazione anche anno

SERGIO !!! sergio_25@hotmail.it 03/11/2011 01:17

Ciao santo !!!

l'autovettura e una vw lupo 1.0 benzina '02

santo santogulinello@alice.it 03/11/2011 11:53

x sergio. di sicuro in 5 marcia a 60 km orari avresti dovuto avvertire degli strattonamenti che ti avrebbero indotto a cambiare marcia se non hai avvertito niente di questo e nemmeno cali di velocità dubito moltissimo che un cambio si possa rompere xche si va ad andatura piano anche se in ultima marcia x cui a mio parere il difetto è da ricercare in altre cause

cowntry nicolino.darienzo@cheapnet.it 06/11/2011 08:58

ho una mercedes c 220 cdi w203 del 2000,e ho il classico problema che non supera i 3000 giri il centro mercedes piu vicino dista 80 km i meccanici qui mi hanno gia molto sfiduciato perche ho capito che le cause del problema possono essere svariate,e qui vanno piu per tentativi che per eperienza la macchina prima di fermarsi ai 3000 giri va bene però ho notato che sento un po le vibrazioni del motore dentro l'abitacolo e possibile che sia qualche supporto motore rotto però non credo che sia la causa del problema,ed ho notato che la valvola egr non si apre,può essere che non funziona correttamente il reflusso dell'aria,intendo l'aria che circola in quei tubicini piccoli,e se cosi fosse non dovrebbe funzionare correttamente neanche il turbo?come posso provare se funziona correttamente il reflusso di quei tubicini? vi ringrazio anticipatamente spero mi ptiate dare unasoluzione.

santo santogulinello@alice.it 07/11/2011 10:15

x nicolino ma dimmi sei del mestiere o no? cmq andiamo x cradi di sicuro la vibrazione è dovuta ai supporti motore che dopo un po di tempo e chilometri cedono x affaticamento e anche xche anno fatto la loro vita, poi non dici se fatta diagnosi e se riscontrato anomalie non dici se si accende spia mil riguardo al difetto sono troppe le varianti dovuti a sensori o altro che possono causare quel difetto, x cui si puo andare a cercare il difetto e fare delle prove dopo una accurata diagnosi. in ogni caso devi mettere + info x avere delle risposte che possono aiutarti ciao

nicolino nicolino.darienzo@cheapnet.it 08/11/2011 08:01

ciao innanzi tutto ti ringrazio per tutto ciò che fai per noi,comunque non sono del mestiere ma e da decenni che faccio lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria ai miei mezzi agricoli e non,ed sono esperienze che mi sono state tramandate da altri,ma e anche una passione che mi piace svolgere,non sono stao mai da un meccanico,me la sono sbrigata sempre da solo,es.ho rifatto anche motori fusi ecc.. di auto camion e trattori e sembra che funzionino tutti,ma ah me per quanto mi sto impegnandocon l'elettronica alzo le mani perchè on ho esperienze in merito,premetto che ho le mecedes di vari modelli da decine di anni e nonho avuto mai problemi ma con questa c 220 cdi la sto odiando anche perchè se vai da meccanici sono dolori non indifferenti perchè approfittano un po sulla situazione in generale.ti ho detto dei supporti perchè pensavo che la vibrazione poteva essere causata da qualcosaltro es. marmitta intasta e credevo tu ne sapessi qualcosa in piu,non ho fatto diagnosi cerco di capire se è il caso di farla ma se proprio sono costretto la farò spie non si e accesa nessuna,comunque qundo accendo la macchina,prove a caldo,se tengo l' acceleratore premuto la macchina supera i 4000 giri ma appena lo lascio si limita ai 3000,con il quadro acceso nel motore si sente un sibili sotto il colettore di aspirazione e normale?oppure puo essere il motorino delle farfalle che gira a vuoto ? spero di potermi dare qualche altro consiglio ti ringrazio per la tua attenzione a presto.

santo santogulinello@alice.it 10/11/2011 01:12

x nicolino, ammiro quello che fai e vorresti fare ma purtroppo oggi se non si è attrezzati con un buon diagnostico non si puo andare a fare diagnosi così come si faceva un po di tempo fa dove la cosa + complicata x i non "addetti" nel settore potevano essere x i benzina le accensioni elettroniche e x i disel la pompa "gasolio" dove tutto il resto era meravigliosamente meccanico oggi i motori anno fatto passi da gicante e non solo nella meccanica ma soprattutto nell'eletronica che fa da padrona purtroppo x chi non è aggiornato specie sull' eletronica non rimane altro che affidarsi ad una officina specializata nel settore xche le varianti che possono creare problemi sono parecchie x cui il mio consiglio è: fatti fare almeno la diagnosi anche x sapere da dove partire e vedrai che tutto sarà + facile x il sibilo non so a cosa ti riferisci comunque sul collettore di aspirazione ci sono le farfalle swirl collegate x mezzo di una asta che nelle prime serie difettava e la macchina va in emergenza non dico sia quello il tuo problema ma voglio dirti che senza diagnosi non si va da nessuna parte anche se a volte con un po di fortuna e tanta esperienza si puo risolvere ma questo e unaltro discorso ciao

fabio fabio.bellina@gmail.com 11/11/2011 08:52

Salve a tutti, ho una mercedes c 220 cdi, del 2001, purtroppo daqualche giorno fuma nero in modo esagerato quando vado in accellerazione, e trema come se andasse a 3, qualcuno ha suggerimenti?

santo santogulinello@alice.it 14/11/2011 10:31

x fabio si deve sempre fare una diagnosi sempre prima e poi da quello che si evince proseguire e se non si è del settore dubito che un privato x quanti consigli si possa dare puo andare a operare

yogbama yogbama@hotmail.com 21/11/2011 07:36

Salve a tutti, mi sono appositamente iscritto poichè facendo una ricerca su quale olio mettere nella nuova MB 220 cdi del 2008 che mi verrà consegnata a giorni.

Attualmente sono proprietario di un MB

sempre CDI del 1999 con la quale ho percorso circa 300.000 KM senza effettuare alcuna riparazione se non cambiale l'alternatore ed I TUBICINI CHE PORTANO IL CARBURANTE AL FILTRO DEL GASOLIO. Quest'ultima riparazione è stata effettuata poichè l'auto non andava a più di 2500-3000 giri (costo alla MB euro 170. Spero di essere stato utile. Marcello

Christian 22/11/2011 09:28

buonasera a tutti,ho una classe a 180 cdi,da circa 15 gg. E a giorni alterni capita che l'auto sembra che "salti", o meglio dire trema,trema pure il volante e a qualsiasi velocità, se la velocità è elevata ho come l'impressione di non riuscire a tenerla, o gestirla,dura x 1/2 km e poi smette, purtroppo il mio meccanico non riesce a capire il guasto visto che lo fa a giorni si a giorni no,ha il dubbio che sia il cambio,qualcuno ha avuto questo problema? Potrebbe essere appunto il cambio?

santo santogulinello@alice.it 23/11/2011 09:40

x christian il difetto è nella trasmissione del moto alle ruote in particolare fai controllare al tuo meccanico i semiassi nello specifico giunti omocinetici e campana crociera semiasse, dopo questi controlli fammi sapere, metti + info la prossima volta ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario