Loading...

valvola pop off

Agostini Marcello agostinimarcello@inwind.it 22/02/2003 10:21 304 25/06/2018 10:44 POP-OFF VALVE

vorrei sapere a cosa serve e dove si mette

grazie

Risposte
beppe birba4@libero.it 05/05/2010 02:03

una copia di una relazione tecnica di un ingeniere per l'omologazione cerchi maggiorati si puo' trovare ?


domenico 09/08/2010 08:21

ho un problema che da quasi due anni mi ha tormentato posseggo una peugeot 407 hdi 136 cv 2.0 fin da subito mi si è presentato un problema che nessun meccanico e riuscito a risolvere o perlomeno a spiegarmi cosa è e da cosa e derivato. in poche parole in fase di accellerazione e in decellerazione emette un fischio come un fon che senza olcun dubbio lo emette la turbina , il primo meccanico midice e normale ma provo unaltra macchina uguale non l'ho fà, un altro meccanico mi dice che va sostituita la turbina perche e ormai andata , comvinto la sostituiamo garrett originale nuova rumore uguale in piu in accellerazione la macchina mi va in sovrappressione quindi in recover la rismontiamo me ne rimandono unaltra si rimonta stessa cosa , sovrapressione e rumorosa il tecnico della garrett dice che e impossibile resta il fatto che la faccio vedere da un terzo meccanico che con santa pazienza con manometro alla mano mi misura la pressione della turbina con macchina in movimento la pressione massima arrivava oltre 2.5 bar decidiamo di ritarala effettivamente adesso non mi va più in recover o raramente pero il fiscio non e riuschito ad eliminarlo nessuno , la porto da un quarto meccanico che micontrolla tutte le tubature della turbina tutto ok allora dice che e la valvola di sfiato della sovrapressione, ma che sappia io non che ona valvola di sovrapressione questo tipo di macchina monta sul collettore di aspirazione due valvole a farfalla una di entrata e una che scarica a valle del'interculer insomma c'è qualcuno che sa spiegarmi cose sto fischio e come eliminarlo o debbo tenermi sto fiscio per sempre scusate se mi sono dilungato ma altrimenti non avreste capito.

stefano stemanc2003@yahoo.it 27/11/2010 05:57

salve ho appena installato la power pop per diesel della bonalume possiedo una grande punto 1.3mj90cv ho fatto tutti i collegamenti come dice lo schema .. ma non riesco a capire perche non funziona ... ( la centralina della pop off funziona corretamente e la depressione è costante ; io penso che sia l'eletrovalvola che non funziona in quanto il segnale di tensione arriva quando rilascio l'accelleratore

sasa 19/02/2011 09:17

ciao volevo sapere se sulla punto abarth posso montare la pop off classica non a controllo elettronico da dei problemi? e della bonalume

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 19/02/2011 09:34

Se hai il motore "classico" si.

Anche se sarebbe meglio una a controllo elettronico. Evita problemi di malfunzionamenti.

Cmq se vuoi montarne una classica a controllo meccanico, eccoti un esempio dettagliato:

http://img43.imageshack.us/f/p123009511.jpg/

http://img43.imageshack.us/img43/5634/p1260103.jpg

http://img196.imageshack.us/img196/5837/p1260106.jpg

Qualora invece avessi la GP con motore multiair, devi necessariamente montare quella a controllo elettronico.

federico fedethecrow@hotmail.it 29/03/2011 03:32

ciao volevo sapere senza avere la valvola pop off se era possibbile far fare al mio lancia k lo stesso sfiato della pop off grazie

LuckyLuciano 29/03/2011 04:24

Che motorizzazione hai? La turbo benzina?

rosario rosaf81@hotmail.it 21/09/2011 12:24

vorrei montare la pop off sulaa mia audi a3 1.9 110cv del 99,vorrei sapere come va montata e in particolare se sbuffa veramente tanto

eros iera.x07@libero.it 31/10/2011 01:41

ho acquistato una pop-off da un mio conoscente che aveva una golf 1.8 150cv, io invece ho una TT 225cv...a me va bene lo stesso, o ce differenza dato che probabilmente la mia a più pressione della sua? sempre della bonalume....

spata89 pikolamery@live.it 12/04/2013 10:19

Ciai, oggi ho montato nella mia fiat uno turbo ie una valvola pop off non regolabile che mi hanno mandato dalla Germania ma non mi ha dato buoni risultati... Sai dirmi come mai?

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 13/04/2013 10:11

Se non sappiamo neanche che PopOff sia...

Anche se penso sia roba cinese alla grande. In quanto conosco molto bene le schifezze che "girano" sul mercato tedesco.

carmine c.esposito1990@live.it 25/10/2013 08:09

Ciao ho comprato una grande punto 1.9 130 cv e ho sentito che quando cambio marce sento un sbuffo di aria come faccio a vedere se e una valvola pop off e sopra tuto come si toglie grazie a chi mi risponde

LuckyLuciano 25/10/2013 08:54

E' il normale rilascio di sovrapressione della geometria variabile.

Se ascolti con attenzione, lo fanno tutte le auto diesel. E' più accentuato quanto più è libera l'aspirazione (filtro a pannello in cotone o conico) e quanto più e libero lo scarico (eliminazione di kat e centrale)

Non lo puoi eliminare del tutto. E' fisiologico

antonio 24/01/2014 06:00

salve a tutti.posseggo ormai da 3 mesi una corsa opc e la proprietaria che mi a venduto l,auto mi aveva dato un manicotto con una valvola e 2 strane centraline.oggi o capito che si tratta di una valvola pop off della bonalume chiamata vagos.siccome vorrei montarla xo nn o libretto di istruzioni e soppratutto nn capisco dove collegare fili e filetti ..spero ke qualcuno mi possa illustrare grazie in anticipo..

Gianmarco 09/02/2016 02:18

Ciao, vorrei sapere se posso montare una valvola pop off su una sx200 e se per questo tipo di intervento c'è bisogno del parere della motorizzazione e quant'altro...

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario