Loading...

Problemi al cambio automatico mercedes classe A

antonio antoniosmile@libero.it 18/07/2008 04:46 187 26/01/2023 12:12 CAMBIO AUTOMATICO

salve,ho un problema al cambio automatico della mia mercedes classe a anno 2001.sul quadro mi esce la lettera f e da quel momento in poi la macchina inizia a camminare lentamente come se avessi la frizione pigiata inizia a girare a vuoto,cosa devo fare?e capire qualè il problema?grazie arrivederci

Risposte
anton vasile_anton69@yahoo.com 15/06/2014 12:39

P2225

Pino 09/09/2014 11:24

Buongiorno, vediamo se qualcuno sa aiutarmi.

Incolonnato ad una fila di auto la mia classe A 170 benzina con cambio automatico è rimasta bloccata con una marcia, dopo aver spento e riavviato è andata regolarmente arrivato in garage e dopo averla spenta non si riavvia e segnala errore cambio. Mai accusati problemi prima. Se qualcuno ha la scheda tecnica del cambio smontato e può mandarla, ringrazio anticipatamente.

Pino luigi_ruggiero_75@libero.it 09/09/2014 12:08

Ciao Pino sicuramente hai sicuramente un problema alla centralina del cambio automatico ma prima di diagnosticare questo meglio recarsi in officina e fare una diagnosi così facendo vedendo gli errori si può risalire al danno.Se per caso le potrebbe interessare se ha problemi sulla centralina cambio o sulla leva selettrice posso tranquillamente revisionarle entrambe!!!!

ciro.truppa ciro.truppa@asi.it 12/09/2014 11:57

ciao, io posseggo una C/A del 2003 con cambio automatico ho cambiato la centralina del cambio che costa tantissimo e nonostante tutto ogni tanto mi entra in F mi fermo risetto e riparto, poi se invece la in 4 cioè in manuale non mi fa il difetto, qualcuno mi può dire qualcosa, adesso il mio meccanico mi ha detto che l'olio del cambio non 5lt ma bensì 8lt e mi consiglia di ricambiare l'olio di tutto il circuito in modo che il difetto non si ripropone. Io ho dei dubbi!!!!

Luigi luigi_ruggiero_75@libero.it 12/09/2014 11:58

Ciao Ciro visto che hai speso già una bella cifra prima di fare qualsiasi altra operazione appunto per aggiustare la tua MERCEDES CLASSE A vai a fare una diagnosi e fammi avere gli errori e in base a quelli posso aiutarti a capire qual'è il tuo problema.Puoi contattarmi al 3200220954 se vuoi ulteriori informazioni.

vito maldarelli 19/11/2014 04:40

classe a cambio automatico diesel usata- e. 11.500,00- aqustitata con n.2 di garanzia - da CAM DI LECCE - guai dalla prima settimana in posseso - ultimo sostituzione centralina del cambio - garanzia non scaduta - devo pagarmi il pezzo perchè non riconosciuto in garanzia - la legge del consumatore non da ragione a CAM - IL CLIENTE DEVE PAGARSI IL PEZZO -con tutti i disagi perchè in ITALIA E IN GERMANIA - il pezzo non si trova. grazie MERCEDES.N.B. PPREZZO DI ACQUISTO MODIFICATO DAL RESPONSABILE VENDITE DA E.6.500,00 A E. 11.500,00 - VEDI FOTO E DOCUMENTI TROVATI SU INTERNET A TESTIMONIANZA - NON VALGONO NULLA - IL VENDITORE PUò VARIARE IL PREZZO COME VUOLE.GRANDE FREGATURA DOPO AVER ACQUISTATO N.3 AUTO DA CAM MERCEDES DI LECCE. GRAZIE DEL BIDONE.MAI VISTO COSE SIMILI..........

Luigi Ruggiero luigi_ruggiero_75@libero.it 19/11/2014 09:08

Salve Vito Maldarelli mi dispiace per il brutto episodio vissuto ora le chiedo se per caso ha risolto con la centralina del cambio automatico perché se non fosse così può contattarmi al 3200220954 in modo che così ci possiamo mettere daccordo per farle revisionare la centralina del suo cambio a 365,00 euro con 1 anno di garanzia.Aspetto sue notizie.Distinti saluti.Luigi Ruggiero

Giuseppe g_felici@hotmail.com 23/11/2014 08:28

vorrei portare a conoscenza la mia esperieza, e la mia insoddisfazione riguardo al cambio automatico della mia MERCEDES clase B. A 164 mila KM il cambio non ha voluto piu' funzionare, da un momento all'altro la macchina non andava piu' ne avanti ne indietro, posizione D e R era sempre neutral. Questo senza una vera e propria avvisaglia.Solo negli ultimi tempi e solamente alla partenza a volte mi segnalava un errore cambio recarsi in officina, bastava spegnere e riaccendere che tutto funzionava. L'autoofficina autorizzata Mercedes, nella quale ho sempre fatto tagliandi regolari, non mi ha riconosciuto nessuna garanzia, la mia auto ha 5 anni, niente da fare, la diagnosi fatta stabiliva che c'era stata una rottura della meccanica, cifra x riparazione 4500 euro.A quel punto mi sono messo alla ricerca di un'alternativa che ho trovato a Roma, il lavoro che hanno fatto e' lo stesso e la cifra che ho speso e' poco piu' della meta'. Sempre tanto ma almeno non ho fatto " sorridere " la MERCEDES. Scrivero' una e-mail direttamente anche alla casa madre, lamendando questa esperieza, mi sono documentato, e' un guasto che la casa madre conosce molto bene, puo' succedere anche con molti meno KM. E' una cosa inconcepibile che una casa cosi' quotata faccia queste figure di me... !! Con me e spero con tanti altri la MERCEDES ha chiuso.

vito maldarelli vito.maldarelli@libero.it 06/12/2014 12:05

dopo 1 mese e mezzo - senza macchina - sono riuscito a farmi spedire x vie traverse una nuova centralina dall'estero - costo compreso spese di spedizioni circa E.1.600,00 - al momento facciamo gli scongiuri va tutto bene. ho avuto uno sconto lasciando la vecchia centralina e il blocco al quale è collegata.non so se dalla officina mercedes avrei ottenuto tale risultato - una cosa è certa ho avuto la più grande fregatura da cam di lecce - avendo diritto la sua sostituzione in garanzia - non so se la cosa finirà qui. non sono i soldi spesi(ingiustamente)ma il modo di comportarsi del rivenditore disonesto,sia all'atto dell'acquisto sia nel far valer la garanzia contrattuale.aver scoperto il prezzo raddoppiato su internet nella fase di acquisto - aver avuto problemi non risolti dalla officina mercedes di lecce - doppia fregatura con il non riconoscimento della garanzia - visto la mia disponibilità a contribuire x la sostituzione della stessa - c'è da rimanere molto male - prima o poi verrà a galla il marcio e la disonestà di quel venditore. io ho perso un po di soldi e tempo,un altra persona ha sicuramente perso molto di più......non auguro buon natale e felice Anno 2015 - a chi prende in giro la gente.grazie x avermi ascoltato - ho addosso una rabbia.....................un saluto a tutti.vito

Luigi Ruggiero luigi_ruggiero_75@libero.it 07/12/2014 08:41

Caro Vito maldarelli mi dispiace che hai speso questa mostruosa cifra anche perché se avresti letto il mio messaggio con la modica cifra di 365,00 euro avresto avuto gli stessi risultati senza aspettare un mese e mezzo ma 3 gg!!!!

Dario leonotto22@libero.it 11/12/2014 12:53

Ciao Luigi Ruggiero, ho una classe A 170 cdi 2004 automatica.Da qualche mese compare sempre la "F" fatidica e, da qualche gg addirittura (a volte) non parte (segnando sin da subito la F prima ancora di metterla in moto).Mi hanno detto prima che fosse un problema di "leveraggio" ora la centralina (€1200 ca.) PER CORTEsIA UN CONSIGLIO SERIO ONESTO UMANO: cosa faccio?

Grazie attendo un suo contatto.

luigi ruggiero luigi_ruggiero_75@libero.it 11/12/2014 01:29

Salve come prima cosa fammi avere una diagnosi in modo che così riusciamo a capire se è un problema di centralina del cambio o di leva selettive in entrambi i casi posso revisionati.Fammi sapere mi puoi contattare al 3200220954.Distinti saluti.Luigi Ruggiero

giacomo giacomoinca@hotmail.it 26/12/2014 09:06

ciao sono il possessore di una mercedes classe b 200cdi.da mesi il mio cambio automatico fa dei rumori metallici a freddo che spariscono a caldo.qualcuno ha avuto il mio stesso problema.cia grazie

luciano bloiseluciano@hotmail.it 21/02/2015 12:11

Ciao a tutti,

Ho comprato una mercedes 180 cdi cambio automatico 11,2010 immatricolata,oggi 93.000 km.

Problema con cambio automatico a freddo porta problemi del tipo ke dopo 3 km va su di giri e passa in seconda marcia. (Cambio recarsi in officina)Spengo e riaccendo l auto e si resetta e parto normalmente. Questo problema persiste solo a motore freddo.

Poi funziona regolarmente. Sapete dirmi il problema.? Grazie

massimo marcolino610@yahoo.it 21/02/2015 01:54

Visto che probabilmente non e' stato mai fatto,

prima di avere problemi piu' seri, sostituisci immediatamente OLIO e soprattutto FILTRO del cambio automatico e poi facci sapere...!

Saluti M.B.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario