Loading...

la mia auto non supera i 3000 giri

amandapitone 23/08/2007 11:30 300 25/02/2023 07:05 POTENZA

Ciao a tutti, ho una mercedes classe C diesel del 1999. E' sempre stata una macchina straordinaria ma da qualche tempo ha dei problemi che nemmeno il meccanico mercedes ma sa spiegare!

Non supera più i 3000 giri e questo significa che in autostrada a tavoletta in 5° raggiungo al massimo i 130 km orari.

Avete un consiglio per me?

Grazie mille davvero

Risposte
peppe 26/11/2011 05:04

ciao,ho una mercedes classe c 220 anno 2002,la mia auto mi crea problemi non supera i 3000 giri con tutte le marce,però il difetto non e continuo mentre guido ci sono momenti che va bene e poi all'improvviso riappare il problema,cosa può essere?visto che l'auto non mi segnala nessun guasto!grazie

santo santogulinello@alice.it 26/11/2011 09:57

x peppe oggi le cause che possono causare quel difetto che poi non è altro che un recovery della centralina x far si che si arrivi alla prima officina o nel propio meccanico di fiducia e farsi riparare il guasto previa diagnosi, xche difficile dire da cosa sia dovuto cmq prova a controllare tutti i tubicina che vanno dall' elettrovalvola del turbo allo stesso controlla le valvole swirll con l'astina sotto il collettore aspirazione bisognerebbe controllare la pressione rail ecc. ma non credo che non essendo nel campo puoi fare, di sicuro è un difetto sporadico che viene e va via, puo anche essere un sensore e anche se non si accende spia mil la centralina sicuramente memorizza qualcosa, il mio consiglio e di rivolgerti al tuo meccanico che con un buon diagnostico vedrai ti risolve ciao

Marcello yogbama@hotmail.com 27/11/2011 01:01

OGGETTO : Problema mancato superamento di 2500 - 3000 giri

----------------------------------------


Fate cambiare i tubicini che portano il carburante al filtro del gasolio, poichè saranno vecchi e prendono aria. Anch'io avevo lo stesso problema. All'officina mercedes ho speso euro 170,00 ed ora l'auto và che una meraviglia.



peppe pizzetto1971@hotmail.it 27/11/2011 11:00

grazie ok provvederò!non ero andato in officina per il semplice fatto che il problema e iniziato di sabato pomeriggio quando le officine sono chiuse.grazie siete stati gentilissimi

peppe pizzetto1971@hotmail.it 28/11/2011 11:25

grazie di tutto,sono stato dal mio meccanico tempo 5 minuti a sostituito debimetro ora l'auto va bene. spesa totale 100 euro.ciao!

giorgio info@studiobold.it 13/01/2012 03:08

Salve a tutti,

indovinate un pò ? anch'io sono entrato come voi nel vortice dei fatidici 3.000 giri con la mia mercedes C200 2003. Risultato ? cambio marmitta catalitica (cifra esorbitante !) e il problema sussiste, ora mi dicono che "forse" sono le farfalle da sostituire, bello quel forse !!! intanto io pago!!! lunedi forse mi ridanno l' auto... speriamo bene!!!

santo santogulinello@alice.it 14/01/2012 01:53

oggi non si puo + improvvisarsi meccanico, cambia officina

giorgio info@studiobold.it 16/01/2012 08:36

caro santogulinello, alla fine della fiera ho dovuto proprio fare quello!

quasta mattina sono passato all' officina e ho richiesto di rimontarmi la macchina come prima e farmi il conto per i pezzi e la manodopera sino a ora!!

mi aspetto una salassata.. per avere ancola l' auto che non funziona!!! che tristezza!!

santo santogulinello@alice.it 16/01/2012 11:14

x Giorgio mi dispiace che ancora ci sono officine poco preparate se si era + vicini ti avrei fatto fare un salto presso la G. racing dove svolgo il mio lavoro cmq spero che sarai + fortunato x la prossima officina ciao

Pietro pietro_visone@libero.it 18/01/2012 04:54

Salve a tutti, sono proprietario di una Mercedes B 180 CDI, ed ho riscontrato anche io il problema dei 3000 giri. In pratica succede a periodi alterni che si accende la spia di AVARIA MOTORE e di conseguenza camminando i giri si fermano a 3000. Spegnendo e riavviando la macchina il problema persiste, ma provando a riavviare il motore e contemporaneamente effettuando una brusca accelerazione a macchina ferma, si sblocca superando i 3000 giri e la macchina procede fluida come prima, rimanendo però accesa la spia.Cosa mi consigliate?

santo santogulinello@alice.it 18/01/2012 09:44

x pietro il mio consiglio e di recarti presso una officina e farti fare una diagnosi in modo da capire da che parte cominciare xche possono essere diverse le cause che provocano il cosidetto "recovery" alla tua auto

tiziano 30/01/2012 04:30

buonasera,stesso problema o riscontrato io,cambia il collettore di aspirazione altrimenti ti freghi pure il motore se vanno i pezzi dentro...ed e peccato

claudio 16/02/2012 02:54

anche io ho il problema dei 3000 giri su una classe B ho visto che le soluzioni sono molteplici ma quale sarà quella giusta? A me in città non si verifica ma bensì lo fà esclusivamente in autostrada o su strade simili alla velocità di circa 120 km/h.


fabri fabriyea_2@hotmail.it 17/02/2012 10:22

dopo 5 minuti di viaggio, alla mia mercedes classeA170D gli viene fuori un rumore alle ruote,e sè tocco i freni va via.ho cambiato tutto ,dischi tubi freni pastiglie ecc ecc

santo santogulinello@alice.it 19/02/2012 08:56

x fabri, sono le pinze dei freni più precisamente i pistoncini di guida quelli flottanti causa un eccessiva usura il gioco aumenta e innesca il rumore che va via semplicemente sfiorando il pedale freno o cambi le pinze complete o ti rivolgi al tuo meccanico e gli fai fare una modifica x non sentire il rumore ma senza pregiudicare la frenata dovrebbe sapere a cosa mi riferisco ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario