Loading...

valvola pop off

Agostini Marcello agostinimarcello@inwind.it 22/02/2003 10:21 304 25/06/2018 10:44 POP-OFF VALVE

vorrei sapere a cosa serve e dove si mette

grazie

Risposte
smart 28/10/2006 03:50

Risposta per ferra


Ciao sulla tua auto la valvola pop off non crea nessun danno se installata come si deve.

Per quanto riguarda l’intensità dello sbuffo il tutto dipende se hai l’intercooler ( perciò hai una buona scorta d’aria da scaricare ) il rumore è forte, sempre se la valvola che vai a montare sia una valvola gestita da una centralina elettronica e non da un micro switch da montare sul pedale acceleratore.

In caso la valvola che tu hai adocchiato abbia il micro switch e la tua auto non abbia l’intercooler lascia perdere perché il rumore sarebbe veramente molto basso.

ferra ferra-87@hotmail.it 31/10/2006 09:03

Ciao smart,

grazie della risposta...

sei stato molto chiaro ma t chiedevo un ultima cosa!

quale valvola mi consigli??

preciso che il motore della mia macchina è originale mai toccato per cui in base alle sue caratteristiche cosa mi diresti??? grazie mille aspetto tua risposta

smart 02/11/2006 08:59

Ciao ferra


Io e altri miei amici utilizziamo sempre prodotti della bonalume, sono molto affidabili è in + se hai problemi sono sempre disponibili a dare assistenza al montaggio o alla soluzione di eventuali problemi derivanti da un errato montaggio, e questo per me è molto importante.

Ma la cosa migliore è che tu senta i vari produttori di tale valvola è valuti tu dalle risposte tecniche che ti daranno cosa sia meglio comprare.

Ti consiglio anche di leggere nel sito della bonalume una loro regola d’acquisto molto carina ti allego link.

http://www.bonalume.com/news.asp?id=62#



deviljakill deviljakill@hotmail.it 08/11/2006 08:03

ciao, ho una Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, volevo sapere se posso montarci una valvola pop-off per motori diesel, e se facendo una cosa del genere la mia macchina potrebbe perdere potenza?!


grazie!!

andrea 10/11/2006 03:45

ciao a tutti.....sentendo la discussione ho capito che la pop-off non può essere montata su motori benzina giusto...risp per piacere grazie.ciao!

smart 10/11/2006 06:32

Risposta per deviljakill


Ciao se la tua auto ha l'intercooler la puoi montare tranquillamente, per quanto riguarda la potenza

Se ne monti una con centralina ( seria e di ultima generazione )e non una con il solito interruttore sul pedale acceleratore ( poco seria ) non avrai assolutamente problemi.

Purtroppo in questi giorni non ho molto tempo, ma ti prometto che il prima possibile spiegherò su questa pagina web la differenza tra una pop con centralina ed una senza.

smart 13/11/2006 07:59

ciao Andrea

la pop-off va bene sui motori turbo benzina e turbo diesel, non va bene per i motori aspirati (non turbo)

Evo 17/11/2006 02:23

Nei motori a ciclo otto la valvola pop off serve per bypassare l'aria compressa proveniente dal turbo quando si chiude la valvola a farfalla (per non danneggiarla),infatti la turbina continua a soffiare per via della propria velocità di rotazione. nei motori a ciclo diesel la valvola a farfalla non esiste.quindi nei motori di serie non la mettono.esiste solo un tipo (comandata elettronicamente) creata da angelo bonalume.questa valvola nei diesel non serva assolutamente a niente,si mette solo per sentire lo sbuffo.da tamarri

cst s_ciccorelli@alice.it 17/11/2006 07:32

salve a tutti,

avrei bisogno di aiuto per capire se installare una valvola pop-off a sfiato libero oppure no.

la mia auto monta un 2000 turbocompresso ad iniezione elettronica; è stata sostituita la eprom, raddoppiata la pressione del turbo (prima era a bassa pressione), la pressione della benzina, installato un sistema di aspirazione diretta con due filtri a doppio cono e montate candele NGK più fredde di 20 gradi.

La valvola pop-off originale è installata tra la turbina e l'intercooler e scarica nel manicotto che va dal debimetro alla turbina.

potrei avere dei vantaggi montandone che sfiata liberamente nel vano motore anziché nel manicotto di asporazione?

perché se si tratta solo di sentire lo sbuffo francamente mi sembra piuttosto inutile.

grazie a tutti.


smart 19/11/2006 02:35

Come promesso....ho trovato un testo sul sito della bonalume che spiega la differenza tra valvole pop con centralina o con micro switch su pedale.


Dettagli Tecnici Power Pop per TDI


Premettiamo subito che nei turbodiesel, tale valvola non ha motivo di essere installata.

A tale scopo le case automobilistiche non ne prevedono in nessun caso il montaggio.


La stessa non può in nessun modo dare potenza ne tanto meno aumentare indirettamente il rendimento del motore.


L’unico, seppur minimo vantaggio,è dato dal fatto che in fase di rilascio, acceleratore l’aria presente nelle tubazioni (seppur molto poca,in quanto risucchiata dal motore,visto la mancanza della farfalla acceleratore) viene ad essere scaricata all’esterno, evitando così un rallentamento della girante del compressore turbina.

Inoltre produce quel tanto cercato “sbuffo d’aria”.


Tale situazione nel nostro sistema è molto avvantaggiata, essendo pilotata dalla centralina.

In molti sistemi attualmente in commercio,il comando dell’apertura valvola è preso tramite micro interruttore/micro switch, direttamente sul pedale acceleratore.


Tale interruttore ha lo scopo di rilevare il pedale tutto rilasciato e da lì dare il consenso all’elettrovalvola per il comando d’apertura della Power Pop.


Il sistema sarebbe anche valido se non fosse che l’aria presente nelle tubazioni “viaggia” ad altissime velocità per cui ora che il pedale ha raggiunto la posizione “zero”,ora che il consenso passa all’elettrovalvola ora che la stessa apre e passa il comando alla Power Pop nella tubazione è rimasta ben poca aria da “sbuffare”.


A differenza di tutto ciò la nostra centralina non richiede pedale acceleratore in posizione zero in quanto lavorando su variazione di tensione/tempo, rileva lei stessa quando il conducente rilascia di un solo millimetro il pedale e ne valuta anche la velocità, decidendo la strategia di funzionamento.


Riassumendo: il nostro sistema non perde quel mezzo secondo nell’attesa di arrivare fino al rilascio completo del pedale. Considerando le velocità dell’aria quasi prossime a quelle del suono ci troviamo a scaricare circa il triplo d’aria rispetto ad un comando tramite interruttore.

smart 20/11/2006 08:52

Risposta per


La valvola a scarico libero a pistone e non a membrana riduce il turbo-lag del 10% rispetto alla classica valvola a membrana della bosch grazie al fatto che non rimette in circolo l’aria calda.

La valvola a ricircolo sempre a pistone rimette in circolo l’aria calda, ma riduce il turbo-lag del 15%, perché l’aria viene convogliata Sulla paletta d’aspirazione del compressore accelerandola, pero questo accade come ti dicevo con le valvole a pistone perché anno una bella portata aria quando il pistone apre a differenza della valvola a membrana che quando la membrana flette per aprire, la luce di scarico che viene ad essere liberata è veramente ridotta.

Mattias posodj@libero.it 22/11/2006 04:12

Vorrei chiedere allora: ho una golf III del 92 1.4 benzina ; non si puo montare sto maledetta valvola pop off o si????

smart 25/11/2006 03:26

Risposta per mattias


Ho gia detto che non si può montare nei motori aspirati cioè non turbo, in qualsiasi motore che non ha il turbocompressore la valvola pop-off non si può montare !!!!!!!!!!!!!

Perciò non puoi montarla.

Ste206 giannetti84@libero.it 03/12/2006 03:31

Io ho una Peugeot 206 1.4 HDI, praticamente originale...da come ho letto e capito dalle precedenti risposte sulla mia macchina la pop off ha solo lo scopo di sbuffare...nient'altro. bene. ma da come leggevo molta influenza ha l'intercooler..e bene sulla mia l'intercooler non cè..allora cosa succede..non posso montarla? oppure e solo una questione che montandola rischio di avere un minore sbuffo rispetto a chi lo monta?

Premetto che ho deciso di acquistare il Kit della Bonalume, il Power Pop specifico x motori turbodiesel, questo ha la centralina quindi penso che sia meglio di quelli con lo switch sul pedale, giusto???


Aiuto...qualcuno può darmi delle risposte prima di fare un errato acquisto!!!!


Grazie a tutti, Stefano

smart 04/12/2006 08:14

Risposta per Stefano


Ciao Stefano tutto quello che tu hai detto è esatto, sulla tua auto il rumore è quasi nullo

Come dici tu quella della bonalume con centralina farebbe sicuramente + rumore di una con micro sul pedale, ma comunque rumore di basso livello sonoro, perciò io non la monterei.

Comunque non ti costa nulla provare a domandare alla bonalume.


 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario