Loading...

spegnimento in corsa 206

liga13 liga13@msn.com 21/03/2007 10:36 141 05/11/2018 11:25 ACCENSIONE

AIUTATEMIIII..da qlc tempo la mia peugeot 206 (4 anni di vita) tende ad avere problemi all'accensione, cioè nn s accede come se fosse scarica la batteria..ma naturalmenmte la batteria nn c entra assolutamente niente,fatto sta che dopo aver inserito e disinserito l'allarme riparte,facendo però accendere la spia gialla del motore!MA il PROBLEMA PIù grande è che a volte s spegne mentre sto camminando,all'improvviso(in 1°o in 2°max..)facendo il caratteristico rumore della spia di segnalamento del motore(gialla)e naturalmente dopo aver inserito e disinserito l'allarme riparte!ALLA PEGEOUT m hanno detto che il loro computer nn gli segtnala nessun tipo di guastooo..COME è POSSIBILEEEEE??CHE DEVO FARE???grazie mille

Risposte
mario io 29/04/2014 08:18

X Valentina

Non dare importanza a ciò che ti dicono, il fatto è che quando si fanno le prove a spese degli altri tutto va bene. Non è ammissibile e non è concesso da noi consumatori, che un'autofficina autorizzata faccia le riparazioni con i FORSE è questo o potrebbe essere quest'altro, noi consumatori ci affidiamo a persone che dovrebbero essere più competenti di altri riparatori, in quanto tecnici specializzati per quella marca di veicolo, quindi ben vengano le denunce da parte dei consumatori che si sentono truffati perchè hanno pagato un professionista che non ha risolto il problema.

Non ti devi scusare con nessuno, il problema non è tuo, ma del centro assistenza che non ti ha risolto il guasto e ti ha fatto pagare per le prove da incompetente che hanno fatto a tue spese. Il discorso è che tu dovevi lasciargli la macchina, fattela cambiare tutta pezzo per pezzo e non pagarli, perchè incompetenti nel loro mestiere di CENTRO TECNICO AUTORIZZATO.

Saluti e in bocca al lupo

marioio 29/04/2014 08:27

X Valentina

Non dare importanza a ciò che ti dicono, il fatto è che quando si fanno le prove a spese degli altri tutto va bene. Non è ammissibile e non è concesso da noi consumatori, che un'autofficina autorizzata faccia le riparazioni con i FORSE è questo o potrebbe essere quest'altro, noi consumatori ci affidiamo a persone che dovrebbero essere più competenti di altri riparatori, in quanto tecnici specializzati per quella marca di veicolo, quindi ben vengano le denunce da parte dei consumatori che si sentono truffati perchè hanno pagato un professionista che non ha risolto il problema.

Non ti devi scusare con nessuno, il problema non è tuo, ma del centro assistenza che non ti ha risolto il guasto e ti ha fatto pagare per le prove da incompetente che hanno fatto a tue spese. Il discorso è che tu dovevi lasciargli la macchina, fattela cambiare tutta pezzo per pezzo e non pagarli, perchè incompetenti nel loro mestiere di CENTRO TECNICO AUTORIZZATO.

Saluti e in bocca al lupo

fabrizio neto172009@libero.it 05/12/2014 08:21

salve ho una peugeot 206 1400 xs del 2002 e' un periodo che andando si spegne di colpo il cruscotto la radio e tutto cio' che e' acceso e in una frazione di secondo si riaccende senza spegnersi il motore. questa sera andando si e' spento tutto e si sono attaccati i tergi cristallo . mi sono fermato ho spento la vettura e non sono piu' riuscito ad accenderla fino a che non ho staccato il positivo della batteria ho aspettato un po e poi e' andato tutto a posto e la macchina e' ripartita benissimo ......... qualcuno sa dirmi se ha i miei stessi problemi o se li ha risolti ? grazie aspetto vostra risposta.

matteo pozzan 07/12/2014 03:44

Non c'e' l'ho piu' da 2 anni ,gli ultimi mesi andava piu' a olio che a benzina e me ne sono liberato,ormai aveva 10 anni e non mi andava di spendere soldi ogni mese per aver sempre problemi,riparavo una cosa se ne rompeva un altra ,quindi con dispiacere lo data via

luca 03/04/2015 01:31

Ciao a tutti ragazzi..

Purtroppo vi scrivo anche io per raccontarvi sempre i soliti problemi.. Ho una 206 1.4 hdi del 2003, solito problema comune, spia gialla/arancio dell'avaria che si accende.. L'auto mi si spegne a qualsiasi velocità.. Anche in autostrada.. Da spenta a volte passano 4/5 minuti prima che si riaccenda.. Cambiato filtro aria.. Filtro carburante , sensore di giri, revisionati tutti i tubi carburante e tutta la maccanica e mi hanno detto che non resta che provare con la " centralina" che faccio?

Grazie a tutti in anticipo

ivan bolzoni ivanb396@gmail.com 16/04/2015 01:13

salve a tutti ho una 206 1.1 44kw ogni tanto si auto accelera fino a 3000 giri poi diminuisce un poco e ritorna a 3000 ho notato che dandogli un tirone di prima e seconda poi non lo fa piu x qualche gg cosa puo essere? grazie ivan

luca luca_dep@hotmail.it 18/04/2015 11:55

Per Ivan

Bisognerebbe approfondire .. Ma dalle anomalie che hai descritto porrebbe essere forse il "debimetro".

Pietro 23/04/2015 07:26

Buongiorno la mia Peugeot 206 fa un difetto che mi sta facendo impazzire. Durante nla marcia si soffoca come se si spegnesse e poi riprende. Dopo tante volte che continua a farlo arriva al punto che si spegne e per riaccendere devono passare circa 2 minuti. Aggiungo pure che alle volte alla prima accensione si sente, senza spie, un se segnale acustico strano. Durante il vciaggio si sente alle volte il classico beep di allarme senza che ci sia niente. Grazie

skaford 27/05/2015 03:47

Non va la luce della retro ogni tanto salta sempre qualche luce ! LE QUATTRO FRECCE NON VANNO PIU INSIEME L OROLOGIO E LE LUCI TARGA ! MA COSA HAAA!! STA 206 !

simkin ravosimone@hotmail.it 10/07/2015 11:33

Peugeot 207 del 2009, si spegne in corsa, con anomalie a random. Portata al centro Peugeot mi dicono che è da cambiare il controllo elettronico di gestione. 1000 euro e 300 di lavoro. Cambio questo, e mai più Peugeot. E la sconsiglierò a chiunque d'ora in poi.

matteo pozan 11/07/2015 02:02

Simkin problemi chi piu' chi meno le hanno tutte le auto,non e' che passando ad altre marche non ne incontrerai.Dipende si dall'auto ma molto dalle officine,da come trattano noi clienti.Ora che ho una grande punto ho un problema noto alla Fiat ,molti l'hanno risolto cambiando un pezzo da 30 euro ,la mia che ha lo stesso problema quel pezzo non l'hanno neanche preso in considerazione ma secondo loro e' da cambiare la centralina abs ,2000 euro piu' manodopera,non dico che fa schifo la macchina ,perche' a parte quel problema finora non me ne ha dati altri,mi fa schifo quell'officina che con me ha chiuso.

Jacopo C. 25/08/2015 08:50

Ciao a tutti , ho una peugeot 206 1100 del 2000..80000 km.. da un po di tempo ho notato che a volte mi strattona e si accenda la spia arancione del motore, a volte si spegne e a volte va su di giri da sola .. una volta fatto questi problemi aspetto qualche minuto e riparte..

invece a giorni continua a accendersi spia e strattonare o spegnersi, cosa puo' essere?

ho messo batteria nuova perche era quasi finita, ma è uguale..

fouad gamari gamarilariano@gmail.com 28/09/2015 09:09

Salve ho 206 2.0 da 2004 diesel 196000 km il problema che l'acceleratore non sali i giri del motore e a volte si spegna da sola

Alberto95 11/02/2016 08:28

Salve a tutti, io possiedo una Peugeot 206 1.4 benzina e qualche mese fa ho avuto più o meno lo stesso problema, ovvero, si spegneva da sola, faceva una fatica assurda a partire e non reggeva il minimo (sopratutto da fredda)...

L'anno scorso ho cambiato il sensore di pressione ma il problema continuava a restare finché tra varie prove di accensione mi è venuta l'idea di cambiare la batteria sostituendola con una leggermente più potente e il problema è scomparso.. ora non so dirvi se fosse veramente quella la soluzione ideale ma sta funzionando anche a distanza di mesi ormai.

Se qualcuno ha lo stesso problema il mio consiglio è di provare con una batteria più grossa, anche senza comprarla, se ne avete una di un vostro amico o famigliare provate a vedere se cambia qualcosa, per quanto riguarda il MIO caso ha funzionato perfettamente e trascurando un piccolo problema alla pompa di benzina che ho avuto la scorsa estate, posso tranquillamente dire che ho un'ottimo motore e in 5 anni che possiedo la mia leoncina non ha dato nessun problema serio (tranne quello che si spegneva da sola, risolto, tra l'altro con 50 euro di batteria nuova). Spero di essere stato utile, ciao a tutti!

lisa 16/03/2016 07:56

Ciao a tutti..

ho una 206 del 2004 con 117:000 km che durante la marcia "sobbalza" intorno ai 2800-3000 giri sia in seconda che in terza che in quarta.. non prende gas insomma portata dal meccanico a dicembre mi riscontra accensione spia del collettore del carburatore.. mi ha messo un additivo nella benzina e per un po' tutto ok..

adesso sono di nuovo con la stessa situazione... ma cosa potrebbe essere?!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario