Loading...

problemi cambio automatico lancia y multijet

francesca 19/01/2009 05:30 848 05/08/2023 06:32 CAMBIO AUTOMATICO

Ciao a tutti, anche io ho un broblema che credo sia strettamente collegato al cambio automatico. la mia è una ypsilon 1.3 multijet ed il difetto che presenta è quando il motore è al minimo, ovvero non appena da folle passo in prima la macchina singhiozza, questo comporta non pochi problemi soprattutto quando sono nel traffico.

In officina mi hanno detto che il disco della frizione è completamente piatto a causa dell'usura dell'auto: ma mi chiedo, possibile mai che una macchina a 20.000 km necessiti del cambio della frizione?

Tra l'altro non credo neanche che la sottoscritta abbia avuto qualche impedimento nel guidarla: la macchina col cambio automatico fa tutto da se'!!!qualcuno di voi ha riscontrato una problematica simile?

Grazie a chi mi risponderà

Risposte
francesco francesco.pagone.vale@gmail.com 08/09/2015 07:50

Buonasera... ho appena comprato una y mjet con dualogic del 2006 col robot da revisionare ma viste le innumerevoli problematiche riscontrate da voi, mi chiedo:

Dato che il cambio di per sé è un cambio normale, c'è qualcuno ke ha sostituito il robot con leva marce e frizione x farlo diventare un classico manuale?

Se si, oltre a leva marce pedaliera e cruscotto, cosa bisogna fare? Avremo errori?

Thanks

Diego diegobuz@hotmail.it 21/09/2015 09:10

Buongiorno a tutti.ho una musa 1.3 mtj ed ho letto tutte le pagine del forum.nella mia auto soltanto la mattina aprendo la portiera non parte la pompa del robottino.poi dopo una mezza ora senza nessun intervento tutto torna a funzionare e non ho problemi per tutto il giorno.da quello che ho letto dovrebbero essere le spazzole dell'elettropompa,ma quello che mi chiedo e',possibile succede solo al mattino?e poi le spazzole possono essere sostituite senza tirar fuori il robottino?grazie

Francesco krystal82@hotmail.it 05/10/2015 08:23

Buongiorno.Ho letto anche io tutte le pagine del forum e ho trovato una parziale ma non definitiva soluzione al mio problema.ho una musa 1.3 mjt con dfn km percorsi 246000 e mai nessun problema al cambio (fortunatissimo direi:) La mia fortuna si e' esaurita 15 Giorni fa quando all'accensione dell'auto ,il quadro si accende ma l'elettropompma no.Ho fatto revisionare elettropompa da officina specializzata di palma campania ma la situazione non e' cambiata ora mi accingo a cambiare tutto il gruppo pigliandolo usato in uno scasso sotto consiglio del mio meccanico.Posso provare altre strade prima di seguire le indicazioni del mio meccanico di fiducia?

cristian 06/10/2015 05:04

Salve io ho un problema con la elettropompa del cambio dualogic della punto 1.3 multijet, volevo sapere se l elettropompa del cambio selespeed della 147 è uguale

paolo 08/10/2015 12:58

Scusate mi servirebbe il numero del meccanico Tonino di Roma quello riportato ne l forum a pag 2 è inesistente o per lo meno l'indirizzo della sua officina grazie

SelespeedNoProblem 08/10/2015 01:57

Ciao Paolo se leggi bene tutto il forum noterai che Tonino di Roma e passato a miglior vita,su annunci subito e Kijiji c'è una persona competente che revisiona su Roma

Alberto selespeed.dualogic@gmail.com 30/10/2015 08:33

Salve a tutti sono venuto a conoscenza di questo forum da molti clienti inviati o suggerito da voi.. Ho letto molte cose e mi sono spaccato (senza offese).. dalle risate.. Allora ragazzi miei vi ringrazio molto della pubblicità positiva non sono un mago ma per mia passione da 8 anni studio i cambi robotizzati alfa Fiat e lancia dagli ultimi mesi che ho messo l'annuncio di revisioni ho avuto molti contatti nonché dalle case madri,mettendomi alla prova con ciò confermando l ignoranza e la cosiddetta truffa al cliente! Io sono di un altra idea lavoro su quantità e qualità,perciò modifico, riparo,come si dice a Roma (rattoppo),e revisiono sia robot che pompe di pressione,i prezzi pensò di essere sotto.. Ma molto..molto..molto.. Sotto costo per una questione personale con le case costruttrici.. A spiegarvi sia i ricambi chi me li costruisce e da dove vengono facciamo veramente notte fonda.. Mi metto a disposizione di chi ha difficoltà con la mia mail ovviamente contando che ho una vita e un lavoro nonostante questi robot sono diventati troppi e io sono uno solo.. Lavoro sia su banco prova costruito da me che su vetture come ben tanti clienti hanno fatto la spia ;-) sono disponibile ad aiutarvi visto che e un mondo chiuso e soldi ve li rubano innutilmente.siamo in Italia d'altronde!!!

Saluti ai miei clienti e tanti diventati amici!!

mbaciccio francesco.pagone.vale@gmail.com 02/11/2015 10:40

Buonasera ragazzi... io ho eliminato definitivamente il dfn sulla mia y mjet 2006! Ora mi è rimasta l'avaria cambio come errore sul quadro strumenti c'è qyalcuno ke sa cm disattivare quell'errore?

Grazie

carlo sirionn@gmail.com 03/11/2015 05:12

Che intendi dire con "ho eliminato il dfn ?"





Silvio Di Egidio silviodiegidio2@virgilio.it 03/11/2015 04:29

Già, anch'io mi sono posto la medesima domanda. Comunque, voglio sperare che non abbia modificato l'auto con i montarci un cambio normale e senza aver proceduto all'omologazione/annotazione sulla carta di circolazione della modifica. Ammessa che sia stata concessa.

Alberto selespeed.dualogic@gmail.com 03/11/2015 11:36

Salve a tutti ormai con la notifica ricevo aggiornamenti,

Come già specificato a "mbaccio" in privato la semplice modifica della rimossione del Dfn "dolce far niente" comporta una serie di problematiche spiegò velocemente senza fare un poema (oltre legalmente a meno che in successione la richiesta di omologazione") la rimozione comporta problemi in rete can in quanto e presente un calcolo di giri frizione e una centralina connessa a fare il suo dovere.. Tale rimozione comporta :

Rimozione dell cruscotto (contachilometri con display),centralina body,e a volte centralina motore. Come ben sapete la rete can funziona con il collegamento e scambio informazioni tra loro.. Quando ciò viene interrotto la macchina non può solo che impazzire tra spie e recovery.. Non parlando di falsi errori dalla diagnosi.. Poi ci sono macchine con alcuni tipi di seriali che le gestisci molto più facilmente.. Ricordo che ovviamente qualsiasi intervento ci vuole la sua diagnosi o anche più di una per aggirare o risolvere il problema..

Mi scuso con il forum se il mio telefono cambia frasi o accenti!

Resto a disposizione ricordando ovviamente che ho una vita. Grazie

Domenico domenico.daiuto@fastwebnet.it 24/11/2015 09:24

Salve a tutti ,cortesemente desidererei un suggerimento su un problema sorto alla mia lancia y con cambio robotizzato (150.000 km anno 2004),premetto che gia 5/6 anni fa ho cambiato l'elettropompa olio del cambio ed è andato tutto bene sino a pochi giorni fa,l'altro giorno si è presentato un problema che sta facendo uscire pazzo sia me che il mio meccanico,praticamente all'apertura della porta lato guida la pompa dell'olio si azionava ma poco dopo il classico ronzio si afflosciava la macchina partiva le marce entravano ma appena mi fermavo il cambio si predisponeva in n,sono andato dal mio meccanico il quale eseguendo la diagnosi verificava problemi sulla pressione olio quindi mi consigliava di cambiare ennesimamente la pompa.

Cambiata la pompa il problema persiste,la pompa funziona essendo nuova, il cambio in movimento funziona regolarmente ma appena mi fermo entra in N e di conseguenza sono costretto a rimettere la marcia,ma quello che non si riesce a capire perchè eseguendo diagnosi ecc è tutto regolare senza errori. Chiedo gentilmente se qualcuno ha avuto problemi simili mi può dare suggerimenti sul mio problema visto che molti di voi hanno esperienza su questo cambio robotizzato

Grazie a tutti per l'attenzione

Alberto selespeed.dualogic@gmail.com 25/11/2015 12:03

Ciao Domenico,dovresti controllare la pressione di esercizio sia in riposo che in attività, la pompa non si cambia eccetto alcune occasioni ma la si revisiona a costi più accettabili,la pressione la si controlla con la diagnosi sia in riposo che non scende.. e sia in attività che non scende troppo rapidamente e non vada sotto i 25bar.. In entrambi i casi può essere una perdita interna per la quale si revisiona il robot o semplicemente l'accumulatore di pressione che va sostituito,la pompa alta pressione può anche darsi che non carica con velocità e pressione dovuta e tutto un "se" se non si hanno i dati della diagnosi.

Domenico domenico.daiuto@fastwebnet.it 25/11/2015 08:15

Grazie Alberto per la tua significativa risposta, volevo chiederti il motivo per cui in diagnosi non da nessun codice di errore, poi eventualmente come posso contattarti per un'eventuale revisione del robot

Grazie

giordano galesi 09/12/2015 06:37

dper favore ditemi bene la pagina facebook possibile che non riusciamo a farci ripagare da questa azienda di m...a che ne ha fregate di personein tutti questi anni

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario