Loading...

valvola pop off

Agostini Marcello agostinimarcello@inwind.it 22/02/2003 10:21 304 25/06/2018 10:44 POP-OFF VALVE

vorrei sapere a cosa serve e dove si mette

grazie

Risposte
andrea andryuziu@alice.it 28/03/2008 08:36

ciao sono il ragazzo della 147 1.9 jtd con la pop off che sbuffa poco.

mi avevi detto che ho sbagliato a dargli la depressione!!!

io lo presa da dove ce il 3 vie della depressione.

però nel manuale di montaggio bonalume ti dicono che per le auto gruppo fiat,lancia e alfa quel 3 vie va allargato di diametro 2,5mm, io questo lavoro non l'ho fatto può essere quello il problema?!!!Grazie un saluto a tutti.

enrico enricoenoemi@live.it 14/04/2008 12:56

ciao o montato una power pof x audi A3 duemila turbo diesel della bonalume xo non sbuffa xche a poca depressione e messo il tubo direttamente al servo freno non sbuffa uguale cosa potrebbe essere??il montaggio è stato seguito pari pari a le istruzioni aspetto una tua risposta ciao

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 17/04/2008 09:38

Altri punti dove prendere la depressione li hai sperimentati?

LuckyLuciano 19/04/2008 04:32

Ciao, se l'elettrovalvola funziona perferttamente, può essere un problema di pop off.

Perchè è molto strano che non si muova proprio...

Ha mano la poo è libera come scorrimento interno del pistone?

Hai provato a fare un collegamento volante su un'altra vettura e vedere se funziona?

andrea 147 andryuziu@alice.it 21/04/2008 08:14

no non li ho provati perchè mi hanno detto che probabilmente è quello

LuckyLuciano 24/04/2008 09:24

Cosa ti hanno detto?

Io ti consiglierei prima di ipotizzare un malfunzionamento della pop, di montarla volante su qualche auto, o creare tu la depressione manualmente.

smart 24/04/2008 08:40

Risposta per Enrico


Sulla tua auto la pop della Bonalume deve fare molto rumore.

Se hai dei problemi sicuramente sono dovuti a un errato montaggio.

Ti consiglio anche a te di contattare direttamente la Bonalume, che sicuramente con poche domande riuscirà a risolvere tutti i tuoi problemi, in quanto loro danno molta assistenza sui loro prodotti.

Quando li contatti fai pure il mio nome (smart) se vuoi.

Andrea andrea-ricci@hotmail.it 27/04/2008 05:15

Ciao a tutti.Ho una hyundai santafè 2.2 turbo disel 16v del 2006.Vorrei montare una pop-off,ma nn so quale e che tipo montare e quanto mi potrebbe venire a costare.Sinceramente nn so nemmeno se sia possibile applicarla!!Potreste darmi una mano?

LuckyLuciano 28/04/2008 10:55

Certo che puoi montarla come tutti i turbodiesel. Quindi vale anche qui la considerazione: è inutile tecnicamente e solo goduriosa nell'ascoltare il suo suono.

Come modelli, se leggi tutta la discussione, ne abbiamo già parlato.

Ce ne sono di varie marche, fra cui: Bonalume, Protoxide, Mariani Tuning, ecc...

Il prezzo è di circa 250e a salire.

Si, hai letto bene. MEzzo milione per una cosa inutile. Conveniente no? eheh

andrea andrea-ricci@hotmail.it 06/05/2008 11:03

Già...Inutile ma goduriosa!grazie della risposta!

Claudio Corse info@racingtechnology.it 08/05/2008 04:18

Valvola pop-off per motori turbodiesel.

Serve inanzitutto, per divertirsi!

La valvola,non aumenta cavalli potenza!

Abbassa le contropressioni su tutti

i turbodiesel,a geometria variabile.

Quindi,si ottiene piu'fluidita'motore.

E'fondamentale,applicare sui turbodiesel

pop off regolabili,con il doppio pistone

come quelle della Racingtechnology.

Costano meno delle altre,non vi fanno

forare il tubo telato,che costa molto!

Vi forniscono,il bocchettone in Ergal!

Si prende un tubo dal ricambista o allo

sfascio,si applica in mezzo la valvola.

Si evita,di perdere la valvola in corsa!

Se volete spendere poco ci sono quelle

cinesi,non sono regolabili,si inceppano!

Quindi,restate con il Made in Italy!

FORTI SBUFFATE! A TUTTI!

sistemboy simonfio@libero.it 11/05/2008 03:31

Ciao posseggo una smart brabus fortwo del 2004 volevo sapere se è possibile montare la valvola popoff..ne ho trovata una su ebay a basso prezzo con manicotto in acciaio...è un affare o rischio solo di perderci soldi??la marca non è specificata...chiedo consiglio a voi sapendo di andare sul sicuro...vi avevo già scritto tempo fa ma non avev ottenuto nessuna risposta!spero questa volta di essere piu fortunato dato che è importante non fare cavolate..grazie in anticipo!!


LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 12/05/2008 08:45

Ciao.

Dipende dal modello di pop off..

Magari mandami una mail col link del prodotto e ti saprò dare una risposta certa.

Cmq in linea di massima, per la smart ci sono dei kit specifici.

Che non costano 2 lire, ma funzionano alla grande, come la Bonalume che ti vende anche la flangia per montarla.

Flangia che altrimenti devi farti.

In sintesi: van bene anche altre marche, basta che non sia roba cinese e soprattuto nè a membrana, nè regolabile.

Deve essere a pistone, non regolabile.

Così la monti e vai senza scleri sulla regolazione per far mantenere il minimo alla vettura.

Ciao

smart 12/05/2008 09:26

Risposta per sistemboy


Penso di aver capito di che tipo di valvola stai parlando, a mio parere non vale molto, in quanto è una volgarissima valvola egr montata su un tubo in acciaio, tale valvola ha una sola membrana e quando sei al minimo resta aperta,cosi facendo il motore non aspira + aria filtrata dalla scatola filtro ma direttamente da tale valvola facendo entrare nel motore aria polverosa,cosa al quanto dannosa!!!

Tale anomalia succede anche con pop off a scarico aperto registrabili con una sola membrana.

Il mio consiglio è quello di montare sempre valvole pop off a scarico esterno a doppio pistone per evitare il fatto suddetto,e se vuoi un bel rumore e senza dover accettare compromessi di taratura evita quei vecchi modelli di pop con registro, tra l’altro valvole ormai obsolete, in quanto siamo nel 2008, l’era del automatico e non del registrabile!!!!

Cerca una ditta seria che in caso di problemi sia in grado di darti assistenza e che ti garantisca la valvola per 3 anni e non 1 o 2!

Se puoi compra sempre direttamente dal produttore che ha sicuramente molta esperienza in caso di problemi, e cosa ancor più valida sempre made in Italy!!!!

Se hai altre domande scrivi.



Ciao da smart!

Elena 09/06/2008 02:36

Salve, il meccanico durante l'ultimo tagliando della mia macchina (Mercedes C Sport turbo diesel 220) mi ha detto che ha le valvole che sfiatano. Ma cosa vuol dire e cosa comporta. Devo portarla dall'elettrauto?

Premetto che non capisco niente di motori.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario