Loading...

Centralina rimappata

danilo danilo.patruno196@hotmail.it 31/07/2006 08:58 113 04/05/2015 07:09 CENTRALINA

ciao io possego una bmw320 d del 2000 ha 200000km ho avuto parecchi problemi a causa della centralina rimappata; infatti un anno fa ho dovuto sostituire l' albero motore. la macchina adesso va molto meno, prima raggiungeva velocemente i 220 adesso arriva lentamente ai 190 e soprattutto ho perso in ripresa. cosa può essere? il montaggio dell' albero motore , la turbina o debimetro? ciao a tutti

Risposte
ANTONIO piedone27@libero.it 22/11/2008 02:19

buongiorno a tutti,vole kiedervi gentilmente alcune informazioni:io dovrei cambiare la mia auto solo ke sono indeciso se prendere seat leon 1.9 tdi 105 cv o le 2.0 tdi 140 e 170 cv. il problema ke mi faccio e' questo:datosi ke le 2.0 della volkswagen e audi hanno avuto problemi,io non so piu se esistono ancora problemi,voi potete aiutarmi a capire bene? io mi rivolgo anke a ki magari la hah gia avuta.grazie

gek 29/11/2008 12:05

Vi chiedo con urgenza una risposta precisa sulla mia seat ibiza sport 130 cv

angelo 05/02/2009 08:16

salve e la prima volta che leggo questo forum ,ma per esperienza di 46 anni non contivito il fatto che maggioranto cv. spropozzionati i motori si spaccano , io posso dire che in sicilia si lavora di piu su lartigianato , e fino nel 95, golf turbo disel ,e fiat uno turbo disel il 1300 dicilindrata erano le auto piu forte che o visto tuttoggi, mai spaccato motori e la uno fiat disel da o al chilometro si presentava a 235 di velocita ,senza spendere tanto ,turbina della 164 disel, pompa del forgone dail sintente tarata per la cilindrata dell'auto ,e marmita artigianale,tuttoggi non o visto auto cosi potenti e si correva tutt le sere .

pepp75 giadagiuseppe@alice.it 17/04/2009 09:42

ciao a tutti ragazzi. io ho un ibiza 130cv con 100,ookm con un motore in buonissimo stato,conviene fare la mappatura della centralina? per avere magiori prestazioni? ciao

riccardo badboy_69@live.it 07/05/2009 07:37

ciao ragazzi una domanda per tutti ho una smart 700(fortwo) come posso fare per spendere poco e rimappare la centralina ormai sono due settimane che cerco su internet... ho visto i circuiti per fare il cavo ma mi sembrano molto complicati...e poi il sw nn so dove prenderlo... la strada del fai da te credo si morta :D pero ho visto su ebay un signore che vende il cavo a 90 € è buono? :D e la rimappatura a 70€ te la invia via email è una cosa accettabile si pùò fare??? aiutatemi sono disperato :D:D:D accetto qualsiasi consiglio e suggerimeto ;D

andrea andry7@live.it 11/05/2009 05:08

ciao,io posseggo una polo 1.4 tdi da 70 cv e vorrei sapere se è possibile inserire un centralina per aumentarne le prestazioni.. e anche a che cosa vado in contro nel tempo riguardo alla funzionalita e le prestazioni del motore..cioe dei consumi e anche della erosione del motore stesso.grazie

territorial 21/05/2009 07:43

Buonasera a tutti.

Io ho una seat ibiza stylance TDI 1.4 80 CV.

Sono indeciso se modificare o meno la centralina. Perchè mi piacerebbe avere qualche cavallo in più, però non vorrei danneggiare l'auto o rischiare rotture di parti di essa.

Che mi consigliate?

ANTONIO piedone27@libero.it 26/05/2009 12:42

ciao territorial ,ce' mio fratello ke ha la makkina come la tua ma con la centralina modificata con 30 cv in piu,cmque la makkina va bene e' aumentata molto di ripresa.l'unica cosa ke la troppa potenza agisce molto sulla frizione e magari invece di cambiare la frizione non so a130000km la cambi a 120000km.per il resto la makkina va molto bene ,ha una buona prestazione e con qualke consumo in meno. ciao

eugenio eucipel@alice.it 26/07/2009 12:44

Che strano non trovo il filtro dell'olio e neanche il filtro anti polline!Qualcuno sa dirmi dove si trovano?Ho una seat ibiza 1.4td del 2002.Grazie

Salvatore rios172@virgilio.it 02/09/2009 01:25

Ciao a tutti di quanto posso far aumentare la potenza (rimappando) la centralina della mia Fiat Brava 100 Jtd Elx con 180.000 Km senza rompere nulla?

Grazie a chi mi risponderà.

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 08/09/2009 01:00

x salvatore

sulla tua si puo' dare il 30% di incremento, ma dipende anche dalle condizioni del motore,

visto i km che ha la tua auto ti consiglio un'aumento del 20% e resti tranquillo.



500MTJista 15/09/2009 10:52

Ho letto molto sulle rimappature delle cantraline o sull'eventulae aggiunta di una centralina che possono fare uamentare i cv della mia 500 di un +20.

Non credo che lo faro' per questi motivi:

1. la garanzia credo decada dopo il ritocco.

2. il coppia erogata dal m...
Continua'>cambio della mia versione è abbastanza leggerino, credo che un amento di potenza e coppia a bassi regimi lo solleciterebbi di piu'.

3. già con il filtro antiparticolato e le sue rigenerazioni di olio, usandola spesso in città rischio di cambiare olio ogni 10000KM. Con una rimappatura il filtro non si sporcherebbe di piu'? O sbaglio?


Ecco se qualcuno sa darmi qualche dettaglio in piu' sul punto 3 ve ne sarei grato. Ciao a tutti i 500isti e non.

talarico giuseppe aurelio talafamily@alice.it 26/09/2009 05:12

chi sa dirmi per piacere perche' ogni tanto nella mia audi a3 del 2001 mi si azzerano i chilometre parziali e anche data e ora ?

BASSOMATTO giuseppe.vgr@gmail.com 17/11/2009 05:17

Buongiorno a tutti...

Ho intenzione di intervenire sulla mia auto (OPEL CORSA D 17CDTI 125Cv) del 2008 e 60.000 km all'attivo installando un intercooler maggiorato (+150% di massa radiante, -25° la temperatura dell'aria compressa), lavorando le pale della chiocciola della turbina lasciando le conchiglie di serie (o montando un ibrido, ancora non so) e, soprattutto, facendo lavorare l'alberino della turbina su cuscinetti a sfera ceramici, oltre ovviamente ad un sano intervento di elaborazione sulla centralina originale (DENSO) per adeguare tutti i parametri e raggiungere l'obbiettivo dei 200Cv o giù di li... Chiaramente, ho previsto di intervenire anche sulla trasmissione, ed infatti sto cercando in giro una frizione rinforzata ed ho chiesto alla Quaife se producono un differenziale autobloccante adatto alla mia auto... Inoltre, sono in arrivo una bella partita di freni maggiorati (pinze a 6 pompanti, dischi freno maggiorati e pastiglie morbide) per frenare i bollenti spiriti oltre che un bell'assetto (molle + ammortizzatori) regolabile e più performante...

Pensate che sia un pazzo o cosa?

Giusto per dirla tutta: lavoro in Opel, e con un lavoro simile fatto su una SAAB 19TTDI (180cv di serie portati a 250 dopo un rodaggio di 50.000 km) il tipo in questione ha già fatto altri 80.000 km senza neanche un problemino...

Besos...

Giuseppe

GIUSEPPE dinmena@alice.it 01/01/2010 01:39

salve ho una fiat tipo del 1996 con impianto gpl non parte con il gas rimane a benzina?Come mai ?


 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario