Loading...

valvola pop off

Agostini Marcello agostinimarcello@inwind.it 22/02/2003 10:21 304 25/06/2018 10:44 POP-OFF VALVE

vorrei sapere a cosa serve e dove si mette

grazie

Risposte
Claudio Corse info@racingtechnology.it 26/02/2008 01:17

Funzionamento pop-off turbodiesel

1)Gruppo valvola pop-off

2)Pulsante on-off inserimento a piacere

3)Elettrovalvola a 3 vie

4)Ripartitore aria depressione servofreno

5)Centralina da collegare all'acceleratore

elettronico con funzionamento in rilascio

pedale dell'acceleratore.

A)Soluzione economica senza centralina.

Si applica un Switch sotto il pedale

dell'acceleratore oppure un pulsante

sul tunnel in prossimita'leva cambio.

Nb:Le valvole pop-off a doppio pistone

causa vapori e trafilamenti d'olio

si devono pulire e ingrassare

con lubrificanti solidi al molibideno

o graffitati,per tenute dinamiche.

Il silicone spry serve per altri usi!

Nb:Le pop-off troppo economiche, sono

schifezze di provenienza Asiatica!

QUINDI:CONSIGLIAMO DI APPLICARE SULLE

VOSTRE BELVE,SOLO IL MADE IN ITALY!

chicco chicco171@libero.it 26/02/2008 11:25

salve ho una opel astra gt del 92 so ke la valvola pop off va montata solo su un motore turbo, ma esistono valvole x motori non turbo ??

andrea andryuziu@alice.it 04/03/2008 08:38

ciao a tutti raga!!!

senti volevo solo chiederti un informazione...

ho una 147 1.9jtd ho montato una valvola pop off da poco della bonalume non regolabile montandola sul manicotto turbo intercooler e ribadisco visto che ce tanta gente che le cerca per gli aspirati!!!!!!

volevo solo chiederti come mai mi sbuffa poco al cambio marcia!!!

e come mai a alti giri (regimi)non la sento proprio!!!!!tu puoi risolvermi il problema dicendomi cosa può essere???

secondo me è il filo del potenziometro messo male è possibile?

un saluto ciao a tutti.........

ClioStyle 08/03/2008 05:31

Ciao,scusa volevo chiederti esattamente i passaggi da effettuare per montare una Pop off su una Clio 1.5 Dci. senza interculer...

Ho provato a montarla ma sbuffa molto piano....credo di aver sbajato a collegare i 3 tubbicini dall'elettrovalvola....Come devo fare????Grazie

LuckyLuciano 10/03/2008 10:55

Andrea: probabilmente non hai preso la depressione dal punto giusto.

La pop per turbodiesel, sbuffa sempre allo stesso modo essendo elettonica.


ClioStyle: se sbuffa poco o hai usato una molla dal precarico troppo elevato (non so che pop monti) oppure non hai un segnale di depressione costante.

Dai un'occhiata a questo link: http://www.speedup.it/data/pdf/dump_valve2.pdf

è il manuale di istruzioni di un modello in particolare.

Ma va bene per tutte le pop per turbodiesel avendo tutte lo stesso principio di funzionamento e gli stessi accessori caratterizzanti.


Saluti

vittorio l_vittorio@hotmail.it 11/03/2008 08:50

cosa posso fare x aumentere le prestaazioni della mia brava 1.6 16v??e x la valvola pop off??esiste qlk di simile x la mia macchina?

LuckyLuciano 13/03/2008 08:52

Sulla tua vettura, si ha un miglioramento abbinando: scarico completo di collettori in acciaio + filtro CDA + centralina rimappata in tempo reale.

Cambia notevolmente il carattere della vettura.

Pop off, qualcosa stanno inventando per far soldi, anche se penso che tu sia coscente che son soldi buttati su una vettura che di quell'accessorio non sa che farsene.


Ciao

LuckyLuciano 14/03/2008 12:59

Puoi fare: centralina, scarico completo di collettori, e filtro CDA.

La vettura rende bene con questi interventi.

La pop sulla tua che senso ha?

stefano stemanc2003@yahoo.it 14/03/2008 01:48

salve a tutti ho una grande punto 1.3 mj 90cv vorrei avere qualche informazzione in piu per la pop-off. se funziona .e se si sente lo sbuffo aspetto vostre notizzie

andrea77 18/03/2008 05:22

ciao volevo sapere se e' possibile alzare la pressione della turbina della mia punto t jet 120 cv senza montare kit particolari..........e se la pop off della bonalume una volta montata soffia come si deve .......grazie

IL GRIGIO IL_GRIGIO@hotmail.com 19/03/2008 10:14

ciao io ho una punto gt...ho intenzione di montare una pop off a sfiato libero della bonalume..ma non riesco a trovare la pop off originale in modo da sostituirla...la pressione di sovralimentazione è di 1.6 bar credi che possa crearmi problemi?

LuckyLuciano 19/03/2008 02:23

Certo che si sente, vale lo stesso discorso fatto per le altre vetture a gasolio.

Niente di più e niente di meno

smart 25/03/2008 08:55

Alcuni consigli spassionati per chiarire le idee.

1)Nei turbo diesel se si monta una pop off con centralina non serve affatto montare una pop regolabile, in quanto è la centralina a decidere quando dare la depressione alla valvola e non il motore, per cui non serve assolutamente regolare la depressione in arrivo alla valvola.

2)Nelle valvole a doppio pistone non serve nemmeno pulire o ingrassare il secondo pistone, in quanto i vapori dolio presenti nell’aria compressa tal turbo compressore sono + che sufficienti a tenere il tutto ben lubrificato.

Per quanto riguarda la punto GT dell’amico IL GRIGIO se la pop è della Bonalume ti consiglio di chiamare loro direttamente in quanto in tale auto non è sufficiente mettere la valvola al posto dell’originale ma vanno apportate alcune modifiche per avere un ottimo sound.

LuckyLuciano 28/03/2008 12:27

Per la punto:

Fresare internamente la terza via di collegamento, e segar via la restrizione ad imbuto.

Al max poi prendere il segnale di depressione con un T dal reg prex benzina, se il segnale originale dietro il debimetro, crea problemi (difetto a volte riscontrato).


Saluti e buon divertimento.

katana 28/03/2008 06:29

mi scuso per il ritardo della mia risposta, ma il problema e stato risolto. a quanto pare era difettata l'elettrovalvola

grazie delle risposte

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario