Loading...

spegnimento in corsa 206

liga13 liga13@msn.com 21/03/2007 10:36 141 05/11/2018 11:25 ACCENSIONE

AIUTATEMIIII..da qlc tempo la mia peugeot 206 (4 anni di vita) tende ad avere problemi all'accensione, cioè nn s accede come se fosse scarica la batteria..ma naturalmenmte la batteria nn c entra assolutamente niente,fatto sta che dopo aver inserito e disinserito l'allarme riparte,facendo però accendere la spia gialla del motore!MA il PROBLEMA PIù grande è che a volte s spegne mentre sto camminando,all'improvviso(in 1°o in 2°max..)facendo il caratteristico rumore della spia di segnalamento del motore(gialla)e naturalmente dopo aver inserito e disinserito l'allarme riparte!ALLA PEGEOUT m hanno detto che il loro computer nn gli segtnala nessun tipo di guastooo..COME è POSSIBILEEEEE??CHE DEVO FARE???grazie mille

Risposte
Lorenzo88 lorenzo_mainardi@libero.it 14/02/2012 05:00

Ciao ragazzi!!! Caso strano anche la mia Peugeot 206 1.1 benzina 130.000Km del 2003 comincia a dare problemi.. E circa un anno che l ho portata da vari meccanici ma nessuno è riuscito a risolvermi il problema.. in pratica la macchina a freddo si accende percorrendo all incirca 5 Km poi lampeggia la spia anomalia motore (arancione) e si spegne. Provo a spegnere il quadro, riaccenderlo facendo partire la pompa della benzina, la macchina si accende ma dopo neanche un secondo si rispegne facendo sempre lo stesso problema. Ho provato a lasciarla vari giorni spenta, quando l ho ripresa la spia anomalia era spenta (credendo che il problema si era risolto da solo) ed è partita normalmente... dopo quasi 5 km percorsi la spia arancione si riaccende e anche quella lampeggiante "STOP" e la macchina si spegne in marcia.

Fa sempre questo problema...


STO DIVENTANDO MATTO!!! COME POSSO RISOLVERE??? LA BUTTO??? :-(

max 118 massimo.guicciardi@libero.it 16/03/2012 09:15

peugeot 206 1.1 del 2001 km 135000 si accende la spia arancio "anomalia motore "e strattona già sostituita la pompa benzina a 120000 km che fare ?

mauri mauri3427@inwind.it 17/03/2012 09:12

Dovrebbe essere la centralina che ha accumulato tanti errori dai sensori relativi della carburazione.

Penso che oltre a sostituire candele, filtro e pulitura del corpo farfallato,

và rimappata la centralina.Anche la mia auto (peugeot 206 xs 1600)ha avuto gli stessi problemi.

Auguri!

indiano lucaraco@hotmail.it 24/06/2012 01:37

salve ragazzi qualcuno mi sa spiegare xkè la mia 206hd2.000 anno 2003 nn mi parte esce la scritta anomalia antifurto elettronico

Oz enomistor@libero.it 25/06/2012 10:48

Generalmente la segnalazione anomalia antifurto elettronico (escludendo ovviamente problemi all'antifurto) indica che la batteria è da sostituire, io cambiandola ho risolto il problema, non prima di aver fatto la prova di togliere l'alimentazione all'antifurto estraendo il fusibile dalla scatolina nell'abitacolo. Quando ho visto che il problema permaneva ho cambiato la batteria ed il problema si è risolto

salvo salvod11@yahoo.it 14/08/2012 03:18

salve a tutti ho un problema com la peugeot 206 1400 benzina,da circa un mese ho fatto la testata e dal quel momento la macchina non ne vuole per camminare tipo perdita di potenza, la fase e regolare, ho fatto fare la diagnosi e non trovano niente, mi potete aiutare.grazie tanto

Nicola autotuning@abv.bg 09/10/2012 09:50

Anche a me e' capitato oggi ... 206 del 2000 , 1.4 benzina,ogni tanto si spegneva in marcia,invece oggi si e'spenta e non vuole riaccendersi ... Vedremo'cosa dira'il meccanico domani,pero'vedo che e' la pompa e'un problema della 206 ...

mose' sorbo mose.sorbo@alice.it 10/10/2012 11:07

Risposta alla visualizzazione di Antifurto elettronico Difettoso.Se il motore si e' riavviato sostituendo solo la batteria,sappi che e' stato solo un caso,ma il problema sta altrove,e presto si ripresentera' tale e quale.Per il 1.4 benzina,bisogna vedere in quali condizioni si manifesta.Eh,poi non e' possibile che non c'e' nulla in Diagnosi.Qui due sono le cose,o il riparatore non e' all'altezza delle competenze tali da capire e conoscere quali sono i parametri di iniezione di benzina o aria,oppure non conosce l'auto e le sue caratteristiche.Si rivolga ad un professionista che abbia competenze in materia.

Nicola autotuning@abv.bg 11/10/2012 11:03

Era la famosa pompa ... 220 E. compreso manodopera,cmq su internet ho visto pompe anche da 85 E. ...

antaro81 gennaro.c81@hotmail.com 18/11/2012 03:02

ciao ragazzi,vorrei sapere come disattivo l'antifurto elettronico?grazie fatemi sapere

antaro81 gennaro.c81@hotmail.com 18/11/2012 03:46

ciao mi ero scordato che possiedo una 206 cc del 2003 e vorrei sapere come si disattiva l'antifurto elettronico aiutatemi per favore grazie ciao ciao

Pio pio54@live.it 18/11/2012 01:19

Non puoi disattivarlo.A meno che TU non TI rivolga ad un tecnico di calcolatori elettronici,per cosi dire Togliere il Code immobilizzatore,dalla ECU del motore.ma cosi la rendi violabile da chiunque.

hert hert@hotmail.it 03/04/2013 11:34

ciao ragazzi vi scrivo per lo spegnimento improvviso della peugeot:

1) controllate se quando ve lo fa il pedale dell'accelleratore va a vuoto se così fosse va sostituito nn è a cavetto un semplice interruttore e potete cambiarlo anche soli è fissato cn 4diti e un connettore cercatelo allo sfascio xké nuovo costa una cifra

2)se il pedale é ok quasi sicuramente è la piastra diodi a freddo funziona bene a caldo si surriscalda e stacca l'alimentazione alla centralina dovete individuarla xké mi è capitato su una vecchia 106 e sulle 206 e 207 ecc nn so dove sia. ..prendetela nuova xké è un pezzo usurabile costa intorno ai 30 euro e la produce la magneti marelli

Angelo giordanoangelo77@yahoo.it 04/07/2013 01:51

Buona sera ho letto questo forum ,io ho comprato ha mia moglie una peugeot 206 1.1 del 2000 con 130000 km perchè la deveusare pochissimo ma dopo qualche giorno anche a me si verificato la stessa cosa di tutti voi la macchina si spegne mentre vai ti fermi aspetti cica 30/ 40 minuti dopo di chè parte a primo colpo senza problemi lo stesso problema lo fa anche a freddo ieri la macchina non è andata per tutta la gionata stamattina al primo colpo và ho verificato che il problema si verifica puù nelle giornate caldissime non so se è solo una concidenza l'ho portata da un meccanico mi ha cambiato un sensore ma il problema è rimasto la centralina non da nessun guasto quindi non so che fare .

giancarlo 06/08/2013 11:18

ciao a tutti amici la mia 206 hdi 1.4 invece và benissimo sopra HAI 2500 GIRI AL DI SOTTO PERDE POTENZA IN QUALSIASI MARCIA METTO COSA HA

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario