Loading...

temperatura acqua radiatore ad alta velocità

Alessandro Sudano alesudan@tiscali.it 18/06/2005 11:09 74 02/05/2021 12:02 TERMOSTATO

possiedo un opel corsa 1500 turbo diesel, ha un difetto: alla velocità di circa Km/h 120 si alza la temperatura di colpo e se rallento torna ad abbassarsi, invece in città oppure incolonnato sotto il sole al massimo raggiunge i 94° e si attacca la ventola. Il termostato funziona, sto provando a pulire il radiatore con aceto, ma ad una analisi superficiale mi sembra pulito, mi hanno parlato della valvola termostatica ma dove è situata? in quale parte del circuito di raffreddamento? Cosa pensate possa succedere alla mia opel corsa?

Risposte
Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 30/07/2012 07:41

Molto probabilemnte il problema sta nel tappo della vaschetta del radiatore che non fa òa sua funzione di sfiato pro a sostituirlo dovresti risolvere.

fabrizio raffa 24/03/2013 05:15

salve perche alla mia fiat punto 2 serie 1200 8v mi si alza la temperatura dell accqua ma non si accende la spia rossa cosa puo essere?

mario marioangheleddu64@gmail.com 06/02/2015 02:14

io o una grande punto multijet 13. mentre cammina la temperatura acqua sale al massimo x qualche secondo fa finta di spegnersi torna giu la temperatura e va. delle volte lo fa piu volte. o cambiato bateria. o cambiatu il bulbo. ce qualcuno che sa dirmi cosa posso fare?

castigliesi castigliesi@gmail.com 16/02/2015 08:10

buonasera a tutti posseggo un renault kangoo 1.2 16v del 2002 con impianto a gas landirenzi con 10000 km il mio problema è che l'indicatore di temperatura oscilla senza che la macchina abbia nessun problema apparente inoltre il riscaldamento dell'abitacolo non funziona correttamente. Ho cambiato, prima dell'installazione dell'impianto a gas, sia la pompa dell'acqua, sia il radiatore ed anche la valvola termostatica. Il meccanico dice che il difetto potrebbe riguardare il radiatore del riscaldamento abitacolo. vi sarei grato in una VS risposta

Marco 76 marcsc@hotmail.it 03/08/2015 07:30

Giorno o un problema con la mia golf 5 anno 2005 sotto sforzo in salita la temperatura sale oltre i 90 devo decelerare e torna a 90 mi sembra un anomalia per un motore diesel 1900 sul rettilineo non me lo fa elettrauto mi a detto che funziona tutto ma me lo rifà posso stare tranquillo secondo voi?

Alessandro alessandro@digitale3d.com 03/08/2015 11:14

Buonasera a tutti : problema Peugeot 806 2.1 td

Appena rifatto testa valvole bicchierini martelletti distribuzione e cinghia servizi ... Parto da Milano per Salerno arrivo a Roma, fermo l'auto per 2 ore, riparto è noto temperatura a 70 dopo appena 5 minuti ... Questa macchina non hai superato gli 80gradi

Proseguo nel viaggio e mi accorgo che (a 130 km) la temperatura sale (mi son fermato a 100 gradi e poi ho decellerato) ... Decelero temperatura scende ... Accelero temperatura sale ... Ho smontato il pressostato messo in una pentola portar a ebollizione e piano piano apre .... Ora non so se apre troppo piano, verso quale temperatura dovrebbe aprire o se il problema potrebbe esser altro

Giovanni randazzo 09/01/2016 03:18

Possierlich una Audi.3 del 2013 2000cc con 150cv in audostraa mi si alza La temperatura fino a 130gradi mettendo in Folie La temperatura si stabilisce a 90 cosa puo essere?

sara saramudoni@gmail.com 18/01/2016 09:22

buonasera, ho una fiat idea emotion 1.4 16v da un mese ho un problema che ancora non ho risolto.sono a torino quindi la temperatura di inverno non è alta, anzi...comunque il mio problema è temperatura dell'acqua sotto la C di cold e spia della pompa accesa e altre 2 spie accese un triangolo e una macchina in salita e il sistema asr acceso. l'ho portata la prima volta e mi ha cambiato un sensore (50euro), dopo 2 giorni stesso problema...cambiato un altro sensore(80 euro)...dopo una settimana nuovamento lo stesso problema. oggi mi dice l'elettrauto che è la centralina...da cambiare. possibile che non se n'è sia accorto da le altre 2 autodiagnostiche che ha fatto? potrebbe essere la termovalvola? mi ha chiesto in tutto ciò cifre spropositate per cambio della centralina! help :)

sara saramudoni@gmail.com 18/01/2016 09:27

in tutto ciò appena la temperatura scende sotto la C la ventola è accesa.

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 19/01/2016 06:13

La termovalvola come la chiami tu,il suo nome è termostato,non centra nulla col tuo problema prettamente elettrico.Molto probabilmente è giusta l ipotesi dell elettrauto oppure si tratta si tratta del Body computer(centralina che gestisce tutto il sistema veicolo compreso il quadro strumenti.Purtroppo si tratta di guasti difficilmente diagnosticabili,.Si potrebbe provare a fare l allineamento proxi e vedere se si risolve si tratta di un operazione da fare con il computer diagnostico.

Erick 27/02/2019 04:17

Aiutoo ho una citroen c3 prima serie del 2003 benzina

Mi si e accesa la spia della temperatura del acqua.

Meccanico hanno cambiato termostato ma niente il problema continua

Poi hanno cambiato la ventola radiatore non funzionava bene fatto cinghia distribuzione e cambiata pompa acqua

Ma niente il problema si ripresneta

Quindi ho deciso di cambiare il sensore temperatura acqua (il meccanico non voleva cambiarlo diceva che andava bene)

Dopo averlo cambiato il problema non si è più presentato in cita

Ma appena faccio autostrada dopo 10/15 minuti a 100km/h si accende la spia l improvvsio segnala temperatura al massimo sul rosso

Mi fermo apro il cofano ma il motore non sembra così caldo ne meno lacqua che e al livello giusto

In cita non si presenta più il problema

La porto da un altro meccanico il 4to per esser precisi...

Niente mi dice che lauto e vecchia controlla pressione acqua ed è giusta lo collega al computer e la temperatura segna 95 gradi ma i tubi non sono caldi a 95 gradi lui li toccava direttamente ne meno di lacqua e bollente ma la spia rimane accesa e segnala temperatura alta

Nessuno sa dirmi qual è il problema è non vogliono ne meno cercarlo senza hiederme cifre esorbitanti ! Mi ha detto che l meccanica e perfetta ma la spia temperatura continua ad accendersi solo in autostrada

Qualcuno può aiutarmi ?

Non so piu cosa fare

Maurizio Arosio arosiomaurizio@tiscali.it 13/08/2019 07:47

Buongiorno ho una Opel Insignia 1,9cdti 130cv ho notato in questo ultimo periodo che nell'arco di neanche 5 minuti l'acqua sale molto velocemente a 90°, e l'altro giorno facendo un po'di montagna quando ho fermato la macchina l'acqua è uscita dallo sfiato della vaschetta della vaschetta. Cosa può essere che non va?

marco pastore anto.ps@alice.it 14/11/2019 04:39

ho appena cambiato valvola termostatica di una A3 1900 tdi del 2003, ho provato con auto ferma a scaldarla ,

la temperatura ha raggiunto i 90 gradi ho aspettato un pò per vedere se partiva la ventola ma non è partita.

il clima era spento . chiedo è normale o la valv. termostat. appena sostituita non va bene

grazie

Di pasquale claudio claudio.dp14@gmail.com 02/05/2021 12:02

Salve sono possessore di 1 AUDI A4 AVANT 2000 DISEL E DA 2 GIORNI MI VA SU LA TEMPERATURA DELL AQUA A 100 QUANDO SUPERO I 50 Km orari e si attacca la ventola di raffreddamento radiatore.. Chi mi sa dire se può essere la valvola termostatica o la pompa

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario