Loading...

valvola pop off

Agostini Marcello agostinimarcello@inwind.it 22/02/2003 10:21 304 25/06/2018 10:44 POP-OFF VALVE

vorrei sapere a cosa serve e dove si mette

grazie

Risposte
LuckyLuciano 05/11/2007 01:07

Hai preso il modello specifico per la tua a controllo elettronico?

O la tradizionale?

LuckyLuciano 05/11/2007 01:10

alby90: gli impianti xeno ormai costano poco.

La tua monta lampadine H4 se non erro, quindi hai la possibilità di montare un kit bixeno (abbagliante/anabbagliante).

Il problema legale è che non potresti farlo in quanto non hai nè la regolazione automatica fari, nè un impianto lavafari (impianto che su alcune versioni della 33 Imola era optional).


Ciao

smart 05/11/2007 06:53

Risposta per lackyluciano


Come ti ripeto, sulla 207 sul collettore d’aspirazione non esiste nessun tipo di attacco della depressione (forse non hai mai smontato una 207 THP)


Per quanto riguarda i manicotti in silicone, in un manicotto in silicone di dieci centimetri

senza terza via, potrebbe anche essere come dici tu, ma dal momento stesso che andiamo a inserire una terza via nel manicotto in silicone, per far sì che la terza via tenga è necessario avvolgere altra tela sul manicotto,andando così ad irrigidire il manicotto stesso con l’ovvia conseguenza che le vibrazioni verranno trasmesse al solito intercooler, il quale si troverebbe a rischio rottura.


Oltre a quella della Forge, ho saputo che anche la Bonalume ne ha messa appunto una specifica dedicata per 207 THP.


smart 05/11/2007 06:57

Risposta per vincenzo


Quello che tu mi dici mi sembra strano, comunque sarebbe opportuno per prima cosa dirmi di che tipo di auto si sta parlando, seconda cosa se telefoni alla Bonalume sono sicuro che ti aiuteranno a risolvere il problema.

Francesco 06/11/2007 07:12

ciao

volevo sapere se posso montare la valvola su una ibiza fr 1.8 turbo benzina del 20006. grazie

LuckyLuciano 09/11/2007 10:43

@Smart: si, ne ho smontate alcune di 206. io ho scritto: "Dal collettore di aspirazione, basta mettere una terza via"

Ovvero la terza via la si crea.


Per quanto riguarda il manicotto siliconico, per mettere l'attacco POP non occorre fare più avvolgimenti in quanto basta forare lo stesso ed inserire una terza via d'alluminio con doppia battura testa-testa.

Quindi il manicotto, quello è e quello rimane.

LuckyLuciano 09/11/2007 10:45

Francesco: sulla ibiza come su tutti i motori di quel gruppo, puoi montare la pop che più ti piace.

Da quella costosa a controllo elettronico, alla tradizionale.

Nel qual caso, tu decidessi di utilizzare quella tradizionale (che io ti consiglio), devi prendere il segnale dal collettore di aspirazione, altrimenti a carico parzializzato potrebbe restare aperta.

Tappando invece il tubetto del segnale originale e prendendone uno diretto, la pop funziona come su tutte le vecchie vetture turbo: apri chiudi.

Ed il suono è nettamente migliore di quello artificiale del comando elettronico.


Ciao

ALEXSANDRO ROBERTOCAPPADONA@VIRGILIO.IT 10/11/2007 05:42

HO UNA FIAT BRAVO 1.9 JTD 105CV HO FATTO LA CENTRALINA E L HO PORTATA A 130CV... POSSO MONTARE UNA POP OFF SI SENTIRA IL RUMORE DI SFIATO? GRAZIE..

LuckyLuciano 13/11/2007 09:21

Certo alessandro che puoi montarla.

Ma puoi montare solo e soltanto quella a controllo elettronico.

Visto che le vetture diesel non ne sono provviste in origine.

Tecnicamente non serve a granchè, se non a farsi le orecchie.

A me non piace, perchè lo sbuffo è finto.

Però se piace a te, ben venga.


Saluti.

smart 14/11/2007 08:30

Risposta per luckyluciano


Ho capito tu hai smontato la 206 e dai consigli per la 207!!!

Comunque ti consiglio di farti un giro in peugeot a vedere tale 207 cosi che capisci che quello che

Hai detto è totalmente errato.

In quanto sul manicotto che tu dici se riesci a farci stare la terza via di ferro, sia per ingombri sia per non eliminare le torsioni, non sei un mago ma molto di +.


smart 14/11/2007 08:39

Consiglio per Francesco


Prova pure a fare come ti ha detto luckiluciano, che è la soluzione + economica,

poi però quando la tua auto non passerà + i 40 km h non diventare matto a cercare il guaio, ti è sufficiente togliere la pop.

Su tale auto la pop non funziona solo come tale, ma anche come antislittamento e come gestione

ausiliaria di sovra pressione in fasi transitorie.

Per quanto riguarda il rumore ti posso assicurare che la pop elettronica è 3/4 volte + intenso rispetto a quella tradizionale.

Precisati questi piccoli dettagli che ho pensato Tu dovessi sapere,vedi tu cosa fare.


Ciao da smart.

smart 14/11/2007 08:41

Risposta per alexsandro


Vai tranquillo con l’eprom rifatta il rumore è garantito.


LuckyLuciano 17/11/2007 09:50

Smart, abbiamo capito che sei il genio della 207, ma ricorda che tutto si può fare. Basta volerlo.

Poi se non si vogliono rogne e si voglion fare le solite cose "prendi e monta" allora è un'altro paio di maniche.

si montano sempre gli stessi componenti, e tutte le auto girano uguali.

Vedesi le nuove auto che hanno tutte lo stesso suono e montano gli stessi componenti.


Saluti.

Max1.5dci max87@live.it 19/11/2007 09:34

ciao ragazzi...ho una modus dci 1.5 82cv e vorrei sapere se mettendo la valvola pop-off sento almeno un po di sfiato!!!Un'altra cosa se mettendo centralina rimappata con incremento di 15cv effettivi la valvola pop-off si sente di piu lo sfiato...perche se e cosi la monto subito la centralina!!!!

smart 21/11/2007 08:11

Risposta per LuckyLuciano


Se la mettiamo così allora possiamo montare anche un bel water sul sedile posteriore, visto che volendo tutto è possibile!!!


PS Io non sono un genio della 207, ma soltanto uno che cerca di dare consigli giusti, evitando di far commettere errori a coloro che chiedono aiuto.

Ora se Claudio ti avesse dato retta, adesso avrebbe in mano un manicotto con la terza via e non saprebbe cosa farsene, in quanto non è un meccanico che volendo tutto può fare!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario