Loading...

valvola pop off

Agostini Marcello agostinimarcello@inwind.it 22/02/2003 10:21 304 25/06/2018 10:44 POP-OFF VALVE

vorrei sapere a cosa serve e dove si mette

grazie

Risposte
Subaruxxx alessandroprio@hotmail.it 28/07/2009 09:09

Salve a tutti.Io ho una subaru impreza sti 2007,il motore è un 2.5 da 280 di serie.Mi hanno consigliato di installare la power pop off della bonalume specifica.L'attacco al manicotto del turbo già predisposto sull'impreza va bene,ma in beccuccio di sfiato che ha sulla sommità la power pop off dove va collegato????Bisogna metterci un tubicino di fisso,ma a cosa devo collegarlo??????grazie per favore rispondete

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 03/08/2009 11:19

Ciao, per la subaru come ben dici, la Bonalume ha una pop specifica che si monta vicino l'IC.

Tu hai quella tradizionale o a controllo elettronico?

bruno brunodomina@hotmail.it 06/10/2009 12:22

salve vorrei sapere si può montare la valvola pop off sulla kia sorento anno 2007.grazie

sara facciosara@tiscali.it 12/10/2009 10:35

buongiorno a tutti..io ho una grande punto abarth 1.4 155 cv vorrei sapere se è possibile tare il pop off...risp per favore...dove si puo trovare e se si può montare da solo o se si deve far montare in officina e i costi grazie a tutti.........

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 14/10/2009 09:14

Ciao Bruno, la Kiat Sorento non essendo turbo benzina, NON può montare la pop off.

Se hai la versione a gasolio, dovrai montarne una a controllo elettronico (costo dai 250 ai 350 euro), ma cui funzione sarà solo quella coreografica di sbuffare. Per il resto non servirà a nulla, essendo come detto qui innumerevoli volte, una vettura a gasolio.


Saluti

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 14/10/2009 09:22

Ciao Sara.

La GP può montare la pop off.

L'originale che hai, non è una pop off, ma una bypass (ovvero ricircola in aspirazione turbo, l'aria in eccesso) in plastica NON regolabile, della bosch.

Se vuoi montarne una a sfiato esterno, al momento le più valide son quelle a controllo elettronico della Bonalume.

E nello specifico per la GP ce ne son di 2 versioni: 1 economica che non ha il controllo elettronico (costo 90e circa) e che fa meno rumore, ed un'altra più cara che fa lo stesso suono delle pop off montate sulle vetture anni 90 ed è a controllo elettronico (costo 320e circa).

Essendo quest'ultima a controllo elettronico, se sei pratica puoi montarla anche da te, ma se non sai mettere mani tra spinotti e cavetti del cablaggio motore, io eviterei di far pasticci prima che la centralina della tua Punto entri in recovery. Quindi, ripeto, se devi "lanciarti" nel buio, meglio andare da 1 meccanico che in 1 oretta te la monti.


Saluti

william willio207@gmail.com 22/10/2009 07:39

Ciao a tutti, ho acquistato la valvola pop off e la vorrei montare su una peugeot 207 hdi 110cv, come e dove posso trovare il filo dell'acceleratore elettronico? grazie William

giada giadalupy@hotmail.it 27/10/2009 05:22

ciao possiedo una grande punto 1.2 aspirata sapevo di non poter montare una valvola pop off alla mia macchina ma un ragazzo forse ignorante o forse no mi ha detto che volendo potrei montarla in relazione all'impianto frenante e possibile una cosa simile?!!!!! rispondetemi al più presto. grazie

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 28/10/2009 08:55

Ciao William.

Che pop off hai comprato?

Marca e modello.

Così ti posso dare una mano.

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 28/10/2009 09:00

Ciao Giada.

Hai ragione, la punto aspirata non può montare pop off.

E fin qui ci siamo. Quindi per poter montare tale accessorio, bisogna avere una vettura turbocompressa.

Il tuo ragazzo, forse per sentito dire, parla del segnale di depressione che si può prendere (da incoscienti) dal depressore del servofreno.

In linea di principio, la cosa funziona, perchè appunto hai collegato il segnale pop ad un punto di depressione.

Praticamente però io non me la fiderei a girare con una macchina che di punto in bianco, mi punta il pedale del freno o me lo porta a fondo senza motivo.

Non credo sia bello voler frenare ed avere il pedale che se ne va giù da solo senza aver forza frenante.

Cmq ammettiamo che lo si voglia fare, poi il problema più grosso sai qualè??

Quello di pensare: ok che faccio aprire la pop off, ma poi cosa faccio sfiatare all'esterno se aria compressa non ne ho?

Ehehe quindi come vedi, hai pseudorisolto una cosa, ma alla fine la sostanza è quella: non avendo il turbo, c'è poco da "sfiatare".


Ciao

Luciano

doom armageddonx@hotmail.it 24/12/2009 05:23

ciao ragazzi

sul turbo multiair si può montare la pop-off?

visto che non ha la farfalla...

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 24/12/2009 09:13

Si che può, ma funzionerà in maniera coreografica come sui turbodiesel.

doom armageddonx@hotmail.it 25/12/2009 10:17

ah ok

ma quindi non verrà sfiatata aria?

e sopratutto.. dove cacchio va piazzata sta valvola pop-off?

ho cercato un pò ma non ne avrei idea

Devis57 devis57@hotmail.it 19/02/2010 01:28

ciao a tutti ho aqcuistato di recente una pop off per diesel per la mia puntina...

la pop è senza centralina percui mi hanno dato uno switch da mettere sttoil pedale dell'acceleratore...

lo switch ha 3 poli dilemma allucinante quali cavi ci vanno sui 3 poli??

esull'elettro valvola?? so ke ci va una massa un 12vsottochiave e basta??

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 19/02/2010 02:39

Ciao Davis.

Bisogna vedere che modello è.

Cmq se ha un'elettrovalvola, avrà alimentazione diretta sottochiave e massa.

Nulla di trascendentale.

Saluti

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario