Loading...

valvola pop off

Agostini Marcello agostinimarcello@inwind.it 22/02/2003 10:21 304 25/06/2018 10:44 POP-OFF VALVE

vorrei sapere a cosa serve e dove si mette

grazie

Risposte
LuckyLuciano 22/11/2007 04:54

su questo concordo con te.

Perchè le cose facilmente fattibili son alla portata di tutti.

Meno quelle "particolari" che rendono una vettura diversa dall'altra.

E' solo questione di scelta.

Francesco cescofit@tiscali.it 23/11/2007 08:33

Per Smart

Grazie del consiglio. Anche io sapevo che la pop funziona come antislittamento e gestione ausiliaria di sovra pressione in fasi transitorie. Sono sicuro che monterò una pop elettronica. Grazie ancora.

vittorio l_vittorio@hotmail.it 25/11/2007 11:40

vorrei sapere.. se e possibile montare la valvola popoff su una brava 1.6 16v a benzina ??risp x favore

LuckyLuciano 26/11/2007 10:46

Vittorio, la tua vettura è aspirata.

Non avando turbo, la pop off, non ha senso di esistere.

anche se ultimamente han prodotto qualcosa di alquanto finto per emettere solo il suono.

Ma convieni con me, che è una cosa alquanto squallida poi da ascoltare.

Sulla tua, molto più appagante ascoltare il suono di aspirazione e scarico, che una pop off finta.


Ciao

alby90 alberto90super@hotmail.it 26/11/2007 05:46

ciao raga ho un problema, la mia alfa romeo 33 monta cerchi da 13 pollici!

io c vorrei mettere i cerchi in lega da 15 pollici (il problema che nn so prescitti nel libretto)

come devo fare per mettergli (omologare) i cerchi maggiorati?

e che spesa eventuale dovrei affrontare?

grazie mille:)

LuckyLuciano® 03/12/2007 11:33

alby, al momento la legislazione dice che, puoi presentarti a revisione per aggiornamento carta di circolazione se:

1. si in possesso di nullaosta della casa

2. hai una relazione tecnica di un Ing. meccanico iscritto all'albo, attestante che la modifica presentata non crea problemi al veicolo di alcun tipo.


L'opzione 1, io la vedo alquanto improbabile, perchè che io sappia la Alfa Romeo non rilascia nullaosta per quella vettura.

Però potresti sempre provare, in quanto l'opzione 2 non costa meno di 500e.


Ciao

doblò1.9mj 06/12/2007 09:28

salve a tutti, vorrei montare la valvola pop-off sul mio nuovo doblò che uso per lavoro, diciamo che avrei un po di soldini da spendere....posso montarla?

Grazie 1000

LuckyLuciano 10/12/2007 12:19

Certo, valgono le considerazioni fatte precedentemente per i motori turbodiesel.

salvo jtd officinamiranda@libero.it 17/12/2007 01:04

Salve a tutti per chi è interessato ho una valvola pop-off elettronica proprio per turbo diesel nuova mai montata che dovrei vendere.

La marca è XLEMA, completa di tutto valvola, centralina,cablaggi e istruzioni per il montaggio.

Per chi è interessato mi contatti al 340/3738986

daviduzzu marchese.davide@online.de 05/01/2008 03:52

centili amici del forum ,io ho una fiat bravo 1,6 16v del 1997 e questa macchina quando si icomincia a riscaldare non mantiene piu' il minimo e si incomincia ad ubbriacare ,e si spegne ,poi si rimette in moto ma devi mantenerla allegra col pedale dell'accelleratore ,ho cambiato poco a poco tutti i sensori ma il difetto resta, vi prego se ce qualcuno che mi puo' aiutare Grazie

LuckyLuciano 07/01/2008 09:51

Ciao.

Hai controllato il motorino del minimo?

Quel problema può essere causato anche dal debimetro ormai troppo sporco, o da sensore temp acqua.

Cmq siamo OT, perchè mi pare non sia questa la sezione adatta...

alby90 alberto90super@hotmail.it 09/01/2008 08:52

ciao raga vi vorrei chiedere nuovamente una cortesia; io ho un'alfa 33 1.400 e 66 kw (sul libretto, vorrei sapere se la potevo portare, visto che vi è qst nuova legge dei 50 kw su tonnelata, la sua tara è 1040 kg, peso complessivo 1395 kg;

nn c sto capendo nulla con questa legge; sono nelle vostre mani,

raga vi ringrazio anticipatamente;

aspetto una vostra risp

saluti

e mille grazie:)

Andrea TDI 17/01/2008 05:39

Ciao Raga, vorrei montare una pop-off sulla mia Seat Leon 2.0 TDI (140 cv) senza andare a toccare la centralina, in quanto non mi interessa avere piu' potenza. Sicuramente so che è possibile, ma c'è un "problema" non da poco: HO IL CAMBIO AUTOMATICO DSG!. Cosa posso fare?

andrea salvosanfy@libero.it 20/01/2008 04:27

ciao senti io ho una 147 1.9 jtd ho comprato una pop-of della bonalume potrei sapere per montarla cosa devo fare!!!il manuale di montaggio ce l'ho ma come ti dicono loro di collegarla mi scappa dal manicotto quando va in pressione!!ke tu sappia c'è un meccanico specializzato qui nei dintorni dove abito io?sono di Alba (CN) grazie per la risp un saluto!

LuckyLuciano 21/01/2008 10:46

Andrea, certo che la puoi montare sulla Leon.

Il cambio non infuisce sul funzionamento.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario