Loading...

valvola pop off

Agostini Marcello agostinimarcello@inwind.it 22/02/2003 10:21 304 25/06/2018 10:44 POP-OFF VALVE

vorrei sapere a cosa serve e dove si mette

grazie

Risposte
peppe giseppe82@libero.it 08/10/2006 11:15

Salve

Mi serve un aiuto.

Ho comprato una valvola pop off universale per il disel e voglio metterla sulla mia auto, ma non so come si monta. é una polo nuova serie, ho paura di sbagliare e fare danni, insieme alla valvola ce anche una centralina. ^ _ ^

GRAZIE

smart 09/10/2006 08:06

risposta per peppe

di che marca è la valvola ?

ha l'attacco per poterla montare ?

ha lo schema di collegamento della centralina ?

ha le istruzioni al suo interno ?

billo fabrys72@yahoo.it 09/10/2006 08:42

parlando con un amico diciamo tecnico del settore, ha detto che volendo puo funzionare la valvola pop off su una golf iv 1600 benzina spirato, visto che l'auto ha la centralina diciamo con un pizzico di zuccherino in più sarebbe bello dagli un tocco di sfiato!!!

smart 10/10/2006 08:42

Caro billo il tuo amico + che un tecnico è uno che non ne capisce molto visto la mal informazione che ti ha dato.

La valvola che tu dici con centralina sicuramente se la monti su un’auto non turbo la centralina darà il consenso alla pop di aprire e questa aprirà, ma non sbufferà assolutamente in quanto non ha aria compressa da scaricare.

Per tanto non perdere tempo a montarla, e digli al tuo amico ( tecnico ) di informarsi bene prima di dare informazioni a errate.

peppe giseppe82@libero.it 19/10/2006 06:28 20/10/2006 11:13

ciao..

la marca della valvola pop off, è quella universale per il diesel, ha lo schema di centralina... mi serve una persona che la sa montare per me è difficile. un buon meccanico tuning per verona...

La valvola lo comprata su internet vedi ricambituning ELABORAZIONE/BLOW OFF/è la prima immagine che vedi è rossa e blue... GRAZIE scusa dell'ignoranza

SMART 19/10/2006 08:39

Mi spiace, ma purtroppo non ho mai visto il kit in questione, quello che so è che certi kit hanno incorporato lo schema di montaggio comprese le foto per l’attacco a manicotto che è incorporato nel kit.

Ciò nonostante serve sempre una buona dose di pratica meccanica per poterle installare, dovresti chiedere alla ditta costruttrice un loro punto d’appoggio su Verona per l’installazione.

NOspeedLIMIT ciprian_n0speedlimit@yahoo.it 23/10/2006 12:07

ciao, io ho un Mercedes classe C 220 CDI... posso montare una valvola POP-OFF???... grazie delle risposte.

sailman sailman72@libero.it 23/10/2006 04:12

Ciao ho un fiat coupe del 96 tenuto come un gioiello ha appena 62ooo km volevo montare una eprom che mi assicura una pressione di 1.1 costanti e 1,5 di picco. Devo necessariamente montare la pop off secondo te? di quale tipo regolabile o non , se sai dirmi il modello sarebbe il massimo.Ciao a presto

Jonni rce00@libero.it 23/10/2006 07:21

...HO sostituito causa gare tral 4x4 la turbina originale hitachi ht 15 b co una garret montata su cuscinetti munita allo scarico di chiocciola piu piccola e come compressore uno maggiorato creata dalla FTS appoata per il mio 4x4 PATROL SD33T iniezione meccanica posso munirlo di pop -off visto il ritardo nella discesa di pressione nel cambio marcia e se si Quale pop- off potrebbe fare al mio caso?

angelo angelo-miceli@tiscali.it 23/10/2006 10:26

ciao a tutti. volevo chiedervi se potete aiutarmi a trovare un negozio tuning!!! devo comprare una valvola pop off x audi s3 . a torino o dintorni tipo moncalieri nichelino beinasco orbassano rivalta rivoli. grazie.

smart 24/10/2006 06:44

scusa angelo, ma non avevi detto di avere montato una valvola bonalume?

ora perchè ne vuoi comprare un'altra?

smart 24/10/2006 06:53

risposta per NOspeedLIMIT


si la puoi montare se compri un buon kit completo di istruzioni e lo porti ad un meccanico non hai nemmeno problemi di montaggio.

cerca però di comprare prodotti con garanzia e una buona assistenza in caso il meccanico abbia domande sull'installazione

smart 24/10/2006 07:00

risposta per sailman


si la devi cambiare in quanto la tua originale funziona con una membrana di gomma la quale è soggetta a rottura se sottoposta ad alte pressioni.

ricorda che una buona valvola non deve essere regolabile perchè quelle regolabili sono valvole che si usavano 12/16 anni fa.

un buon compromesso tra qualità, prezzo ed assistenza io l'ho trovato montando sulla mia S3 quella della bonalume.

smart 24/10/2006 07:12

risposta per jonni


se la tua auto è un turbo diesel, lascia che resti in pressione dopo aver decelerato cosi che alla accelerata successiva la turbina non deva riempire di nuovo le tubazioni.

tale pressione nel diesel non crea rallentamenti della turbina in quanto non c'è farfalla che crea colpi d'ariete al momento del rilascio.

dimenticavo se ti si è rotta la turbina originale che girava su velo d'olio perciò senza nessun tipo di atrito, come speri che tengano dei cuscinetti in ceramica che se pur minimo l'atrito che hanno è molto superiore rispetto a quello creato da un velo d'olio e oltre tutto la ceramica è delicata come pochi altri materiali, nei relly le si adottano in quanto su grosse buche l'alberino della turbina non perde il suo equilibrio, ma ad ogni fine gara le si buttano nel rottame.

ferra ferra-87@hotmail.it 25/10/2006 12:51

Ciao,

io possiedo una ford focus 1.8 td 90 cavalli volevo sapere se montando la valvola sulla mia macchina rischio di rovinare altri componenti del motore e se ne vale la pena nel senso che si sente bene lo sfiato quando acceleri???

grazie mille aspetto risposte

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario