Loading...

Problemi al cambio automatico mercedes classe A

antonio antoniosmile@libero.it 18/07/2008 04:46 187 26/01/2023 12:12 CAMBIO AUTOMATICO

salve,ho un problema al cambio automatico della mia mercedes classe a anno 2001.sul quadro mi esce la lettera f e da quel momento in poi la macchina inizia a camminare lentamente come se avessi la frizione pigiata inizia a girare a vuoto,cosa devo fare?e capire qualè il problema?grazie arrivederci

Risposte
massimo marcolino610@yahoo.it 19/08/2013 05:32

Salve , tempo fa' sentivo un rumoretto metallico quando accelleravo con la mia classe A170 e leggendo questo forum mi sono convinto a fare sostituire l'olio del cambio automatico.

per quasi 15.000 Km e' andato tutto bene , ma un mese fa e' comparsa la maledetta "F".

trasportata da ACI a mio meccanico mi dice che

(dopo averla fatta controllare da un centro che fa solo cambi automatici )si tratta della centralina da sostituire).

Morale della favola occorrono 2.500-3.000 Euro

per un auto del 2003 che ne vale 2.000.

Qualcuno ha un idea migliore (oltre a quella di rottamare l'auto della piu grande e prestigiosa marca di automobili "MERCEDES" che con questa classe A ha fatto DANNI per svariati Milioni di Euro alle tasche degli acquirenti...), ad esempio tentare con una revisione della centralina che pero' puo smontare e rimontare solo un meccanico con ponte di sollevamento.....

Che delusione...!!!!!!!Sono proprio ARRABBIATO

Mercedes di Mer..!

Fjodor fjodor.j@gmail.com 13/09/2013 03:13

A160 automatica nov. 2001, 60.000km rottura leva selettrice +- 10000 €uro, poi a circa 70000 rottura ingranaggio cambio...(difetto noto a Mercedes che invece parla di usura!!!)

Rifatto completamente il cambio presso Autoplanet di Bologna con garanzia che avevano anche risolto il noto difetto,circa 2900 €uro ... dopo circa 23.000 km cambio nuovamente ko con rumoracci. Autoplanet interpellata di fatto non è interessata ad altro che preventivare nuove ingenti spese....

Date retta a me...buttate via tutto, le riparazioni son soldi spesi male... e sopratutto mai più cambi automatici di case costruttrici che non si fanno carico dei guasti prematuri.PS: l'auto fu acquistata per mio fratello disabile in quanto era ottima per il sali e scendi e pure per la carrozzina....figuratevi un po'

Nicola Putignano nickputignano@yahoo.it 23/10/2013 06:11

ho una mercedes classe A anno 2000 semiautomatica,oggi di punto in bianco non entrano piu' le marce,anzi entra solo la 2' poi dopo un po'di tempo torna tutto a posto,dopo un po' lo stesso difetto entra solo la 2'.cosa faccio la rottamo?o e' possibile ripararla senza spendere troppo?grazie mille a chiunque voglia rispondermi

Luigi Ruggiero luigi_ruggiero_75@libero.it 23/10/2013 06:26

Caro Nicola Putignano posso risolvere il problema alla centralina della sua macchina mi contatti al 3200220954.Distinti saluti.Luigi

Simon simurmappo24@gmail.com 08/11/2013 05:05

Salve,

come ho potuto constatare dalle pagine precedenti non sono di certo il primo ad avere questo problema.

Classe A del '99 170cdi cambio automatico.... Ad un certo momento, circa un mese fa ha cominciato a presentarsi un problema con il cambio e con la "famosa lettera F".

La nostra officina di fiducia sta smuovendo mari e monti per trovare il pezzo, ora stiamo aspettando risposte dalla Germania addirittura.... Qualcuno sa darmi da una mano a reperire il pezzo? PreferibilmenteLazio Abruzzo Toscana Marche Emilia.

Luigi Ruggiero luigi_ruggiero_75@libero.it 08/11/2013 08:49

Caro Simon posso risolvere il problema alla centralina della sua macchina mi contatti al 3200220954.Distinti saluti.Luigi

PAOLO seli1975@live.it 26/11/2013 07:38

IL CAMBIO AUT.MI SEGNA F ...HO RIMEDIATO UNA LEVA SELETETRICE IN DEMOLIZIONE E L.HO CAMBIATA MA LA F ME LO DA ANCHE QUESTA ANCHE SE IN MODO DIVERSO...QUALCUNO NE SA QUALCOSA COME POTREI RISOLVERE????GRAZIE

Luigi Ruggiero luigi_ruggiero_75@libero.it 26/11/2013 11:31

Caro Paolo come ho risposto a tutti gli altri puoi risolvere il tuo problema spedendomi la centralina cambio e te la posso revisionare eliminando il problema della "F"!!!!Distinti saluti.Luigi

Obdlandia info@obdlandia.it 07/02/2014 06:45

La nostra azienda revisiona con 12 mesi di garanzia il vostro cambio automatico difettoso (centralina guasta) riportando il prodotto al pari del nuovo. Testandolo al nostro banco prova per avere il massimo dell'efficienza. Servizio disponibile per le seguenti centraline:

- Mercedes Classe A (w169)


- Mercedes Classe B (w245)


Inoltre revisioniamo e ripariamo centraline automatiche 7G Tronic



Il tutto in max 1 giorno lavorativi dalla ricezione del pacco (proveniente Italia).Il costo della revisione è di 359,00 euro.Per chi fosse interessato mi può contattare al 3338392504.Nicola

Stefano vinbocca@gmail.com 14/02/2014 09:39

Buongiorno a tutti, ho una Classe A190 automatica W168 del 2000 con quasi 200000km saltuariamente evidenzio problemi di slittamento marce basse, salto della marcia in scalata, impossibilità di ripartire in salita (mi è successo in montagna)...ho fatto controllare il livello dell'olio nel cambio e non è calato quindi escludo perdite, mi consigliate il lavaggio e la sostituzione dell'olio del cambio o devo necessariamente intervenire sulla centralina? vale la pena su un modello così vecchio?

Grazie

Luigi Ruggiero luigi_ruggiero_75@libero.it 14/02/2014 10:19

Salve stefano prima di fare il lavaggio anche se alla fine non gli farebbe male prova prima a fargli una diagnosi in mercedes e se mi passi gli errori che ti da in diagnosi ti posso dire se è un problema di centralina o meno!!!!Distinti saluti.

Stefano vinbocca@gmail.com 14/02/2014 10:49

Grazie mille Luigi, prendo atto del consiglio e vedrò di organizzarmi per un controllo in Mercedes

Buon we

Stefano

Zio Santo santozio@yahoo.it 22/02/2014 09:06

E già, sono tutti bravi coi cambi automatici della classe A, basta pagare!!!!!

Dopo svariati preventivi in media di 1500,00 euro cadauno ho finalmente trovato il meccanico onesto, ha fatto la diagnosi (come tutti gli altri), poi sono arrivato in appuntamento, e con la spesa di 350,00 euro ed un'oretta di lavoro la mia auto dal giugno 2013 non ha più problemi!!!

Incredibile, ma vero!!!!!

Sembra quasi che quasi tutti i meccanici siano più interessati a ritirarti l'auto per vendertene un'altra piuttosto che sistemarti a prezzo onesto la tua....

Se qualcuno nei pressi di Milano avesse bisogno, batta un colpo...

Marco marco.massoni@gmail.com 25/03/2014 03:33

Ciao a tutti,

Sono di Roma, anche io ho una Classe A (180cdi del 11/2005 con 120.000Km) e anche io credo di avere un problema simile a tutti.

A motore freddo e dopo qualche kilometro appare sul display " cambio, recarsi in officina" e la macchina sembra monomarcia. Quando poi la temperatura sale, spengo e riaccendo e ritorna tutto normale.

Sono passato alla Mercedes e, dopo il test di pochi mi hanno diagnosticato la centralina del cambio.

Costo: Variabile.

Per avere la certezza di cosa cambiare mi hanno chiesto circa 200€ per 4 ore di lavoro. Poi la spesa sarà a partire da 1.800€ fino ai 2.500-3.000€, nel caso trovino qualche altro problema.

Qualcuno sa aiutarmi ?

Marco

lemn tanase supermanica@yahoo.com 03/04/2014 10:04

Salve,

Anche io ho avuto il problema..''F''ad un classe A 160, 1999(w169).

Sono stato ad Mercedes e dopo 3 ore mi hanno detto che e' rotto la centralina-spesa 2850€, poi sono stato ad una rappresentanza Bosch, hanno cablato la macchina..hanno completato l'olio, ora funziona.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario