Loading...

valvola pop off

Agostini Marcello agostinimarcello@inwind.it 22/02/2003 10:21 304 25/06/2018 10:44 POP-OFF VALVE

vorrei sapere a cosa serve e dove si mette

grazie

Risposte
smart 12/02/2007 06:55

Risposta per Mapio



Solitamente nel kit della bonalume vi sono le istruzioni e lo schema della loro centralina è riportato sul coperchio della stessa.

Se invece intendi dov’è il cavo sul pettine della centralina be lì lo deve trovare l'installatore con un tester, del resto anche quando si compra un’autoradio ti danno lo schema della radio e non quello della macchina, se tu non sei un meccanico o un elettrauto ti consiglio di lasciare perdere il montaggio fai da te e di andare da un professionista del settore.

mapio massimobagatto@hotmail.com 18/02/2007 07:20

ma la centralina auto dov è situata??

è uguale collegarlo al accelleratore?? sempre sul potenzimetro?? o si deve proprio farlo sulla centralina??

smart 19/02/2007 08:15

Risposta per Mapio


La centralina della tua auto è situata sotto i tergicristalli, la bonalume consiglia di installare la loro centralina il + possibile vicino alla centralina di serie in modo che il cavo del segnale che si andrà a montare sia il + corto possibile, cosi che non possa fare d’antenna per i vari disturbi presenti nell’aria.

brabus 21/02/2007 08:39

CIAO A TUTTI HO COMPRATO UNA POP OFF DA MONTARE SULLA SMART ROADSTER, MI POTETE AIUTARE? DEVO PERFORZA RIVOLGERMI AD'UNA OFFICINA TUNING?? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

BaD 26/02/2007 10:23

Ciao raga! vorrei sapere un informazzione, ho una fiat grande punto 1.3 multijet pero porta la turbina geometricamente variabile, e possibile montare una pop off su la turbina del fenere o devo fare delle midifiche ala turbina? grazie per vostre risposte!

smart 01/03/2007 08:27

Risposta per Bad


Non centra nulla se la turbina è a geometria variabile o fissa,

La pop va montata sul tubo che va dall’intercooler al motore e non sulla turbina, quindi nessun problema o modifica da apportare alla turbina.

brabus cliovitaminic@yahoo.it 05/03/2007 04:56

CIAO A TUTTI VORREI SAPERE QUALE VALVOLA POP OFF è PIU INDICATA DA MONTARE SU SMART ROADSETR..PER AVERE UN RUMORE PIU FORTE,NIENTALTRO OVVIAMENTE!!!!!!!!!!!!

LEON alessio.cacciamali@mtacciai.com 06/03/2007 10:17

buongiorno

posseggo una seat leon 1.8 t del 2002 180 cv pop off, scarico artigianale

sto per montare un intercooler e fare la centralina ma il mio preparatore mi segnala un problema ..volevo aver un vostro parere.

dice che dopo aver montato intercooler e centralina devo cambiare il terminale di scarico.

il problema e' che il tubo parte dai colettori con un diam 50 e si attacca al terminale con un diam 30 .con incremento di potenza potrebbe faticare a scaricare e rovinare il turbo.


cosa pensate


per chiarimenti leon

classic car fam.marchioni@libero.it 10/03/2007 09:44

sono possessore di un audi s4 biturbo vorrei montargli un sistema anti lag sistem (alias BANG BANG) ho una pressione di 1.3 bar di picco quanto mi puo' incrementare la potenza ,ne vale la pena e come posso costruirmelo ...cerco notizie chi puo ' risponda cordialmente sincero ringraziamento riccado von marchioni

ema simoquattro@alice.it 26/03/2007 06:44

Ciao!Ho acquistato una 207 thp (1600 benzina) vorrei sapere se possibile montare la pop-off o se andrebbe bene ugualmente un filtro a cono x sentire il fischio in rilascio!Con una rimappatura rischierei di rovinare qualcosa di meccanico..frizione cambio....?premetto che lo stesso motore dicono che uscirà più avanti già dalla casa con una ventina di cavalli in più!

smart 27/03/2007 08:43

Risposta per Emma


In tale macchina puoi montare una valvola pop off a ricircolo, anche se non avrai grandi benefici in quanto non ha l’intercooler perciò non ha aria da scaricare,

Se invece volevi montare una valvola solo per sentire il classico rumore di sbuffo in rilascio lascia stare, sempre perché senza intercooler (ripeto)non hai aria da scaricare perciò rumore 0 assoluto.

Con un filtro conico non ottieni il rumore in + fai aspirare al motore aria calda accentuando cosi la mancanza dell’intercooler e perdendo un paio di cavalli minimo.

Per quanto riguarda la versione con 20 cv in + che è la versione RC li hanno ottenuti montando l’intercooler come sulla mini che monta il tuo stesso motore solo che ha in + l’intercooler perciò 170 cv.

Spero di esserti stato di aiuto se hai altre domande scrivi.


Ciao da smart

Ema simoquattro@alice.it 02/04/2007 07:55

Grazie x la risposta, la fregatura a questo punto è non avere l' intercooler...l' unica cosa che mi rimane da fare è la centralina...che ne pensi?A me sembra strano che sia cosi facile recuperare quella ventina di cavalli e tutta quella coppia co9n soli 600 euro e senza modificare il motore e nemmeno rinforzare la frizione!!X preparare il motore di un 106 1300 da rally x correre in A5 c' è voluta una spesa di oltre 2000 e a banco erano 18 i cavalli in più...quando ne parlo coi preparatori mi dicono che con la turbina è più facile ma non vorrei che sia solo una risposta x farmi la mappatura!! Grazie, ciao!

Max rossa.max@gmail.com 07/04/2007 09:19

Ciao a tutti, sto disperatamente cercando aiuto per montare una Pop-Off della Bonalume per TDI (quella con centralina quindi) sulla mia seat Ibiza 1.4TDI del 2004. Ho le istruzioni della Bonalume ma sono fermo per un problema di collegamento!


Devo infatti portare alla centralina il cavetto del potenziometro dell'acceleratore ma non so dove andare a prenderlo nel cofano! So qual'è il contatto sul connettore maschio che va nella centralina ma volevo sapere se c'è un modo di "prelevarlo" senza sventrare il connettore...


Non so davvero più a chi rivolgermi perchè i preparatori dalle mie parti son dei criminali e chiedono cifre abnormi per il monaggio!!! Poi sono un cultore del "fai da te" sulla mia Car, quindi volevo farlo da me...

Grazie a chiunque mi da una mano ^_^

smart 10/04/2007 08:47

Risposta per Max


Ciao Max, un consiglio se vuoi evitare che il cavo che andrai a montare non funga d’antenna

Devi prelevarlo direttamente dal pettine della centralina e farlo il + corto possibile.

Ti consiglio di montare la centralina della pop tra la tua centralina e il telaio in poche parole sopra la tua centralina di serie, per trovare il cavo nel connettore grande della tua centralina è sufficiente

Togliere la fascetta di plastica e sfilare la copertura spingendola verso l’altro connettore.

Logicamente con connettore scollegato)

Poi con l’ausilio di un ago da cucire ed un normalissimo tester dopo aver ricollegato il pettine alla centralina infili l’ago dentro i piedini del connettore che hai precedente mente scoperchiato poi un puntale del tester lo metti a massa e con l’altro tocchi l’ago, il tutto con il quadro acceso.

Ti consiglio di farlo con un amico che sta seduto in macchina ad accelerare in maniera che Tu possa vedere il segnale del tester che varia.

Se poi hai altri dubbi non esitare a contattare la Bonalume sicuramente se gli fornisci il numero di serie che trovi all’interno del coperchio della centralina ( come ho fatto Io ) sono sicuro che saranno ben lieti di poterti aiutare.

Se hai altre domande scrivi pure in questo forum.



Ciao da Smart

livio 11/04/2007 08:35

ho acquistato il kitt pop off della protoxide ma non mi hanno dato nessun schema elettrico....qualcuno mi puo aiutare dicendomi i colori dei cavi a cosa corrispondono? o mandarmi una foto dello schema elettrico?vi ringrazio anticipatamente.…

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario