Loading...

valvola pop off

Agostini Marcello agostinimarcello@inwind.it 22/02/2003 10:21 304 25/06/2018 10:44 POP-OFF VALVE

vorrei sapere a cosa serve e dove si mette

grazie

Risposte
CLAUDIO crazydriver1986@LIBERO.IT 10/10/2007 06:36

HO UNA PEUGEOT 207 GTI 1.6 THP.. VOLEVO SAPERE SE POSSO MONTARE LA VALVOLA POP OFF? MONTA IL TURBO TWIN SCROLL.. CIAO E GRAZIE

smart 15/10/2007 08:55

Risposta per LOL


Caro Lol ricorda che esiste una frase che recita cosi: che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.


smart 15/10/2007 09:01

Risposta per Vito


Ti consiglio di comprare il meglio, e per meglio non intendo solo nella qualità del prodotto, ma anche nel ricevere assistenza dalla ditta produttrice di tale valvola in caso di problemi.

Per esperienza personale mi sento di consigliarti di provare a contattare la Bonalume, e domandare tutto ciò che vuoi sapere, e chiedi, anche se è garantita per almeno 2 anni e se forniscono assistenza post vendita.


smart 15/10/2007 09:04

Risposta per Claudio


Anche a te consiglio di sentire la Bonalume se ne hanno già prodotta una specifica.

DinoRace abbadino@virgilio.it 17/10/2007 12:48

X TUTTI........quelli che chiedono della pop/off credendo che faccia miracoli

ma avete un'idea a cosa serve una pop/off e x quale motivo è stata inventata???? INFORMATEVIII prima di aquistare... e poi date retta a SMART la suddetta valvola è esclusivamente x motorizzazioni SOVRALIMENTATI TURBO e non sovralimentati di centralina

X SMART.... hai pazienza. Cerco di aiutarti xchè sono del settore.

Ciao

DinoRace abbadino@virgilio.it 17/10/2007 12:53

X Salvo

fa solo rumore e non incrementa niente.... semmai metti un catalizzatore metallico al posto del ceramico qualcosina acquisti,ma non credere ai miracoli.

Ciao

DinoRace abbadino@virgilio.it 17/10/2007 01:08

X CLAUDIO

Puoi montare tranquillamente un pop/off a pistone..... male non fà.... ANZI..

Costa circa 150,00 euro.

Ciao

LuckyLuciano® lucianotuning@hotmail.com 20/10/2007 09:38

Certo, la pop sulla 207 THP la puoi montare.

Avendo la farfalla elettronica avrai però un certo ritardo di risposta della valvola stessa, al rilascio del gas.

Quindi o ti tocca metterne una a controllo elettronico, come si usa ultimamente sulle vetture con accelleratore a comando drive by wire, (es. Golf V GTI), oppure devi mettere una terza via sul manicotto che vedi alla tua sx che va dall'IC al corpo farfallato.

Su questa terza via ci monti la pop "normale" e poi prendi il comando di apertura da un punto in depressione.

Puoi prelevare il segnale dal collettore di aspirazione, dopo il corpo farfallato.


Ciao

Tonno tonolimarco@tiscali.it 24/10/2007 12:21

Ciao a tutti!! io ho una grande punto 1.3 multijet da 90 cv. Che tipo di valvola pop off mi consigliate di prendere?? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

LuckyLuciano® lucianotuning@hotmail.com 26/10/2007 02:09

Solo e soltanto quelle per diesel.

Dalla Bonalume classica, alla Protoxide o Mariani Tuning.

Son tutte a controllo elettronico, come è d'obbligo che siano, e costano dai 250e in su.

smart 26/10/2007 08:14

Risposta per luckyluciano


Nella 207 thp il manicotto che tu dici è lungo circa 10 cm,e non ha spazio intorno per poter montare la pop, oltre tutto quel manicotto serve per assorbire le vibrazioni e le torsioni del motore,

Se andiamo a montarne uno a tre vie in silicone, perciò più rigido sicuramente

mettiamo a rischio rottura l’intercooler.

Nella 207 sul collettore d’aspirazione non ci sono attacchi per la depressione, perciò è impossibile fare tutti ciò che tu hai detto.

smart 26/10/2007 08:29

Consiglio di smart


A tutti coloro che vogliono offrire consigli a chi chiede aiuto su questo forum.


Prima di dare consigli sarebbe meglio assicurasi di quello che si sta dicendo, al fine di evitare di far commettere errori a chi a chiesto aiuto.


Firmato: Smart.

alby90 alberto90super@hotmail.it 29/10/2007 03:54

ciao raga ho un'alfa romeo 33 e vorrei montare le luci allo xeon,

le posso montare queste luci?

devo fare modifiche varie?

e come ultima cosa, che prezzi ci sn per montare le luci allo xeon?


Vi ringrazio anticipatamente!

luckyluciano lucianotuning@hotmail.com 31/10/2007 01:53

Si può fare tranquillamente prendendo la depressione da un punto qualsiasi dove esso sia.

Dal collettore di aspirazione, basta mettere una terza via.

Il tubo al silicone non è detto che sia più rigido in compressione rispetto a quello originale. Visto che questi manicotti li produco a livello industriale.

Ed oltretutto non si rompe nessun intercooler.

Qualora non si volesse montare la pop in questo modo, si può adottare un modello della FORGE già specifico per 207 THP.

vincenzo djtonymix82@hotmail.com 01/11/2007 03:32

Ciao a tutti.

Ho comprato una valvola Pop-Off della bonalume di quella non regolabile e dopo averla montata ho notato dei problemi.. ovvero,

- Quando il motore riscalda non mantiene il minimo e di conseguenza la macchina mi si spegne, in pratica nn posso lasciare l'acceleratore che si spegne :(

come posso fare? c'è un modo per risolvere questo problema?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario