Loading...

valvola pop off

Agostini Marcello agostinimarcello@inwind.it 22/02/2003 10:21 304 25/06/2018 10:44 POP-OFF VALVE

vorrei sapere a cosa serve e dove si mette

grazie

Risposte
Ste206 05/12/2006 08:41

Ciao smart...grazie per la risposta...

sai devo dire ke hai ragione infatti la stesa cosa mi ha risposto Bonalume..anzi di seguito inserisco la risposta che mi ha inviato tramite email:


"partuiamo con ordine.

la valvola serve solo ed esclusivamente a fare rumore.

il rumore è provocato dalla quantità d'aria uscente dalla valvola e dalla

pressione della stessa.

in presenza di intercooler ci sono mediamente all'incirca da 4 a 8 litri

d'aria,tenendo conto anche delle tubazioni.

poi essendoci l'intercooler l'auto avrà sicuramente una pressione turbina +

alta rispetto all'auto senza intercooler.

tale situazione permette alla valvola di creare un'ottimo rumore di scarico

aria.

ed inoltre ci sarà modo di fissare la valvola sui manicotti in gomma che

collegano l'intercooler al motore.

ora se la sua auto non ha l'intercooler,oltre a non esserci il modo di

collegare la valvola,per cui si dovrebbe smontare il collettore di

aspirazione e perderci almeno una giornata per creare il sistema di

attacco,non ci sarebbe nemmeno l'aria da scaricare,in quanto senza

intercooler avrà al massimo poco meno di 1 litro ed in più con una pressione

molto più bassa rispetto alla versione intercooler.

per cui l'aria uscente dalla valvola,col c...o che farà rumore.

ora considerando come le dissi all'inizio che la valvola ha il solo ed unico

scopo di fare rumore.

se gli togliamo anche quello a cosa serve?

dopo quest doverose precisazioni,se lei la vuole lo stesso io glie la

spedisco."


Questa è stato precisamente quello che la Bonalume mi ha risposto...piu chiaro di cosi...è un'azienda seria e sincera nn è stato come molti altri che ti appioppano tutto pur di vendere...e sapete che vi dico...nella mi prossima auto..sicuramente turbo co intercooler...montero come prima cosa una delle loro valvole.

ilteo gp formula85@hotmail.it 10/12/2006 05:17

ciao ragazzi ...premetto la mia l'ingnoranza nel campo....comunque io ho una grande punto 1.9 mtj ...chiaramente disel..... volevo montare un pop-off avrei bisogno di un consiglio su come spendere bene i soldi senza farmi incu***e .... grazie mille in anticipo a tutti

andrea xxandreaxx1@virgilio.it 14/12/2006 05:41

ciao scusate io houn mercedes c 250 turbodiesel del 1998..vorrei installare la valvola pop off..quale valvola dovrei montare per far sbuffare a bestia la mia ammiraglia? risp al mio indirizzi e mail grazie

smart 15/12/2006 08:43

Risposta per ilteo


Mi sembra che il messaggio precedente al tuo nel forum sia molto chiaro.

Per cui io non esiterei e acquisterei la valvola della bonalume.

Comunque prima mandagli un’email chiedendo chiarimenti in merito,

Dopo di che vedi tu cosa fare.

andrea 20/12/2006 02:11

Salve ragazzi.

Ho una Golf GT ultima serie (1.4 benzina con doppia sovralimentazione, 170cv). Date le caratteristiche di base del motore (già tiratissimo, per essere un 1400cc) francamente ho paura a metterci mano.

Mi piacerebbe sapere di più su questa valvola pop-off. Sappiamo che non migliora le prestazioni e fa rumore, poi? L'affidabilità del motore teoricamente dovrebbe aumentare, o sbaglio? In fondo la valvola elimina dell'aria che andrebbe a "sbattere" su parti delicate..


Fatemi sapere ;)


Distinti saluti

gna 21/12/2006 09:55

ciao io ho una mercedes 220cdi classe c da un qualche giorno mi sono accorto che sempre più spesso mi fà uno scherzo tipo come se entrasse in funzione il limitarore ciò schiaccio l'acceleratore la i giri salgono ma la macchina non và spengo il quadro và normalmente ma dopo un pò stesso diffetto, ho cambiato tutti i filtri olio ma sempre uguale, non si accende nessuna spia di anomalia, prima di portarla alla mercedes perchè non mi fido magari è una stuppidaggine sto cercando di scoprire cosa può essere magari mi potresti dare un consiglio visto che sicuramente ne capisci abbastanza, grazie e tanti auguri ciao

smart 29/12/2006 08:40

Risposte per Andrea


Per quello che riguarda l’affidabilità hai ragione, mentre l’unico vantaggio che puoi avere montandone una migliore dell’originale è che nei cambi marcia avrai sicuramente meno turbo lag.

Per la tua auto non ho ancora visto modelli di pop dedicati.

smart 29/12/2006 08:51

Risposta per Gna


I dati che hai dato sono un po’ pochi,

domande:

km?

Anno?

Cambio automatico o manuale?

In che marcia ti fa lo scherzo?

Lo scherzo si è manifestato con i primi freddi?

Lo fa a caldo a freddo o in entrambi i casi?


Gna 02/01/2007 08:55

l'auto è del 2002 ha 50.000 km il cambio è manuale, non sono sicuro ma ho notato che quando uso marce alte e poi scalo perchè mi serve ripresa mi fà io diffetto, mi è capitato anche di trovarmi in sorpasso e non riuscire a portarlo a termine, devo dire che ultimamente non faccio grossi tragitti e anche di tirare le marce, mi sono accorto verso settembre ma poi non l'ho avevo più notato ora invece lo fà praticamente ogni volta stò provando ad usare anche il gasolio tipo blu diesel etc ma mi sembra non è cambiato nulla, ti rimgrazio e auguri ancosa a tutti

smart 03/01/2007 07:38

Risposta per Gna


Dovresti provare a metterti in 2 marcia a 1.500 giri e buttare a tavoletta poi ripeti la prova agli stessi giri ma in 4 marcia se è come penso io dovrebbe farti lo scherzo ridotto in 2 e più accentuato in 4, secondo me è la frizione che ti slitta.

Fammi sapere l’esito della prova

coupe t20 travo82@libero.it 26/01/2007 10:54

ciao ho una fiat coupè 20v turbo del 97, volevo montare una pop off piu 'seria' visto che ho modificato la turbina e mi appresto a rimappare la centralina. che mi consigli? bonalume? con centralina? spigami un po svantaggi e vantaggi.. grazie

Shadow 28/01/2007 02:05

Ciao a tutti io ho una 75 turbo e volevo metterci una pop of ma le tubazioni sono tutte il ghisa o alluminio.. volevo sapere esiste un modello di pop of per questa auto se si quale e come si può montare! grazie mille!

mat.soft mat.soft@libero.it 28/01/2007 11:25

Per GNA...


non è che hai inserito il limitatore di velocità? so che la mercedes lo monta su quasi tutte le vetture...


o magari è andato in tilt...

Antony antoni_ma@hotmail.it 31/01/2007 03:31

perchè non fanno la valvola pop off per motore aspirato?

mapio massimobagatto@hotmail.com 10/02/2007 10:32

ciao a tutti...ho una seat leon del 2002 1.9 tdi e ho acquistato la pop off della bonolume con centralina appunto...ma dove va collegato il cavetto che va all'acceleratore??'

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario