Loading...

la mia auto non supera i 3000 giri

amandapitone 23/08/2007 11:30 300 25/02/2023 07:05 POTENZA

Ciao a tutti, ho una mercedes classe C diesel del 1999. E' sempre stata una macchina straordinaria ma da qualche tempo ha dei problemi che nemmeno il meccanico mercedes ma sa spiegare!

Non supera più i 3000 giri e questo significa che in autostrada a tavoletta in 5° raggiungo al massimo i 130 km orari.

Avete un consiglio per me?

Grazie mille davvero

Risposte
gaetano52 04/06/2008 11:51

ho una mercedes sport coupe'220 cdi del 2001 non va oltre i 3000 giri ho fatto fare la diagnosi e' dal test si rileva malfunzionamento misuratore flusso massa aria non ho ancora provveduto alla riparazione appena eseguita faro' sapere

maxy maxgrandy@libero.it 06/06/2008 02:57

dopo aver chiesto a dx e sx sono andato da un amico alla mercedes, chi aveva detto lasciala due gg, chi pulisci gli iniettori, alla fine era un tubicino che dalla testata andava al sensore posizionato sul cofano motore. Era rotto e magari da anni ed anni! ora è una macchina vscattante e velocissima...peccato però oggil'ho riconsegnata per una nuova....

peccato davverp

seba sebataddei@libero.it 16/06/2008 02:42

anche io sono proprietaro di una clase a 170cdi e da i soliti problemi e anche il mio meccanico non ci capisce una mazza... mi ha detto del problema della recovery ora provo in qualche modo a pulire iniettori e debimetro ma penso che tra un po mi stuferò... avete qualche idea???

Dieghito coccolizer@libero.it 03/08/2008 03:45

Ciao a tutti,

io ho una classe A 170 CDI del 2002, anche io ho il problema dei 3.000 giri, è come se il motore avesse un limitatore. Secondo me il tutto, nel mio caso, nasce dal quel coglione (scusate!!!) del meccanico della concessionaria dove ho fatto il tagliando, che ha messo troppo olio (oltre il livello massimo). Io me ne sono acorto in autostrada quando si è accesa la spia (mi usciva "HI", ossia High Level). Lui mi ha detto di non preoccuparmi, che tanto era appena qualche millimetro oltre il massimo, che non c'era niente di cui preoccuparsi. Sta di fatto che adesso l'auto non supera più i 3.000 giri, e in ripresa sembra un trattore (lentissima). Chi può aiutarmi???

Grazie

Gaetano caro gaetanocaro@inwind.it 05/08/2008 12:35

Per Dieghito...

Dopo il cambio d'olio è normale che per i primi km si accendi la spia di livello alto, vedrai che tra poco sparirà..

Per quanto riguarda il calo di prestazioni che hai avvertito sull'auto (mi riferisco soprattutto alla ripresa) potrebbe essere imputabile al tipo di olio errato (la 170 cdi lavora col 10w40). cmq per stare tranquilli fai una controllo a freddo con l'astina per misurare il livello dell'olio: se è fino al livello max, stai tranquillo, se invece dovesse superarlo, anche di poco, è meglio fare aspirare l'olio in eccesso. per quanto riguarda il limitatore a 3000 giri può essere un caso che abbia iniziato a dare problemi proprio dopo il tagliando. cmq nell'80% dei casi è il debimetro. nel mio caso, dopo diversi mesi di problemi, da un pò di tempo, ha ricominciato a funzionare bene...

spero di esserti stato d'aiuto...

ciao

dario darioweb@alice.it 16/08/2008 11:09

carisimi posseggo una classe A del 2001 ho fatto 164000 km e non mi ha mai dato problemi di qualsiasi natura tranne che in questi giorni di agosto(guarda un po quando tutti sono chiusi)anche ame ,in autostrada all'improvviso non superava addirittura i 2500 giri quindi 100 110km/h.dopo aver percorso una settantina di km in queste condizioni ho provato a mettere altro gasolio e una confezione di additivo per common rail,pare che da li a subito il guasto si sia risolto ma avevo recuperato un po di potenza ma non andava oltre i 3000/3500 giri questo lo ha fatto per tre giorni ripiombando di nuovo a 2500 giri cosa potra' essere successo visto che cambio olio e filtri ogni 10000 km? chi mi puo' aiutare??ne sarei veramente gratooooo!!!!

alby003 alberto.lazzaro2007@libero.it 23/08/2008 02:21

ciao a tutti,ho 1 classe a 170 cdi del 2000 dopo aver cambiato tutti e 4 gli iniettori da un pompista la macchina consuma molto di piu.. da 19 che facevo ora orriva a 15 16 con un litro!!! cosa può essere?

peppe peppedi1969@libero.it 25/10/2008 09:43

mercedes classe E 2500 TD del 1997. La turbina ogni tanto dopo una ottantina di Km non funziona più. Il più delle volte spegnendo il motore, riavviando si mette tutto a posto, l'ultima volta, invece, la turbina non si è più riavviata. Cosa può essere successo?

QUATTR0ASSI quattr0assi@hotmail.it 16/01/2009 02:20

MERCEDES C 270 SW AA 2003: medesimo problema (2 volte nel giro di un anno e mezzo) prima si bloccava la centralina e max 130 Km/h e di recente (ancora mia vettura in officina) si ripropone il difetto. Causa? Le "farfalle del collettore di aspirazione" non svolgono il loro lavoro... DIFETTO MALEDETTO di gran parte delle MERCEDES. SALUTI A TUTTI. Se qlcn sa dove comprarle a minor prezzo, si faccia avanti per favore. GRAZIE

marco marco@zuccotti.com 20/01/2009 09:46

salve a tutti possiedo un mercedes c220 del 2005 .ultimamente sopratutto quando nevica, capita che fermandomi si accende una spia che segnala un guasto all ESP dopodiche la macchina si spegne.

sapete dirmi cos'è?

santo santogulinello@alice.it 22/02/2009 01:39

risposta a tutti quelli con problemi a superare i 3000 giri si prega di specificare meglio il problema se esempio ce spia accesa, se cade di giri dopo i 3000 oppure li mantiene sempre uguali, ma cambia tono,se fuma in modo anomalo dallo scarico, fumo biancastro oppure nero e cosi via. x quanto riguarda il collettore mercedes se le farfalle non funzionano, in diagnosi da come risposta flusso non corretto .ciao a tutti

tony info@oristanoaste.it 11/03/2009 06:53

Salve, io possiedo un Mercedes A180cdi ed ho lo stesso problema, ogni tanto la macchina non va oltre i 2200 giri ed il cambio manuale non funziona ma solo quello automatico.

Non si accende nessuna spia (una volta solo si è accesa quella del motore).

Il mio meccanico mi dice che il computer segnala un problema alla valvola di sovrappressione della turbina. Su tale valvola non si può intervenire e bisonga cambiare completamente la turbina alla modica cifra di € 800,00 + manodopera.

Qualcuno mi può aiutare? Sarà meglio che porti la macchina in una concessionaria mercedes?

santogulinello santogulinello@alice.it 12/03/2009 09:34

a tutti coloro con problemi a superare i 3000 giri.controllare che in diagnosi non dia errori, se cosi controllare valvola egr, controllate tutti i tubicini delle valvola e turbina basta un tubicino rotto x dare il problema magari non segnalandolo in errore dopo questo unaltro difetto sono gli iniettori che perdono dalla base della testa guadare se ci sono segni di gas di scarico attorno all iniettore se cosi cambiare le rondelle in rame previo pulizia unaltra cosa controllate in diagnosi presso il vostro meccanico il debimetro ma non a macchina ferma solo con motore in moto ma fate un controllo su strada con un portatile su parametri visualizare massa aria obiettiva e massa aria misurata portare la macchina in terza marcia a circa 2000 giri e accellerare progressivamente guardare la diagnosi se i valori massa aria obiettiva e misurata si discostano di 50-60 allora cambiate il dabimetro se questi valori si alzano insieme allora ok... in bocca al lupo.

pasquale pascamarca@libero.it 02/04/2009 01:10

salve a tutti ho una mercedes classe a del 2004. mi si è accesa la spia di anomalia gas di scarico dopo che il motore si è arrestato di colpo, mi sapete dire quello che devo fare visto che è la seconda volta e nessuno mi sa dare delle spiegazioni grazie.

Enrico info@agenzia2000.com 11/04/2009 12:17

Buon giorno a tutti, purtroppo ho avuto il problema dei 3000 giri sulla mia Mercedes 220 cdi sw del 2003, da circa 20 giorni non supera i suddetti giri, ma per il resto funziona perfettamente anche il cambio automatico, se spengo la vettura il funzionamento riprende normale fino a che non rallento considerevolmente, quindi si ripresenta il problema, ho portato l'auto dalla assistenza mercedes dove tra le altre cose mi servo abitualmente, e sonostato chiaro sul comportamento della vettura, ho fatto presente che poteve trattarsi del debimetro o della sonda lamda, ma mi è stato risposto che dato che il computer non segnala guasti e nessuna spia si accende non era possibile....risultato le strade sono due o i catalizzatori oppure la turbina, dopo due giorni mi avvertono che si tratta dei catalizzatori, dò l'OK per il lavoro, mi restituiscono la vettura ieri pago una cifra da capogiro, percorro circa 5 Km. stesso difetto, non ho potuto tornare in officina dato che erano le ore 18,00 quindi chiusi, Martedì all'apertura sarò presente probabilmente anche molto in..........mi delude la poca professionalità i computer fanno molto ma il ragionamento va sempre oltre, speriamo bene....

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario