Loading...

Problemi al cambio automatico mercedes classe A

antonio antoniosmile@libero.it 18/07/2008 04:46 187 26/01/2023 12:12 CAMBIO AUTOMATICO

salve,ho un problema al cambio automatico della mia mercedes classe a anno 2001.sul quadro mi esce la lettera f e da quel momento in poi la macchina inizia a camminare lentamente come se avessi la frizione pigiata inizia a girare a vuoto,cosa devo fare?e capire qualè il problema?grazie arrivederci

Risposte
bloiseluciano bloiseluciano@hotmail.it 21/02/2015 02:07

Grazie dell info....

sul tagliando precedente l hanno sostituito a 65000 km ora ne ha 93.000 olio cambio e filtro. Ma ogni quanto si sostituisce olio cambio e filtro? Grazieee mille

massimo marcolino610@yahoo.it 21/02/2015 02:53

il primo a 60.000 il secondo e terzo ogni 30.000.

Luigi Ruggiero luigi_ruggiero_75@libero.it 21/02/2015 03:20

Salve come ti ha consigliato Massimo la prima cosa da fare è il cambio dell'olio e del filtro anche perchè se dopo aver fatto questo ti darebbe ancora lo stesso problema vorrebbe dire che è quasi sicuramente è un problema di centralina del cambio .Ma per essere sicuri che sia la centralina del cambio ti devi recare in un officina e fare una diagnosi e se ti da gli errori:

0722 il segnale del numero di giri in uscita non è disponibile

0793 il segnale del numero di giri secondario non è disponibile

0896 Variazione non ammessa del rapporto di trasmissione verso il rapporto più grande

0894 Slittamento Cinghia metallica


vuol dire che è un problema di centralina!!!Una volta che si è certi che è la centralina se me la mandi te la posso revisionare al prezzo modico di 365,00 euro di fronte ai 1500,00 di quanto costa nuova.Fammi avere tue notizie al 3200220954.Distinti Luigi Ruggiero

Loreley loreleytinghino@yahoo.it 16/05/2015 10:03

Salve, io ho una classe A 180 cdi del 2008 con cambio automatico e da qualche giorno mi compare sul display " recarsi in officina cambio" e l'auto cammina in prima e seconda e retromarcia. Se spengo e riaccendo spesso il problema sparisce e l'auto va regolarmente. Premetto che circa tre mesi fa ho cambiato olio e filtro del cambio. L'auto adesso ha 85000 km. La MB mi ha fatto diagnosi dicendo che bisogna sostituire centralina gestione cambio( 1150 euro tutto incluso). Un altro meccanico mi diceva che se fosse quello il problema l'auto dovrebbe avere fisso il problema è non dovrebbe sparire spegnendo e riaccendendo auto, per cui lui consigliava di ricambiare olio e filtro e fare lavaggio del cambio prima di cambiare il pezzo( nonostante l'olio sia stato cambiato tre mesi fa). I codici che erano venuti fuori sono:

0722

0793

0794

0720

0896

2299-1

2801-1

Sapete darmi delle dritte? Grazie

luigi ruggiero luigi_ruggiero_75@libero.it 16/05/2015 10:34

Salve Loreley in base agli errori che hai scritto sul forum è la centralina del cambio danneggiata ma che io posso revisionare e in massimo 2 gg lavorativi ritorna da te come nuova chiamami al 3200220954 per qualsiasi delucidazione in merito.

Elena 29/07/2015 09:51

Salve ho da poco comprato una classe A 170 cambio automatico del 2001, 136000 km. Mi ritrovo ora con la comparsa della F e la macchina ferma.

Alla Mercedes mi hanno detto che si tratta della centralina e mi hanno fatto un preventivo di 2200 euro.

Sono comunque riusciti a sbloccarmela ma non mi assicurano per quanto tempo possa andare avanti. La mia domanda è quest: E' possibile che il proprietario precedente abbia avuto lo stesso problema e avesse già fatto sbloccare la centralina?

luigi luigi_ruggiero_75@libero.it 29/07/2015 10:13

Elena salve quando in pratica ti esce la F sul display vuol dire che già sta iniziando un problema che tra non molto diventerà permanente quindi anche andando di nuovo in mercedes non potranno più azzerarti l'errore e quindi vorranno provvedere alla sostituzione della centralina di cui i costi li conosci già.Se per caso avrai di nuovo lo stesso problema io te lo potrò risolvere revisionandoti la tua stessa centralina al prezzo di 365,00 euro con un anno di garanzia.Se per caso vuoi più delucidazioni in merito puoi contattarmi al 3200220954.PS il vecchi proprietario l'ha venduta appunto per non affrontare la spesa di 2200,00 euro!!!

Elena elena.bonato69@gmail.com 29/07/2015 10:25

Grazie mille Luigi, terrò presente.

Mariolada mariolada@yahoo.it 30/07/2015 12:21

Ho una Mercedes classe a 170cdi del 99 ho un problema con cambio automatico che si è bloccato in seconda marcia però su dysplay non vedo niente ne p ne d ne r niente la machina camina con 50al ora è ha quasi 300000km chi mi po aiutare cosa può essere centralina o devo fare cambio olio grazie

luigi luigi_ruggiero_75@libero.it 30/07/2015 02:37

Salve Mariolada molto probabilmente il suo problema può dipendere anche dalla leva selettrice che tranquillamente si può revisionare ma per essere sicuri deve fare una diagnosi sia nella leva selettrice e sia nella centralina del cambio se per caso esce l'errore P1875 proviene dalla leva selettrice se poi ci sono altri errori me li comunichi e potrò aiutarle a capire il problema da dove proviene.Per qualsiasi delucidazione in merito può contattarmi al 3200220954.Luigi

bloiseluciano bloiseluciano@hotmail.it 30/07/2015 02:51

Giorno a tutti .. avevo scritto in precedenza; mercedes classe a 180 cdi anno 2010 nov. 90.000km L auto mi è stata venduta in zona baranzate (mi)grossa rivendita.... neanke il tempo di portarla a casa 10km è uscita 2 volte la scritta problemi cambio automatico recarsi in officina. Auto riportata in officina problemi riscontrati sostituzione centralina cambio e gruppo valvole cambio automatico. A pagato il concessionario x via della garanzia... ho percorso 4000 km da 4 mesi fà sembra tutto ok. Comunque x ki nn lo sà : cambiare l olio del cambio a me risulta una cazzata in lavoro e spesa minima consistente in 4 litri d olio mercedes totale 70euro. Filtro olio 16 euro e 27 euro guarnizzione coppa. E poi dicono ke la manutenzione costa troppo.... mà.... . L ultima scoperta è ke questi animali non hanno mai sostituito il filtro diesel. Vi invito a portarle solo in mercedes.... grazie a ki mi ha risp. In passato

bloiseluciano bloiseluciano@hotmail.it 30/07/2015 02:53

Giorno a tutti .. avevo scritto in precedenza; mercedes classe a 180 cdi anno 2010 nov. 90.000km L auto mi è stata venduta in zona baranzate (mi)grossa rivendita.... neanke il tempo di portarla a casa 10km è uscita 2 volte la scritta problemi cambio automatico recarsi in officina. Auto riportata in officina problemi riscontrati sostituzione centralina cambio e gruppo valvole cambio automatico. A pagato il concessionario x via della garanzia... ho percorso 4000 km da 4 mesi fà sembra tutto ok. Comunque x ki nn lo sà : cambiare l olio del cambio a me risulta una cazzata in lavoro e spesa minima consistente in 4 litri d olio mercedes totale 70euro. Filtro olio 16 euro e 27 euro guarnizzione coppa. E poi dicono ke la manutenzione costa troppo.... mà.... . L ultima scoperta è ke questi animali non hanno mai sostituito il filtro diesel. Vi invito a portarle solo in mercedes.... grazie a ki mi ha risp. In passato

massimo marcolino610@yahoo.it 01/08/2015 05:53

Carissimo Bloiseluciano, sono contento che tu abbia risolto il tuo problema, almeno per ora,ma nel prossimo futuro non dimenticare di fare il coppia erogata dal m...
Continua'>cambio d'olio a chilometri ravvicinati.

Sostituire olio, filtro e guarnizione e' facile

e va bene se fatto periodicamente, ma se si trascura

la manutenzione, non basta fare le operazioni che tu hai descritto.

Infatti l'olio contenuto nel sistema cambio automatico e' circa due litri in piu' di quello

che hai sostituito. Gli altri due litri si trovano in giro nei tubi e nel convertitore di coppia (la ciambella metallica al cui interno si trova la frizione e molte altre cose)

e siccome smontando il coperchio esce solo l'olio che si trova nella coppa gli altri due litri di olio sporco ritornano in circolo....

Per fare il lavaggio completo con apposita macchina che pochissime officine hanno, e sostituzione olio filtro guarnizione ecc.. occorrono dai 360,00 ai 430,00 EURO (e questi non mi sembrano una cazzata)

Un saluto, Massimo

Daniel nane83@tiscali.it 11/09/2015 01:56

Salve

ho una classe A 180 cdi con cabio automatico...ieri sul quadro è comparsa la scritta recarsi officina coppia erogata dal m...
Continua'>cambio la macchina va ma non sale sui 2000 giri e non mi permette di cambiare manualmente,ma se la spengo e la riaccendo torna funzionate...premetto che ho fatto il lavaggio sostituzione filtro e olio del cambio a marzo gli errori che hanno trovato sono i seguenti:

P1861 can velocità ruota posteriore destra

P1860 can velocità ruota posteriore destra

C2319 errore messaggi can bus motore

P2801 problema nel sistema cambio automatico

P0741 frizione convertitore coppia Off

U1409 can errore messaggio esp

P0793 sensore velocità albero intermedio

P0722 sensore giri trasmissione senza segnale

P0896 tempo inserimente marce troppo lungo

vi chiedo aiuto grazie

Daniela noxima@inwind.it 11/09/2015 06:21

Salve,sono proprietaria di una classe A 180 anno 2009,da circa un mese ogni tanto viene fuori sul display la scritta "CAMBIO Recarsi in officina",fatta controllare da un elettrauto,il codice del difetto e' 0717 sapete dirmi a cosa corrisponde?Mi hanno consigliato un cambio olio e lavaggio.Aiuto

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario