Loading...

spegnimento in corsa 206

liga13 liga13@msn.com 21/03/2007 10:36 141 05/11/2018 11:25 ACCENSIONE

AIUTATEMIIII..da qlc tempo la mia peugeot 206 (4 anni di vita) tende ad avere problemi all'accensione, cioè nn s accede come se fosse scarica la batteria..ma naturalmenmte la batteria nn c entra assolutamente niente,fatto sta che dopo aver inserito e disinserito l'allarme riparte,facendo però accendere la spia gialla del motore!MA il PROBLEMA PIù grande è che a volte s spegne mentre sto camminando,all'improvviso(in 1°o in 2°max..)facendo il caratteristico rumore della spia di segnalamento del motore(gialla)e naturalmente dopo aver inserito e disinserito l'allarme riparte!ALLA PEGEOUT m hanno detto che il loro computer nn gli segtnala nessun tipo di guastooo..COME è POSSIBILEEEEE??CHE DEVO FARE???grazie mille

Risposte
mirella 17/06/2009 05:04

anch'io ho lo stesso problema da 3 settimane circa, la mia peugeot 206 1100 del 2000, a motore caldo il motore improvvisamente si spegne, sia a marce basse che alte,ieri per esempio in prossimità di un un incrocio, è stato pulito il gruppo farfallato, cambiato un sensore, ma il problema persiste oggi è di nuovo dal meccanico, ma a lui il difetto non lo fa, ho forse sognato? questo è il secondo meccanico, dovrò forse aggiustarla da me.

Vito vitoscialpi@libero.it 18/06/2009 10:01

Salve a tutti amici! Volevo scrivervi un qualcosa riguardo la sipa gialla o aranio dell'autodiagnosi del motore della peugeot 206 xt 1.4hdi... mi hanno sotiuito il sensore, mi hanno pulito gli ignettori, mi hanno sostituito la pompa del gasoli... NIENTE!! questa maledetta spia si accende sempre!! Che bidone!!!

Marco emcdue@tiscali.it 18/08/2009 10:34

Mi unisco al lungo elenco di possessori di 206 che si spengono da sole! Quella di mia moglie 206 1.1 XT del 2003 con soli 38.000km di tanto in tanto si spegne da sola anche ripetutamente con il rumore del relè che stacca. Non c'è antifurto e non è mai stato montato niente altro. Circa una anno e mezzo fà l'ho portata da un Concessionario Peugeot e mi hanno sostituito le bobine (non ricordo se 1-2 o tutte) e le candele e il problema non si è presentato per diversi mesi, poi di nuovo e ripetutamente. Settimana scorsa per la prima volta non ne ha voluto sapere di partire se non dopo un giorno di ricarica della batteria. Sposo la teoria di un problema elettrico legato a qualche dispersione.

sandro ssandro79@tiscali.it 05/09/2009 03:56

ho un pegeout 206 hdi 2000 e ha il problema che mentre camina si spegne e si accende la spia arancione del mottore lo portata a controlare ovunque ma nessuno riesce a risolvere il problema cosa posso fare grazie

marx206xt marx11@alice.it 07/09/2009 04:01

ciao, io o anche una 206 xt 1.1 del 2003, lo comprata nuova 11.000 euro dopo aver cunsumato 3 lunghi anni della mia vita a fare straordinari per pagarmela in contanti, o come voi il problema che si spegne in marcia, a incominciato circa a 20.000 km, e da 4 anni che ci perdo la testa, centri pegeout ed elettrauti, tutti andavano con il forse !!! ma noi con il forse spendiamo solo soldi. per fortuna non o mai fatto cambiare pezzi, perchè o visto su vari forum che non a risolto nessuno, anno speso solo soldi. purtroppo ragazzi dobbiamo prendere tutti una decisione sulla 206 cambiarla!!! la mia 206 a ora 70.000 km nuovissima e me la valutano 2.000 euro, alla ford 3.000 euro. come vedete la centralina costa all' incirca 1.000 euro, bobine e cazzate varie superiamo le 2.000 euro. ci conviene riaschiare la vita in curva in autostrada? si spegne la macchina il freno si indurisce e non frena lo sterzo e duro, e noi tutti andiamo a sbattere.

Ivanow 26/09/2009 08:07

Salve a tutti. Purtroppo anche io mi unisco al Club della SAM (Spia Autodiagnosi Motore). Io posseggo una 206 1.1 XT del 2002, con circa 147.000 Km. Oggi al rientro da lavoro ero fermo ad uno stop e mentre mi accingevo alla ripartenza ho sentito un calo di potenza dal motore. Si è accesa la spia SAM e la macchina si è spenta. Ho cercato di farla ripartire ma niente. In pratica come si cerca di spuntare la macchina borbotta, singhiozza e poi si spegne. In realtà la macchina rimane accesa a minimo. Premetto che io ho una cura maniacale delle cose, la mia auto ha sempre visto i tagliandi Peugeot.

- A 70.000 Km si è rotto il cambio e il meccanico mi ha accusato di averlo sgranato (può essere più scemo?); costo totale 750€ (450€ cambio usato e 300€ manodopera)

- A 120.000 Km si è rotto il radiatore interno del riscaldamento 209€ (70€ radiatore, 29€ tubi e guarnizioni varie, 120€ Manodopera)

- A 130.000 Km dopo l'alluvione che si è verificata a Cagliari ho cambiato Cinghia dei servizi, Cuscinetti Tenditore e robetta varia(180€ totali).

Ora visto che chiaramente i meccanici non sono operativi ne di sabato ne di domenica dovrò stare a piedi (che male non fa) fino a Lunedì. In attesa di una diagnosi dal centro assistenza vi porgo i miei saluti e vi terrò aggiornati sulla situazione.

PS purtroppo ho anche notato che il faro destro sta diventando un acquario. cosa posso fare?

giumat 30/09/2009 08:21

Da un paio di giorni la mia 206 14 16v del 2005(garanzia scaduta da una settimana)con 30000Km, non dà segni di vita e come se non venisse abilitata l'accensione dalla centralina e in fase di marcia si è anche spenta.Qualcuno ha da darmi qualche suggerimento per la soluzione del problema.L'auto non ha nessun accessorio aggiuntivo all'infuori di quelli della casa.

Grazie per i suggerimenti che arriveranno

maurizio mavido75@libero.it 30/09/2009 08:19

ciao MI inserisco anch'io nel team degli sfigati peugeot 206. la mia peugeot 206 1.4 HDI ha il classico problema della spia arancione e si spengne il motore cosa posso fare? qualcuno mi può dare una mano

valentina 07/10/2009 11:31

buongiorno a tutti, qualche mese fa avevo scritto per il vostro stesso problema... che sembrava essersi risolto con un buon lubrificante da aggiungere al gasolio per pulire gli iniettori... però poco meno di un mese fa.... la mia macchina si è rispona in corsa e.... sorpresa... è ripartita ma appena acceleravo si spegneva di nuovo... carrattrezzi... meccanico... la mia 206 è stata da loro per più di 10gg. hanno ripulito tutti gli iniettori... ma ancora niente la macchina non li convinceva quindi hanno provato con la pompa... e... sorpresa c'era una valvola rotta o fallata... fatto sta che sostituendo quella revisionando la pompa, ripulendo il serbatoi e sostituendo il filtro gasolio completamente pieno di acqua, la mi 206 è rinata... speriamo solo che duri... Un consiglio a tutti non portatela alla peugeot, non fanno altro che cambiare pezzi a tue spese senza capire prima cosa ha varamente la macchiana. io fino ad oggi gli ho regalato 700€ senza mai risolvere il problema con il meccanico di fiducia ne ho spese €450 e per ora me l'ha rimessa a nuovo... In bocca al lupo a tutti


Buona giornata

Valentina

mose' sorbo pio54@live,it 08/10/2009 11:58

Non ci si puo' pretendere di fare gli indovini.In assenza di una adeguata,Diagnosi,come si puo' pensare di dare risoluzione dei problemi????

mose' sorbo pio54@live.it 18/10/2009 03:22

Ribadisco a Valentina.Cio' che Tu asserisce,al riguardo di non dover portare l'auto presso la rete Peugeot,dico che non sono d'accordo.Probabilmente quando hai portato l'auto alla Peugeot ,non si era messo in evidenza,tale anomalia,anche se poi il risultato per conto TUO,era sempre l'accensione della spia gialla del motore,e il fatto che l'auto aveva avuto dei problemi.E dal momento che hai pagato quella somma di denaro,dietro presentazione di Documento fiscale,TI metteva anche nelle condizioni di aver diritto ad una Garanzia sul Materiale Utilizzato e sulla Prestazione d'opera effettuata,il che TI avrebbe fatto beneficiare di un intervento,e ripeto a dire anche se non uguale,ma almeno ad avere una priorita' sugli altri.Pertanto prima di gettare fango e diffamare ALTRI che in questo momento a LORO insaputa stanno per essere messi in Croce,avresti dovuto sentire il Diritto-dovere di interpellarli,e IO in persona MI sarei anche offerto di fare da tramiteindipendentemente dal luogo in cui IO mi trova,o sia residente.si da il caso che IO sia un'Autoriparatore Autorizzato del gruppo PSA,e prima ancora che qualcuno possa denigrare qualcuno di questa grande famiglia,deve stare attento,a cio' che dice e cio' che Dichiara.Speriamo che Io sia stato chiaro,e se qualcuno ha intenzione di interpellarMI,l'Amministratore di Questo forum,sara' certamente lieto dopo aver esaminato la querelle o la questione di rendere noti i dati personali,Che IO sn d'ora autorizzo a utilizzarli,dopo che IO stato debitamente interpellato,ed informato pe far si che casi di questo genere venga risolto nel migliore dei modi,in buona pace per le parti.Arrivederci.

Marco emcdue@tiscali.it 20/10/2009 09:36

Resta il fatto che qui sia rappresentato un bel campione di persone che hanno avuto o hanno ancora questo gravissimo problema e che la rete Peugeot non sia stata in grado di risolverlo.

Valentina vpollon@yahoo.it 20/10/2009 02:58

Rispondo a Mose' Sorbo.

Buongiorno, Mi dispiace che abbia preso la cosa come una cosa personale... io ho soltanto esposto la mia esperienza e come io mi sono mossa... i forum servono a questo... a conoscere le esperienze degli altri. Sono sicura che chiunque ha letto la mia precedente, se ha avuto esperienze diverse dalle mie, non ascolterà il mio consiglio e continuerà a rivolgersi alla sua autofficina autorizzata di fiducia, la mia critica era rivolta ai, (perchè è capitato più di una volta), punti dove mi è capitato di rivolgermi nei 7 anni che possiedo la mia 206.

Augurando buona giornata a tutti

saluto

Valentina

camaleonte 05/12/2009 05:23

anch'io ho avuto un problema con la mia 206.mi spuntava anomalia air-bag e in 3 anni non sono riusciti a ripararlo.la concessionaria a sostituito 3 volte il devia luci 2 volte il cacolatore e 3 volte il cuscino air-bag.alla fine sotto mia iniziativa si e decisi di sostituire i fastom originali con altri che rimamevano fissi.problema risorto.20 centesimi di fastom ho perso 3 anni appresso a loro.fortunatamente ero in garanzia(2+2)ma mi hanno sminchiato una macchina a furia di smontarla.adesso la garanzia e scaduta ed ho un altro problema elettronico esp-asr fuori servizio e sto convivendo con questo guasto perchè il solo pensiero di della brutta esperienza passata mi fà ntisari u pilu.vanno a tentativi e adesso che mi e scaduta la garanzia non posso permettermi ecomicamente di pagare le loro prove

pio54 pio54@live.it 07/12/2009 02:30

Esattamente,camaleonte,erano proprio i connettori sotto i sedili che davano problemi di Air/Bag,i soliti connettori della 306,della Xsara e della 307,si trovano sotto i sedili anrìteriori e conducono i segnali dei pretensionatori.Mentre per l'ESP/ASR,bisogna intervenire secondo me,facendo la procedura del riconoscimento del sensore che si trova sul piantone sterzo.Percheì essendo intervenuti con la sostituzione del Com,bisogna poi intervenire col tester di diagnosi per calibrare il sensore,ma e'un'operazione di pochi Euro/20/30al massimo,che si svolge in poco meno di mezz'ora.Pero' sinceramente,gradirei che mi indicassi il nr di telaio della tua auto,cosi posso risalire agli equipaggiamenti e giudicare cosa e come intervenire in merito,per risolvere la problematica evidenziatasi.A,presto.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario