Loading...

Problemi al cambio automatico mercedes classe A

antonio antoniosmile@libero.it 18/07/2008 04:46 187 26/01/2023 12:12 CAMBIO AUTOMATICO

salve,ho un problema al cambio automatico della mia mercedes classe a anno 2001.sul quadro mi esce la lettera f e da quel momento in poi la macchina inizia a camminare lentamente come se avessi la frizione pigiata inizia a girare a vuoto,cosa devo fare?e capire qualè il problema?grazie arrivederci

Risposte
Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 29/12/2016 06:05

Il codice difetto P0700 sta ad indicare che la centralina elettronica de cambio automatico ha richiesto l accensione della spia avaria,quindi è necessario collegare il computer e leggere gli errori memorizzati nella centralina del cambio,in modo da capire quale sia il problema.Il guasto probabilmente è sulle elettronica del cambio e non sulla meccanica,ti devi rivolgere ad un professionista che ripara cambia automatici.

Alberto Bertossi albertobertossi@email.it 04/02/2017 08:02

Buonasera a tutti ,

Io posseggo una Mercedes classe a del 2005 con 265000 km e cambio automatico ...si avete letto bene 265000km ...

Solo i km sul cruscotto dicono questo perché a parte la normale routine di tagliandi non ho ancora avuto il benché minimo problema di nessun genere ...

Spero che resista ancora un po' dato che lei funziona benissimo ..

Soddisfattissimo ....pagata poi pochissimo ...

Saluti a tutti

Michele michelemihail091987@gmail.com 15/02/2017 04:28

Ciao a tutti anche io ho un mercedes a160 mi se blocca in D poi lo spento lo riaccendo e parte ancora.

Jerry lazcal67@gmail.com 06/03/2017 03:56

Salve da tre giorni mi appare il massaggio cambio recarsi in officina, ho una Mercedes classe b 180 sport cambio automatico, sostituito l'olio al cambio a 80 km adesso ne a 150000.diagnosi codice. P0793-p0722-p0896, sostituisco l'olio al cambio? Sarà il filtro intasato? Chiunque risponda, grazie!

Luigi luigi_ruggiero_75@libero.it 06/03/2017 07:17

Il problema che le fa uscire "CAMBIO RECARSI IN OFFICINA" e ogni volta che inserite la D e la R da una botta è a causa della centralina del cambio che si è rotta ma che tranquillamente può essere revisionata.Se vuole delucidazione in merito può tranquillamente contattarmi al 3200220954.Distinti saluti.Luigi Ruggiero

fab fsff@libero.it 23/03/2017 12:24

salve, mercedes classe A 180 diesel anno 2006,cambio automatico, km 230000

la macchina si blocca su una marcia, mi fermo spengo e riaccendo, la vettura riparte.. (questo una volta ogni 2/3 giorni per una settimana,adesso si blocca continuamente con scritta recarsi in officina, fatto fare diagnosi:sensore albero trasmissione, tempo inserimento marcia troppo lungo.

Luigi luigi_ruggiero_75@libero.it 23/03/2017 12:51

Salve Fab con il problema che lei si trova sulla macchina visto che lei ha parlato di errori sei sensori di trasmissione e sugli tempi di inserimento marcia troppo lunghi le posso dire che è un problema di centralina del cambio.La centralina può essere tranquillamente revisionata.Se lei la fa smontare dal suo meccanico e me la spedisce posso tranquillamente aiutarla.Per qualsiasi chiarimento in merito le lascio il mio recapito di telefono 3200220954.Distinti saluti.Luigi Ruggiero

Eva evasettantasei@tiscali.it 20/04/2017 10:26

Luigi buongiorno. Ho una classe A del 2005 con tanti km (350.000)

In questa auto è stato fatto tutto nuovo perche' il proprietario non voleva staccarsene (barra torsione, semiasse, sospensioni, cuscinetto del cambio, gomme etc...). Purtroppo si sentiva un rumore metallico, vado da un meccanico "definito il mago dei cambi" e mi dice che secondo lui è il cuscinetto del cambio. Gliela lascio, mi cambia il cuscinetto (1200 euro!!!) e dopo due giorni il rumore si sentiva a 50 m di distanza. Dopo una settimana mi si è bloccata la leva del cambio e ho dovuto chiamare un carro attrezzi perche' non partiva più. Leva bloccata in P ma in realtà l'auto è in folle. Oggi dopo un mese trovo la levetta per sbloccare la leva e riesco a far partire la macchina: rumore assordante come prima ma sembra che cambi solo in sequenziale e non in automatico... cosa può essere? La stavo vendendo prima che si bloccasse e non so cosa dire a chi mi chiede... mi scusi ma sono troppo sfortunata! Grazie mille

Luigi luigi_ruggiero_75@libero.it 21/04/2017 02:46

Eva innanzitutto chi ha detto che ha cambiato il cuscinetto nel cambio facendole spendere 1200 credo che questo lavoro non l'abbia mai fatto visto che dopo due giorni è ritornato il rumore quindi per quanto riguarda il rumore andrei di nuovo da chi le ha fatto il lavoro e gli farei rifare il lavoro non pagandolo.Per quanto riguarda la leva possono essere tante cose ma se ora si è sbloccata per ora abbandoniamo questo problema.Per capire come mai non va in automatico mi occorre una diagnosi nella gestione del cambio che può fare tranquillamente dal suo meccanico o dal suo elettrauto e mi fa avere gli errori.Una volta che ho letto gli errori vediamo se la posso aiutare a capire cosa sta succedendo.Per qualsiasi delucidazione in merito può contattarmi al 3200220954.Distinti saluti.Luigi Ruggiero

Vincenzo saetta1969@alice.it 28/04/2017 04:11

Buongiorno a tutti , ho una Mercedes classe a 180 del 2006 con cambio automatico circa un anno fa ho fatto fare il cambio olio + filtro e lavaggio del cambio a km 145.000 oggi mi sono accese 2 spie una gialla avaria motore e l'altra cambio recarsi in officina la macchina cammina piano , mi potete aiutare con qualche consiglio grazie

Luigi Ruggiero luigi_ruggiero_75@libero.it 28/04/2017 09:19

Salve Vincenzo potrebbe essere il classico difetto della centralina del cambio ma per sapere tutto questo mi occorre una diagnosi nella gestione del cambio CVT e con gli errori a portata di mano possiamo verificare costa sta succedendo alla tua macchina.Per qualsiasi delucidazione puoi contattarmi al 3200220954.Distinti saluti.Luigi Ruggiero

Luis luigigiacuzzi1@alice.it 06/06/2017 03:41

stesso problema, cambio automatico va in "F" risolto momentaneamente tramite amico che ha smontato la calotta superiore del cambio ed effettuata una pulizia con aspiratore e liquidi ecc. costo 50 euro

Vincenzo saetta1969@alice.it 14/06/2017 05:07

Ho risolto il problema sulla mia Mercedes classe a 180 allora la spia gialla avaria motore è stato sostituito il motorino servo motore più pulizia valvola Egr + collettori costo 680 euro per la spia cambio recarsi in officina è stata revisionata la centralina del cambio automatico cvt + cambio filtro e olio costo 695 euro adesso la macchina va benissimo

Giuseppe bucci1963@libero.it 31/08/2017 03:31

Scusate a voi tutti sono di Milano o una classe a anno 2002 o un. Problema mie ascesa la spia F. La. Retro. Va liresto no funziona Se qualcuno agia passa to questo problema. Grezzi Giuseppe

Luigi Ruggiero luigi_ruggiero_75@libero.it 31/08/2017 10:52

Salve Giuseppe la F sul display può uscire per tanti motivi.Fate fare una diagnosi nella gestione del cambio FGS e mi passate gli errori e vediamo se la posso aiutare.Mi potete passare la diagnosi anche tramite whatsapp sul mio numero 3200220954.Luigi Ruggiero

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario