Loading...

Problemi al cambio automatico mercedes classe A

antonio antoniosmile@libero.it 18/07/2008 04:46 187 26/01/2023 12:12 CAMBIO AUTOMATICO

salve,ho un problema al cambio automatico della mia mercedes classe a anno 2001.sul quadro mi esce la lettera f e da quel momento in poi la macchina inizia a camminare lentamente come se avessi la frizione pigiata inizia a girare a vuoto,cosa devo fare?e capire qualè il problema?grazie arrivederci

Risposte
Andrea siddi.andrea@alice.it 25/09/2010 09:28

Salve, sono un felice possessore di una classe A del 2002 con cambio automatico. L'inconveniente del cambio si è presentato a circa 150.000 Km con l'indicazione sul display della lettera F. In pratica è una funzione di recovery che permette di far proseguire con la marcia e di recarsi in un centro per eseguire la diagnosi. Presso l'officina autorizzata Mercedes AMS di Cagliari hanno riscontrato un'anomalia sulla leva del cambio che hanno sostituito in giornata. Per ora la macchina va bene, ma in verità il Sig. Maurizio mi ha detto che tale problema non è raro sulla classe A. Spero di essere stato d'aiuto a tutti quanti. Un saluto Andrea

comal comal@fastwebnet.it 05/10/2010 04:58

Classe "A" del 2006 180 CDI cambio automatico. A gennaio di quest'anni mi si è rotto il tubo dell'alta pressione dell'olio che comanda il cambio automatico. Portata in Mercedes a Milano ho speso 850 €. OGGI 05-10-2010 ore 16,20 esco a marcia indietro con la mia classe "A" dsa un parcheggio, inserisco il Drive e si sente un rumore fortissimo e la macchina non va avanti in nessuna marcia...!!!! Ah! le Mercedes di una volta!!!!! Ora penso che si dovrà sostituire tutto il cambio o convertitore. Follia. Vorrei sapere se a qualcuno è successo una cosa simile.

ENRICO carsplash@live.it 21/12/2010 04:16

SALVE A TUTTI HO UNA CLASSE A 170 DEL 2000 MI COMPAREVA LA LETTERA F NEL DISPLEY IL MIO MECCANICO MI HA' CAMBIATO LA LEVA SELETTRICE MA IL PROBLEMA PERSISTE HO FATTO FARE UNA DIAGNOSI ED ESCE LA DICITURA LUCE RETROMARCIA PERMANENTEMENTE APERTA SAPETE QUALE PEZZO SI DEVE SOSTITURE?

angel1981 angel198112@yahoo.it 02/02/2011 03:25

Ciao a tutti.Ho una mercedes classe e 280 avantgarde con il cambio automatico.Mi hanno detto in seguito a una diagnosi alla mb che ho la centralina del cambio danneggiata.Mi può dire qualcuno dove si trova e come faccio a cambiarla?Grazie mille

Marco 24/03/2011 01:47

Buongiorno,ho camprato una classe B crhome CDI del 2007 a dicembre scorso. Da circa una settimana non riesco più a mettere la retromarcia e tutto le marce sono diventate ingestibili..LAlla officina Mercedes dove ho comprato la macchina mi è stato detto che è un problema di corde del meccanismo del cambio??Avete mai avuto un problema del genere? Se si,cosa è stato fatto alle vostre auto per risolverlo?

Grazie

Patrizio pat.vendrame@gmail.com 30/04/2011 03:57

Ciao raga, qualcuno ha un suggerimento su dove poter reperire una di quelle centraline sotto la leva del cambio della A (2002)? tra toscana, ligurie e emila. In MB mi hanno già detto che è quella che ha problemi, ma volendo dare via la vettura vorrei spendere meno di 500 € per ripararla...


Grazie in anticipo


Patri

Piero Pollifroni 11/08/2011 11:32

Ho un mercedes SL 300 del 1992 fermo da oltre un anno,ho provato a spostarlo ma non riesco a disinserire la P perchè bloccata,lateralmente ho provato ad inserire e disinserire il blocco chiave

sito di fianco al cambio senza ottenere risultati,alla mercedes mi hanno fatto vedere su un altra mercedes che si può sbloccare schiacciando con una matita un bottoncino da sopra il selettore delle marce,(leva del cambio).Purtroppo questo tipo di cambio non ha in dotazione questo buchino col bottone,potete illuminarmi voi se c'è un altra possibilità per sbloccare meccanicamente il selettore delle marce? Ringraziando anticipatamente porgo cordiali Saluti.

Zio santozio@yahoo.it 12/08/2011 08:00

Ho un Mercedes Viano GLS 1700 del 2003, ed il cambio automatico spesso và in guasto (appare la lettera F).

La Mercedes di milano ha diagnosticato la sostituzione della leva di selezione marce, con una spesa di oltre 500 euro.

C'è qualcuno in zona Milano che mi può aiutare con una spesa inferiore?

Sono invalido alla gamba sinistra ed ho acquistato questa vettura solo per la presenza del cambio automatico...

Sarei in grado di sostituire da solo il circuito stampato, o addirittura di ripararlo se sò quale componente và sostituito e dove reperirlo.

Grazie

Walter walter.rca@gmail.com 31/08/2011 05:27

Salve a tutti sono un meccanico che specializzato nel settore automatico se avete ancora dubbi per la vostra Mercedes contattate e vi faro' sapere quello che state cercando grazie

Walter walter.rca@gmail.com 31/08/2011 05:55

Salve purtroppo il cambio automatico e la parte piu" delicata della vettura ma se parliamo di Mercedes classe a o b questa e la situazzione dalle mie parti revisiono cambi automatici di tutte le marche se casisticamente il cambio salta di marcia o va in protezione e la centralina gestione cambio che al mal grado l'olio quando Non si cambia al kilometraggio giusto fa danno! Ci sono tanti casi se parliamo della classe 168 ma se volete rispondermi il mio email e presente


nico nicopanariello@libero.it 19/10/2011 07:25

ciao ho avuto anche io lo stesso problema di antonio e che praticamente e come se l'autovettura camminasse con la frizione tirata, praticamente c'era la quarta inserita. ma io lo risolto traite un meccanico di fiducia il problema e un ingranaggio all'interno del cambio che si e' forato. tutto qui.

happy g_felici@hotmail.com 08/11/2011 05:17

ciao, ho un problema con la mia B-170 NGT con il cambio automatico,anno 12-2008 km 64.000 originali, da qualche settimana indica " cambio, recarsi in officina".

Sono andato in una officina autorizzata e mi ha diagnosticato la centralina del cambio. Dopo 2 giorni di attesa mi hanno detto che non si puo' cambiare in garanzia, il prezzo e' di 1300 euro. A questo punto chiedo aiuto a qualcuno che mi puo' dare un consiglio, tra l'altro devo anche cambiare l'olio del cambio per limite km. GRAZIE!!

giancarlo gioviort@yahoo.it 20/12/2011 02:32

ciao anche io ho una mercedes classe a del 2003 ,e anche a me appare la lettera F ce chi mi dice la centralina chi la leva del cambio.se sapete da cosa dipende questo problema???grazie

happy 20/12/2011 03:18

Ciao riguardo la mia nota di novembre volevo dire che ho fatto sostituire l'olio del cambio ma no la centralina. Il problema si ripresenta ogni tanto con la scritta sul display " cambio, recarsi in officina", io non faccio altro che spegnere l'auto riaccendere e si riparte normalmente; e' come windows basta resettare. Inoltre ho notato che il difetto lo fa solo da fredda e alla partenza, se aspetto 1 minuto a macchina ferma prima di di partire il difetto non esiste... CMQ. se conoscete un rimedio migliore fatemi sapere... GRAZIE!!

losung 17/02/2012 08:07

mi è appena accaduto, un'officina specializzata Mercedes a Roma mi ha fatto un preventivo di massima di 1.600,0 euro +iva sempre che non scoprano di peggio..mi sono sembrati onesti dopo aver dato un occhio al forum..

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario