Loading...

valvola pop off

Agostini Marcello agostinimarcello@inwind.it 22/02/2003 10:21 304 25/06/2018 10:44 POP-OFF VALVE

vorrei sapere a cosa serve e dove si mette

grazie

Risposte
raffa 78 21/09/2008 09:47

ho una laguna grantour dci 131 cv volevo mi hanno detto che se monto una pop off la centralina probabilmente mi segna un errore è vero

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 23/09/2008 08:53

Non dovresti perchè la pop sulle auto diesel è a controllo elettronico. In quanto è puramente coreografica (ovvero non serve a nulla).

Sulle altre Renault questo problema non si è verificato.

Però non metto la mano sul fuoco che la tua potrebbe manifestarlo a causa di un sensore sparso sul circuito in pressione che determina anomalie in caso di perdita di pressione nell'impianto

Questo perchè la pop provoca una perdita di pressione. E se la tua auto ha un sensore che monitora l'impianto aria in pressione, è abbastanza probabile che segni errore in centralina.


Ciao

alby-STI 18/10/2008 10:48

Mio Dio. Cosa mi tocca leggere. Se Avete un TURBO BENZINA la Pop-off c'è, SERVE e si può sostituire, eventualmente, per varie necessità.

Se avete un turbo Diesel...Perchè caaaacchio dovete metterci le Pop-off!!?? Per fare sentire agli amici che fa PUFFF -Per nulla-?????

Dopo aver speso anche un mucchio di soldi e un sacco di lavoro a tirar cavi e tubi!!

E vi vedo in giro!! Auto con 3T di impianto stereo, ali ed alucce da migliaia di euro, neon multicolori a perdita d'occhio, cannone posteriore e volante sparco. E di corsa a far centraline perchè la macchina non va più avanti. Poi sotto avete il naftone. E pop off.

E credete di avere un'auto preparata e che corre veloce. Ma per favore.

Poi passa un Deltone che sborbotta, fischia che ti ribalta e sfiamma... e tutti girati "FIGATAAAA!!"....

Saluti e baciiiiiiiiiii.....

onateag gaetanolamanna1975@libero.it 19/10/2008 02:46

Ciao a tutti, volevo sapere quali sono i sintomi che si manifestano quando la pop-off funziona male, chiedo questo perchè possiedo una leon cupra che inspiegabilmente sembra abbia perso potenza, non tira più come prima ed è più lenta nel riprendere velocità, soprattutto in sesta e dalle alte velocità, alla Seat mi hanno detto che l' autodiagnosi è positiva e per loro è tutto ok, ma la macchina non va più come prima, potete aiutarmi? Grazie a tutti, ciao

LuckyLuciano® 27/10/2008 09:57

Che pop off monti?

A controllo elettrico o classico meccanico?

gaetano gaetanolamanna1975@libero.it 04/11/2008 08:05

Non saprei dire se è a controllo elettrico o meccanico, è quella di serie, io non ho cambiato niente

giulio giulio6moto@yahoo.it 09/11/2008 05:27

sono qui sicuro della vostra collaborazione x conoscere le strade piu semplici ed opportune,non troppo dispendiose,per una preparazione della mia stilo jtd 115 del 2005,vorrei effettuare la riprogrammazione della centralina agendo sull'eprom piu che sulla centralina aggiuntiva,poi eliminando il catalizzatore(se conviene in termini di potenza),filtro aria sportivo,eliminazione tubo recupero vapori olio situato tra il collettore aspirazione e coperchio punterie spostandolo all'aria aperta,eliminazione con tappo del tubo ritorno gas scarico tra collettori scarico e aspirazione,modificare la pop off e wastegate,poi mi hanno parlato della modifica delle giranti della turbina originale vorrei saperne di piu sulle modifiche che si apportano su di essa e la resa,la mia vettura lamenta una risposta molto pacata sotto i 2000 giri,e oltrepassata quella soglia non vi è una risposta esplosiva,il ritardo del turbo si avverte tanto,l'auto attualmente ha 80000 km e non presenta nessuna anomalia,ho controllato anche il depimetro x sicurezza,ha le stesse prestazioni di una uguale stilo jtd con ruote da 16.

per una programmazione accurata della centralina considerando il modello in mio possesso che grado di anticipo pompa gli dovrei apportare?fino a quanti giri la potrei sfruttare? grazie aspetto i vostri consigli

jjfunk jjfunk@libero.it 09/11/2008 05:30

Kat 100 celle e CDA per 207 Gti


Ciao a tutti, sto per fare alcuni interventi di tuning sulla mia peugeot e volevo sapere se esistono o si trovano in giro dei Kat 100 celle specifici per la 207Gti 175 CV. Inoltre volevo saper se per la 207gti è meglio il CDA BMC o quello specifico della Piper Cross? Ultima domanda: sapreste dirmi chi il tuner più competente per Peugeot sulla piazza di Roma? Non vorrei prendere fregature.


Grazie anticipate


J.J.

andres69 andres69@interfree.it 12/11/2008 10:56

Ciao

una domanda ed eventuale cosiglio:

mi anno regalato una pop off con centralina ,e volevo montarla su una ford focus 1800 tddi, con turbina a geometria variabile vorrei sapere se questa tamarrata mi pregiudica qualche cosa nel motore oppure................

Grazie :)

scorpion 15/11/2008 02:03

ciao a tutti...ho una seat ibiza 4 serie 1.4 sport 100 cavalli a benzina,ho comprato una centralina ma 1 nn so come si mette,2 nn so dove si mette perche aprendo il cofano c'è una specie di coperchio gigante che nn si riesce ad aprire...e poi vorrei sapere se per me va bene la valvola pof pof...grazie

LuckyLuciano 17/11/2008 09:32

Sulla tua auto non puoi mettere la pop off non essendo turbo.

LA pop come è stato scritto innumerevoli volte, è una valvola di sicurezza che sfiata la sovrapressione in eccesso generata dal turbcompressore in fase di chiusa della farfalla.

Ma se tu non hai il turbo, cosa vuoi che sfiati la pop?

paolone919191 aixammimation@gmail.com 21/11/2008 12:01

ciao a tutti

Sarei curioso di buttar via soldi x montare una pop-off su una microcar... è possibile una cosa simile? quali sono i vantaggi ke mi può dare a livello di prestazioni? contando ke voglio metterla su un motore 400 diesel a iniezione indiretta senza alcuna centralina, riuscirei a montarla/tararla pure io o dovrei fare un salto dal mio solito "meccanico di fiducia"?!

Grazie in anticipo!

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 25/11/2008 09:08

Ciao paolone.

Il problema non è la microcar, o l'assenza di centralina.

Il problema come scritto n+1 volte, è che questo accessorio va installato su auto turbo.

quindi o prendo un'auto turbo, oppure non è possibile installarlo.


Saluti

Max ringhio23@libero.it 06/12/2008 03:43

Siccome sono molto ignorante in materia potresti dirmi bene se monto una pop off aperta sulla mia grande punto 1,4 tjet cosa cambia?

Grazie in anticipo

Max

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 11/12/2008 10:33

Non cambia nulla, hai solo il suono.

Devi però metterne una a controllo elettronico altrimenti le convenzionali ti creano problemi di gesione motore.

Avendo sulla GP la farfalla a conrrollo elettronico

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario