Loading...

valvola pop off

Agostini Marcello agostinimarcello@inwind.it 22/02/2003 10:21 304 25/06/2018 10:44 POP-OFF VALVE

vorrei sapere a cosa serve e dove si mette

grazie

Risposte
Andrea1990 07/04/2009 10:11

Salve a tutti!Avrei bisogno di un vostro aiuto!Posseggo una Hyundai Trajet 2000 16v crdi del 2002 e vorrei montarci una pop-off.Con 150€ ce la faccio a prenderne una buona?Se si che marche?dovrebbe essere una controllata dalla centralina no?Grazie,aspetto vostre risposte!

LuckyLuciano 15/04/2009 09:46

No, con 150e per il diesel non prendi nulla.

Devi andare dai 250e in su per roba valida.

Saluti

DAniel just_danyele@hotmail.it 16/04/2009 08:24

salve a tutti io vorrei sapere se montassi una valvola pop off su una mito 8o cavalli... avrebbe un buon risultato o sarebbe ridicolo??? grazie...

riccio riccio_07@yahoo.it 19/04/2009 09:38

ho una golf iv 19 tdi 150 cv e ho aumentato gli cv a 190 e ho montato la valvola pop off ma ho un dubio... potrei metere un interutore per attivarla solo se voglio? aspeto una risposta x favore! grazie

gion aiello44@jumpy.it 19/04/2009 04:54

volevo sapere per montare una pop off bonalume sulla uno turbo 1400 il modo migliore grazie in anticipo

LuckyLuciano luciano.marchi@tiscali.it 05/05/2009 08:38

Daniel: vuoi montare la pop off sulla Alfa Mito aspirata a benzina? Se si, la cosa non è fattibile. SE non hai il turbo, cosa vuoi "sfiatare" aria con una pop? Quindi puoi capire da te che è una cosa senza senso.


Riccio: Si riccio, la cosa è fattibile senza problemi. Basta intercettare il cavo del positivo dell'elettrovalvola che ti fa aprire la pop sulla TDI. Metti il tutto sotto interruttore in abitacolo. E il gioco è fatto. E' un lavoro da una mezz'oretta.


Gion: Sulla unoT, devi montare la pop sul tubo metallico nero, che sale verticalmente verso il corpo farfallato. Come puoi vedere, ha una terza via, da dove parte un tubo che fa a finire sotto il debimetro. per andare poi alla valvola bypass originale.

Quindi per fare un buon lavoro, che ti sia una bella frustata ad ogni cambio marcia devi:

1. smontare quel tubo in ferro (è staffato quindi devi alzare la macchina su un crick. Tolto il tubo in ferro, e fissato su una morsa, devi togliere, tagliando, la restrizione ad imbuto che ha la terzia via. Tagliata questa metti un dito all'interno e noterai che c'è uno scalino. questa è un'altra restrizione. Dovrai limare anche questa a mano o con una moletta col trapano. Lava bene il tubo dai trucioli e rimontalo.

2. stacca il debimetro per fare spazio.

3. elimina il tubo che va dalla terza via che hai appena lavorato fino alla bypass originale in plastica, posta sotto il debimetro.

3. tira via anche la bypass BOSCH originale.

4. la terza via a cui era collegata la bypass, la tedi tappare. Va bene un qualsiasi tappo si plastica o metallo. Mettici ovviamente una fascetta per fissare il tappo al tubo.

5. rimonta il debimetro.

6. collega superiormente alla popoff Bonalume, il tubetto che era collegato superiormente alla bypass.

E il gioco è fatto.

Buon divertimento.

giuseppeallegra88 05/05/2009 02:33

e molto semplice...stacchi la vecchia e monti la nuova...(credo che la uno turbo la monti di serie ma a sfiato interno..) ti consiglio la nuova serie bonalume quella di color viola...non ci sono particolari consigli se non quello di stringere bene le fascette altrimenti perdi pressione e di montarla autoregolata..complimenti per il mezzo mi piacerebbe anche a me usare una uno turbo...

Andrea andres69@intefree.it 12/05/2009 12:13

Salve , da poco ha montato sulla mia ford focus 1800 tddi un filto aria a doppio cono. Mi anno detto che potrei rovinare la valvola wasr.... (non ricoro il nome ). E' possibile ?

Grazie per l'eventuale risposta e per la pazzienza .

LuckyLuciano 19/05/2009 08:39

Ciao, quello che ti hanno detto è una stupidaggine immane.

Il filtro a cono non ha nulla a che vedere con la valvola wastegate.

L'unico problema che crea sulle auto turbodiesel, sul lungo periodo, è la minor durata del debimetro.

Questo perchè il filo caldo all'interno, che calcola la massa d'aria, si sporca più facilmente a causa del filtro molto più permeabile dell'originale.

Saluti

maximilian 15/06/2009 12:49

ciao, ho appena comprato una uno 45 e volevo sapere se si può montare la valvola pop-off e quanti cavalli posso guadagniare senza sacrificare il motore, inoltre se esistono dei kit turbo da poterci installare, grazie.

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 16/06/2009 02:09

anche per te vale lo stesso discorso: la tua auto è turbo? No, quindi non puoi montare la pop off.

Ci sono kit di trasformazione turbo per la tua auto (se è la versione ad iniezione), come quelli Novitec per fia Cinquecento/Seicento oppure il kit Di Vinci Motorsport.

Conta che col kit turbo avrai potenza di 90/100cv circa. Ed una buona affidabilità.

Se invece hai la 45 a carburatore, devi inventarti tu un kit.

Che io ti consiglio, per spendere poco di comporre con: Carburatore R5 GT Turbo, Turbina Garrett T2 della unoT, e Intercooler della puntoGT o unoT.

con questa componentistica, se metti monti un albero a camme stradale, e una buona messa a punto del carburatore, arrivi a circa 80cv.

Andrà però adeguato l'impianto frenante e l'assetto. Magari montando anche il cambio della 500 sporting.

Saluti

Il passatore vonguderian@libero.it 16/06/2009 03:54

Vorrei consigliare di collegare il cervello alle dita che pigiano la tastiera del computer prima di scrivere fesserie e sto usando l'italiano per il momento. Simili cazzate porterebbero ad un immediato licenziamento "per giusta causa".

Forse una scimmia addestrata farebbe domande più intelligenti di quelle che si continuano a leggere.


Saluti alla pazienza infinita dei moderatori

maximiliam pierino.mortadele@libero.it 25/06/2009 11:25

grazie mille per le delucidazioni LuckyLuciano, la mia Uno è ad iniezione, quindi dovrebbe essere più facile la trasformazione, farò qualche ricerca nei siti delle aziende che mi hai consigliato


Vorrei inoltre informare il signor "il passatore", che non tutti sono dei grand esperti in materia o cultori del "tuning" come te, dal momento che non ho visto trattare argomenti sulla Uno 45 in questo forum ho fatto una semplice domanda, la risposta che hai dato fa veramente vomitare.


Un caloroso saluto a te e a tutti gli utenti saputelli e brontoloni frustrati.

matty matty_style,91@hotmail.ia 08/07/2009 08:24

ciao a tutti....io ho un alfa gt 1.9 td e vorrei montare una valvola pop off...ma nn so se è possibile omologare queste famose valvole....grazie in anticipo ciao!!!

LuckyLuciano lucianotuning@hotmail.com 14/07/2009 08:55

C'è poco da omologare perchè la cosa è completamente sconosciuta a chi le leggi le fa, e quindi non essendo contemplata si va a "cadere" nel buon senso della questione: non aumenta le prestazioni, quindi si può montare.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario