Loading...

valvola pop off

Agostini Marcello agostinimarcello@inwind.it 22/02/2003 10:21 304 25/06/2018 10:44 POP-OFF VALVE

vorrei sapere a cosa serve e dove si mette

grazie

Risposte
LuckyLuciano 21/01/2008 10:54

Andrea, per quanto riguarda il montaggio sulla 147, probabilmente hai fatto un foto troppo grosso sul manicotto per metterci poi la terza via a cui va collegata la pop.

Il foro va fatto circa 2mm più stretto rispetto alla flangia che si va ad applicare.

Cmq, se hai dubbi, potresti andare da un rivenditore o un autoaccessori.

Dalle tue parti mi vien in mente la Boutique Del Tuning a BRA.

Prova a chiedere lì.

altrimenti dovresti spostarti verso Torino, ma mi sembra eccessivo per il montaggio di una pop.

Ciao

smart 22/01/2008 08:12

il montaggio del sistema di fissaggio deve essere fatto a REGOLA D'ARTE.

questo implica che:

il foro deve essere CIRCOLARE per cui se lo hai fatto con una punta,una fresa,una forbice o altro non ti potrà mai essere venuto circolare,ma frastagliato.

questa è una delle cause principali,dove dalla frastagliatura parte o la creppa che poi si allarga sul manicotto o si infiltra l'aria,andando poi a gonfiare il manicotto ed a farti sfilare la valvola.per cui il foro deve essere fatto solo ed ESCLUSIVAMENTE con una FUSTELLA da 25 millimetri.

solo in questa maniera avrai la sicurezza di un foro tondo e che aderisca perfettamente alla circonfernza dell'attacco valvola della Bonalume.

poi altra cosa MOLTO importante è la pulizia.

NON CI DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE UNTUOSITA' ne all'esterno ne tantomeno

all'interno del manicotto,in quanto aiuterebbero le parti dell'attacco della valvola a non aderire al manicotto,provocandone lo slittamento.

per cui pulire sempre con solvente,sia l'interno che l'esterno del manicotto nelle vicinanze del foro dove poi andra' attaccata la valvola.

basta non serve altro.

se segui questi due semplici consigli non ti si sfilerà più nulla.

io credo che tu ora abbia il manicotto rovinato,in quanto non avrai sicuramente seguito il primo consiglio.

per cui ti troverai con un buco tutto frastagliato.

se così fosse non ti resta che ordinarlo nuovo e rifare il lavoro.spero di esserti stato utile.



missvin missvin@alice.it 05/02/2008 11:55

ciao a tutti...

Io ho una valvola pop off mantata da 2 anni su una opel corsa 1.3 turbo diesel...ogni tanto mi da problemi..mi sballa la centralina e devo ogni volta resettarla!!!!adesso ho deciso di toglierla...qualcuno sa quanto costa più o meno il tubo che va sostituito?

Che sfiga che ho...adoro la pop off ma se continua a darmi problemi su una macchina di due anni...raga sono costretta a toglierla!!!!

Ciao grazie mille a tutti..

Laura

danstilo daniel_casa@hotmail.com 05/02/2008 02:30

salve ragazzi avrei bisogno di due piccole informazioni: ho una stilo 1,9 jtd 115cv vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche sito internet o fornitore di pop-off per diesel autoregolabili. Inoltre sapete se c'è bisogno di un meccanico esperto per fare il lavoro? perchè non voglio sorprese a fine lavoro! grazie mille attendo una risposta

LuckyLuciano 07/02/2008 09:36

Danstilo: c'hai detto tutto ma non hai scritto di dove sei.

Cmq pop "autoregolabili" non esistono.

Ci sono le pop off non regolabili, e regolabili.

E quelle per diesel fan parte della prima categoria.

Per la tua ci sono Kit Bonalume o Mariani Tuning.

Entrambe valide come funzionamento.

Saluti

Claudio Corse info@racingtechnology.it 09/02/2008 02:03

Per sicurezza,non si forano tubi telati.

L'originale,si mette di scorta in baule.

Si prende dal ricambista, un tubo telato di concorrenza, oppure dal rottamaio.

Sui motori Turbo Diesel,si consiglia di applicare,solo pop off regolabili.

Aventi il proprio bocchettone,supporto in alluminio,da interporre nel tubo.

Modifica da fissare,su un tubo tagliato.

L'amico della opel corsa,deve ricordarsi di lubrificare ogni tanto,il pistone della pop off,con del grasso bisolfuro di molibideno,lo trova dal ricambista.

Per ulteriori informazioni,CONTATTATEMI!

BUONE SBUFFATE A TUTTI!

LuckyLuciano 11/02/2008 10:40

Va benissimo anche del grasso spray al silicone.

Basso costo, ottima resa.

e facilmente reperibile anche negli ipermercati.

danstilo daniel_casa@hotmail.com 11/02/2008 07:55

Salve a tutti, vorrei ringraziarvi per la risposta. Ho un altra domanda da porvi: ho trovato su internet i kit pop-off per diesel nello specifico per la mia stilo 1,9 jtd. vorrei sapere quale tipologia conviene acquistare in quanto ho trovato kit di power-off con centralina che fa aprire la pop-off al totale rilascio del pedale però a un costo esageratissimo di 260 euro (bonalume)! poi su un altro sito invece una pop-off libera senza centralina ecc a 60 euro! consigli? (il mio scopo è solamente quello di sentire la tanto piacevole sbuffata! il motore è originale) danstilo da torino

danstilo daniel_casa@hotmail.com 11/02/2008 08:58

chiedo scusa ho scritto una cavolata, molto probabilmente a 60 euro danno solo l adattatore per la pop-off, anche perchè la pop-off del diesel credo che non gestita elettronicamente non esista i pezzi li ho visti su mariani tuning. saluti

LuckyLuciano 14/02/2008 10:53

Esatto, non esiste senza centralina.

Questo perchè il motore diesel non avendo farfalla non può disporre di un comando a depressione.

quindi il gioco, è stato fatto proprio mettendoci una centralina che emula il segnale di depressione a monte della farfalla sulle auto a benzina.

Ciao


Ps: cmq a torino c'è parecchia gente che le vende e le installa.

Visto che qui va di moda averla anche sui diesel.

sistemboymi simonfio@libero.it 21/02/2008 01:10

Ciao posseggo una smart brabus fortwo del 2004 volevo sapere se è possibile montare la valvola popoff..ne ho trovata una su ebay a basso prezzo con manicotto in acciaio...è un affare o rischio solo di perderci soldi??la marca non è specificata...chiedo consiglio a voi sapendo di andare sul sicuro...

menex mene25@hotmail.it 21/02/2008 06:18

salve...io ho un audi a3 turbo diesel ma non ho la minima idea su come si installi na valvola pop off...potete aiutarmi?

menethjh mene25@hotmail.it 21/02/2008 06:28

vorrei sapere all'incirca una valvola pop off semplice quanto può venire a costare...grazie

Toroloko 22/02/2008 12:02

Ciao a tutti,

volevo dirvi che sono in possesso di uno stock di valvole pop-off fatte a posta per motori aspirati!!! INCREDIBILE MA VERO!!!!

Offro possibilità di montaggio, a prezzi molto interessanti...

Un saluto!!

LuckyLuciano 25/02/2008 10:29

E poi mi dovete spegare l'utilità di metterla su vetture che il turbo non ce l'hanno proprio.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario