Loading...

Perdita di potenza-Ford Focus TDCI 1.8 COMMON RAIL

Darihg dariximo@tiscali.it 26/09/2007 09:42 270 03/05/2022 06:43 DEBIMETRO

Ciao a tutti, ho una Ford Focus TDCI COMMON RAIL 1.8 e quando accelero perde di potenza per 2 o 3 secondi intorno ai 2500/3000 giri e poi si riprende. Lo fa soprattutto con la prima e la second a marcia. Chi mi puo' dare un parere? Grazie a tutti.

Risposte
Cristiano cristianofontani@hotmail.com 03/01/2015 06:39

Salve da un po di tempo la mia focus II 1.8 115cv ha dei cali notevoli in accelerazione come si spegnesse devo premere la frizione e sassarese poi riparte. .da un paio di giorni invece si spegne e mi da avaria motore, riparte sempre con la scritta avaria motore dal ecu ho letto due errori p0088 e P0191 una volta che giro la chiave tutto ritorna normale grazie x la risposta!

G.Carlo 09/01/2015 11:23

Ciao a tutti ho una ford focus 1.6 90cv sw del 2006 ho fatto la pulizia del collettore di aspirazione con la bomboletta spray volevo pulire anche valvola ugr ma non so dove sia qualcuno mi può aiutare e dirmi dove si trova anche magari con un video grazie a tutti ciao.

bozzi saverio bozzi.saverio@gmail.com 15/01/2015 06:15

Salve

sono diversi giorni che la mia ford c max 1600 d come raggiunge i 2500/3000 giri si accendono diverse spie tipo airbag e servosterzo e poi si spegne il motore.

Rigiro la chiede e poi riparte ripetendo tutto di nuovo.

Secondo voi cosa devo fare? Aiuto! !!!!

G.Carlo sara_97@libero.it 28/01/2015 09:33

Ciao a tutti non si sente piu nessuno Risolto problema della mia ford ho trovato v.egr smontata pulita ora viaggia tutto ok .......ora mi servirebbe sapere come si smonta la parte frontale del tamburo post della micra x arrivare alle ganasce...ciao

luciano lucianoditto@live.it 29/01/2015 08:53

Questo è un esclusivo ford. .

ciao g carlo il tamburo della micra allenti le corde del freno a mano e se ha il bullone centrale da 24 mm. Devi togliere la coppetta con cacciavite e martello e pian piano lo togli allena il dado e martella sul piano del tamburo un colpo secco .... gira il tamburo mentre lo sfili

luciano lucianoditto@live.it 29/01/2015 08:53

Questo è un esclusivo ford. .

ciao g carlo il tamburo della micra allenti le corde del freno a mano e se ha il bullone centrale da 24 mm. Devi togliere la coppetta con cacciavite e martello e pian piano lo togli allena il dado e martella sul piano del tamburo un colpo secco .... gira il tamburo mentre lo sfili

G.carlo sara_97@libero.it 30/01/2015 09:56

grazie Luciano x l"aiuto adesso proverò. ho visto alcuni video es.. sulla clio dove il meccanico dopo aver tolto il bullone che tiene li mozzo con un cacciavite entra nel foro della vite che tiene la ruota e fa leva e il tamburo esce.....su una fiat punto invece sul tamb. ci sono due viti del dieci via quelle e il tamb. se ne viene.la micra non ha niente di tutto questo ecco xchè non capivo.ciao grazie

G.carlo sara_97@libero.it 30/01/2015 09:56

grazie Luciano x l"aiuto adesso proverò. ho visto alcuni video es.. sulla clio dove il meccanico dopo aver tolto il bullone che tiene li mozzo con un cacciavite entra nel foro della vite che tiene la ruota e fa leva e il tamburo esce.....su una fiat punto invece sul tamb. ci sono due viti del dieci via quelle e il tamb. se ne viene.la micra non ha niente di tutto questo ecco xchè non capivo.ciao grazie

G.carlo sara_97@libero.it 12/03/2015 09:39

ciao ragazzi sarei quasi a piedi con la frizione della mia ford focus però vorrei sapere da voi cosa fare nel senso che comunque la frizione non slitta va bene ma qualcuno dice che non serve fare tutta la frizione ma nel mio caso basterebbe cambiare il pistoncino che spinge avanti il disco se ho ben capito e non vado errato .....grazie aspetto qualche consiglio.

G.carlo sara_97@libero.it 12/03/2015 09:40

ciao ragazzi sarei quasi a piedi con la frizione della mia ford focus però vorrei sapere da voi cosa fare nel senso che comunque la frizione non slitta va bene ma qualcuno dice che non serve fare tutta la frizione ma nel mio caso basterebbe cambiare il pistoncino che spinge avanti il disco se ho ben capito e non vado errato .....grazie aspetto qualche consiglio.

luciano lucianoditto@live.it 15/03/2015 06:28

Ciao x ford focus tdci 115cv lo cambiata io kit completo costs meno ..volano bi massa disco spingidisco e cilindro idraulico .

prima serie puoi anche risparmiare prendendo il kit con volano fisso cosi non avrai problemi di visualizzazione e in avviamento. Kit con bi massa costa €430 e quasi 100in meno col fisso in pratica e il volano che monta la fiesta.

Cambia tutto già che si deve tirar giù il cambio.

luciano lucianoditto@live.it 18/03/2015 06:58

Ciao x ford focus tdci 115cv lo cambiata io kit completo costs meno ..volano bi massa disco spingidisco e cilindro idraulico .

prima serie puoi anche risparmiare prendendo il kit con volano fisso cosi non avrai problemi di visualizzazione e in avviamento. Kit con bi massa costa €430 e quasi 100in meno col fisso in pratica e il volano che monta la fiesta.

Cambia tutto già che si deve tirar giù il cambio.

Giuseppe Romeo pinoromeo1@gmail.com 26/03/2015 09:25

volevo sapere una risposta concreta riguardo perdita di potenza e accensione spia candelette di una ford focud TDCI 100 CV 2004 grazie

Giuseppe Romeo pinoromeo1@gmail.com 26/03/2015 09:25

volevo sapere una risposta concreta riguardo perdita di potenza e accensione spia candelette di una ford focud TDCI 100 CV 2004 grazie

luciano lucianoditto@live.it 28/03/2015 02:00

a sonda fredda viene mantenuta alla temperatura dell’aria ambiente mentre la sonda calda viene alimentata da una cor- rente che la mantiene a una temperatura di 120°C superiore a quella ambiente.

Oltre alle sonde di misurazione della massa aria il flussometro contiene anche un sensore NTC specifico per la misurazione della temperatura dell’aria aspirata separato dal circuito del sensore massa aria.

Il sensore della massa d’aria ha 6 terminali:

Alimentazione +5V e segnale temperatura aria: 2,2V a 20°C circa - dal terminale 1 (38 del modulo PCM)

Alimentazione +12V - dal terminale 2 (5 del relè alimentazione) Negativo dal terminale 3

Negativo di riferimento - dal terminale 4 (36 del modulo PCM) Segnale massa aria: da 0V a 5V - al terminale 5 (88 del modulo PCM)

Negativo sensore temperatura - dal terminale 6 (91 del modulo PCM)

Valori caratteristici misurati sul piedino 5 del sensore a vettura ferma

Giri Volt Minimo 1,5 1000 1,8 1500 1,9 2000 2,4 2500 2,6 3000 3,4 3500 3,7 4000 4,0 .

anche il gasolio sporco puo causare sovrappressione al sistema alta precisione gasolio .che errore da in centralina? X le candelette da piu errori.fammi sapere

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario