Salve
La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.
Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).
Avete dei suggerimenti da darmi?
Grazie
di dove sei?
Penso di poterti dare una mano.
Con 300 euro risolvi il problema
ho avuto lo stesso identico problema per la mia opel corsa e il meccanico autorizzato opel mi ha chiesto i stessi soldi io sono di roma potete aiutarmi
Stesso problema,stessa soluzione!!!
Risparmi un bel pò...
Anche io ho lo stesso problema su un' ASTRA SW 1.7 dti del 2002. Preventivo oltre 1000 euro, dopo che la macchina si è spenta mentre ero al volante. Potete consigliarmi come devo comportarmi? Ho pensato di prendere il pezzo usato, ma forse è difficile trovarlo.. che ne dite? Potete aiutarmi?
GRAZIE
ciao io ho lo stesso problema nella mia opel astra vorrei sapere come risolverlo ma hanno chiesto più di mille euro per la centralina e tempi lunghissimi vi prego aiutatemi
Provate a farvi sostituire il sensore di fase sull'albero motore,costa poco.
Salve a Tutti
Vi riassumo la mia esperienza in merito.
Cercando in internet su siti in inglese avevo trovato l'informazione che spesso il problema della centralina è dovuto al dissaldarsi, internamente, di 1 o più contatti del connettore e che è sufficiente ri-saldare i contatti per risolvere il guasto.
Nel mio caso sono stato molto fortunato xke avevo deciso 2 cose:
1) di acquistare la centralina nuova per avere una garanzia di affidabilità della riparazione
2) di provare a smontare la cetralina da solo.
Di fatto, dopo circa 10 giorni di attesa della centralina nuova, non avevo nessuna certezza su i tempi di consegna e quindi mi sono fatto smontare la centralina e mi sono rivolto ad un meccanico di fiducia per aprirla.
Il meccanico oltre ad aprirla (purtroppo non ero presente) mi ha detto di aver riscontrato 2 pin dissaldati e di averli risaldati e richiuso la centralina.
Come risultato, rimontata la centralina, l'auto ha ripreso a funzionare anche se ovviamente non ho nessuna GARANZIA sulla durata della riparazione.
Ad oggi, dopo circa 600 km percorsi non ho riscontrato ulteriori problemi.
Per favore non chiedetemi ulteriori info sul meccanico xke ha agito a titolo di favore personale e considerate che spesso si riescono a trovare "aiuti" da terzi a circa 200-300 euro anche se a me non avevano dato nessuna GARANZIA sulla durata della riparazione.
Cordiali Saluti
ciao ho risolto il problema con pochissimo
il meccanico che avevo portato la macchina era del opel e mi voleva far comprare per forza la centralina originale quindi mi sono messo in moto a trovare altre strade e ho scoperto anche io che erano 2 saldature saltate ma la macchina nn partiva lo stesso quindi mi sono rivolto al meccanico di fiducia che aveva gia sistemato altre opel x lo stesso problema e mi ha detto che se nn partiva poteva essere anche il filo che arriva alla centralina che a contatto col motore si brucia mi ha camb il filo mi a rimontato la centralina e ora la macchina funziona bene
salve a tutti,sentite un pò che problema ho con la mia astra 1.7DTI.
Dopo alcune settimane di prove il mio meccanico ha riscontrato un problema mai visto prima !!!!!!!!!!!
Dalla pompa del gasolio,il gasolio arriva nelle centraline elettriche
provocando dei singhiozzi fastidiosi in autostrada.
Qualcuno sà dirmi qualcosa in merito?
Grazie.
quanto mi costa cambiare le cinghie di servizio di un opel astra?
A me è capitato che la macchina all'improvviso ha perso potenza... si è accesa la spia sul cruscotto e non sale di gir, rendendo possibile la marcia solo in 1^ e al massimo in 2^.... A folle, accelerando a fondo, l'auto emette una forte nube di fumo nero...
il meccanico aveva diagnosticato la rottura della valvola Egr.. sostituita il problema è continuato... alla fine, dopo averla portata a due centri opel, mi è stata diagnosticata la rottura della centralina (quindi la valvola non c'entrava nulla)... possibile??? è una diagnosi fattibile?? come risolvo???
grazie!!
anchio ho lo stesso problema alla centralina esistono in comercio centraline rivisionate e a quanto grazie
Ciao a tutti,
la mia astra 1.7 dti ha deciso di impazzire anche lei. da un po di tempo faceva fumo bianco, ogni tanto si accendeva la famosa spia, da due giorni la spia ha deciso di apparire quotidianamente ed in sua presenza si aziona la macchina del fumo, tantissimo, nerissimo.
Le fascie? la centralina? domani passo alla opel a farmi dire che servono mille euro, se vi viene in mente qualcosa, gli automobilisti dietro la mia macchina ne saranno ben lieti.
Grazie!
Il problema delle centraline pompe che saltano è ormai risaputo.
Purtroppo c'è chi crede che in 5 minuti i problemi si risolvano ,ma non è così.
Il prezzo delle centraline revisionate è sicuramente più abbordabile.
Ma è importante sapere come sono state"revisionate"
Ragazzi ciao Nico da Bari Opel Astra 1.7 TDI 'njoy 16V, anche io ho la centralina (praticamente quella centrale come apri il cofano con due morsettiere e un gruppo lamellare di raffreddamento) che si riempie di diesel... Sto indagando su una sola cosa... da dove caspita arriva quel diesel... A me ogni tanto si accende la spia e la macchina perde potenza nel senso che arriva a malapenza a 3000 giri. In quela caso mi basta pulire le spinottiere con aria compressa e tutto torna nuovo.
Occhio però, provate a smontare tutti gli spinotti (debimetro, valvola EGR, ecc..) e noterete che il diesel arriva da tutte le parti.
Per la valvola EGR ho risolto tutto senza cambiare la valvola, contattatemi.
Nico