Loading...

valvola pop off

Agostini Marcello agostinimarcello@inwind.it 22/02/2003 10:21 304 25/06/2018 10:44 POP-OFF VALVE

vorrei sapere a cosa serve e dove si mette

grazie

Risposte
toorop toorop87@libero.it 26/12/2008 08:34

ciao ragazzi ho una punto gt del 98 con valvola pop off della bonalume... come mai quando cammino normalmente nn soffia? oppure quando sto in folle che carico i giri nn soffia mentre a tutte le altre soffia anche senza far entrare la turbina... infatti la mia soffia a volte solo quando entra la turbina.... consigliatemi voi x come portarla in fase non dico ottimale ma regolare

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 29/12/2008 10:37

LA PopOff Bonalume è a doppio pistone. Non regolabile.

E' tarata in modo tale che da fermo, sgasando, non deve aprire. Come è giusto che sia.

A meno che non ti metti a sgasare a 5000/6000 giri da fermo. Allora un pò sfiata.

Ma è una cosa più che normale, perchè il motore non ha "carico", quindi la velocità dei gas di scarico è ridotta; ed il compressore non pompa tutta la pressione nel condotto di aspirazione.

Tutte quelle pop che senti sfiatare alla minima apertura gas a vettura ferma, sono pop off cinesi di bassissima qualità.

Sono a singolo pistone e regolabile, quindi quei "poveretti" che ce l'hanno si vantano che la loro auto sbuffa da fermo. Senza sapere che se sbuffa da fermo alla minima pressione del pedale, vuol dire che in movimento la pop resterà aperta facendoti perdere potenza.

Quindi meglio una pop CHE FUNZIONA DAVVERO e non una cosa da circo.

tuning boy.. Big_Boy89@hotmail.it 11/01/2009 09:41

vorrei montare 1a pop-off ordinata dalla rivistaspeed-up su 1a ford mondeo 1.8td del 95..il motore è tutto originale tranne la pompa è stata lavorata ed è stata modificata l'ultima parte della marmitta..cosa mi consigliate..?come si monta..?e poi vorrei montare apposto del filtro dell'aria 1 funghetto..conviene..?

grazie..

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 12/01/2009 11:34

Quando la riceverai, ci sono le istruzioni per il montaggio.

Va montata cmq su un manicotto in pressione, quale per esempio quello subito dopo l'IC.

Il filtro a fungo o cono io te lo sconsiglio, in quanto sulla tua vettura il debimentro è molto delicato.

E in poche migliaia di km lo rovineresti irreparabilmente.

Ti consiglio quindi il classico filtro a pannello.


Saluti

Giuseppe giuseppeallegra@hotmail.it 13/01/2009 10:57

Ciao ragazzi..ho una smart fortwo e volevo montare una pop off..

ne ho viste alcune universali sapete se vanno bene??

cioé si montano su tutte le auto o hanno bisogno di qualcosaltro..per favore datemi un consiglio..

cordiali saluti

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 21/01/2009 08:16

Per la Smart fanno dei kit specifici, perchè bisogna modificare un manicotto.

E per questo, per facilitare il tutto, vendono un kit fatto a posta (Es. Bonalume).

Se ne vuoi montare una universale non ci son problemi, la cosa è fattibilissima.

Basta che sia a doppio pistone NON regolabile.


Saluti

Alo STI Alo_21@hotmail.it 24/01/2009 02:34

Ciao toorop io nn centro niente qui ma quello che dici è un pò strano come puoi pretendere che la tua GT "soffi" se nn fai attaccare il turbo?

la pop off è una valvola che scarica la pressione del turbo se nn si attacca lei che cosa scarica??...

gabriele gabryfurby@hotmail.it 03/02/2009 03:03

ciao io o una punto multijet vorrei montare una valvola pop off che mi cambierebbe? aspettero una risposta grazie

LuckyLuciano 03/02/2009 10:52

Non cambia nulla.

La macchina va uguale a prima.

L'abbiamo anche scritto innumerevoli volte su questo TOPIC.

Giuseppe 06/03/2009 01:30

Salve ragazzi..avrei bisogno di sapere come si effettua la regolazione ottimale di una pop off..ho una pop off regolabile..ho una smart 700cc e non vorrei disintegrare la turbina per colpa di un errato montaggio..

vi ringrazio ancora di una vostra risposta

Saluti

LuckyLuciano 09/03/2009 11:38

La regolazione va molto ad esperienza.

Perchè deve sfiatare la quantità giusta d'aria.

Nè troppa altrimenti la vettura non regge il regime minimo di rotazione e in fullboost avresti perdita di prex dal circuito con conseguente diminuzione delle prestazioni.

Nè poca altrimenti avresti onde di ritorno sul turbocompressore e corpo farfallato, con conseguenti problemi ad entrambi gli organi meccanici.

Come consiglio per fare una regolazione abbastanza esatta senza avere molta esperienza può essere:

1. aprire tutta la pop e vedere come si comporta la macchina (se regge il minimo e se non si sentono sfiati in fullboost)

2. dare 1 giro per ogni prova qualora si riscontrassero i problemi suddetti.

3. se la prova 1, è già soddisfacente (tutta aperta), dare cmq 1 giro alla pop per evitare lievi perdite di prex a pieno carico.


Ciao

Alberto 16/03/2009 09:29

Mi dev e arrivare una Audi A3 1.8 Turbo benzina e sarei interessato ad acquistare una pop off Bonalume.

Vorrei sapere i vantaggi, e se ne esiste una versione dedicata e quanto tempo occorre montarla e se ci sono casini vari da superare.

Inoltre vorrei speciFICAre che del rumore a me non importa nulla, quello che mi interessa è solo se la pop off porta un miglioramento generale alla macchina.


Grazie

LuckyLuciano 17/03/2009 02:02

Nessun miglioramento.

Se la macchina è originale, non ci son miglioramenti prestazionali.

Solo questione di sound.

Se la si prepara in modo serio, allora la cosa cambia...

Bernardo 27/03/2009 12:11

Ciao volevo un consiglio da esperti. Ho fatto montare una valvola pop off a doppio sfiato sulla mia corsa opc, sbuffo perfetto l'unico problema che ogni tanto accende la spia anomalia, sarà perchè il meccanico ha otturato il tubicino che entra nella turbina che ho letto ad alcune parti che serve per l'antippattinamento? Da premettere che la pop off è stata tarata e funziona perfettamente sbuffa sul giusto l'unico proplema è questo la spia che acccende ogni tanto specialmente a bassi regimi ( quando nella marcia ho il manometro turbo che indica il lato della depressione). Aspetto vostre notizie. Spero d'avermi fatto capire e chiedo scusa per la domanda ma non ci capisco nulla. Ciao e grazie mille

LuckyLuciano 30/03/2009 03:39

Il problema è frequente nelle auto di nuova generezione con controllo elettronico della valvola a farfalla.

PEr evitare il problema si adottano pop-off con controllo tramite centralina.

Come si usa sulle auto a gasolio.

L'unica cosa che potresti provare a fare per vedere se il problema di elimina o cmq si riduce quasi del tutto, è prendere la depressione da un altro punto del collettore di aspirazione.

Saluti

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario