Loading...

Perdita di potenza-Ford Focus TDCI 1.8 COMMON RAIL

Darihg dariximo@tiscali.it 26/09/2007 09:42 270 03/05/2022 06:43 DEBIMETRO

Ciao a tutti, ho una Ford Focus TDCI COMMON RAIL 1.8 e quando accelero perde di potenza per 2 o 3 secondi intorno ai 2500/3000 giri e poi si riprende. Lo fa soprattutto con la prima e la second a marcia. Chi mi puo' dare un parere? Grazie a tutti.

Risposte
fotodelfreo fotodelfreo@gmail.com 29/06/2015 11:36

un consiglio per tutti:

l'auto conviene revisionarla (cambiare pompa ecc) solo se avete convenienza economica; tenete conto che spesso un motore completo di un'auto incidentata lo si trova su internet a ca. 800/1500eu. Un'auto usata tipo la Focus Tddi o Tdci del 2002/2004 la si trova a 1000/2500eu...

Luciano lucianoditto@live.it 01/07/2015 09:10

Ciao fammi sapere tutto ciò che è stato fatto alla macchina .tutte le prove.

Se dovrei intuire..direi catalizzatore rotto tappo.

mancanza di gasolio tubi .

Valvola di aiuto allo spegnimento che la tua non c'è. Io punterei sulle prime due.

yassine ya.iverson@hotmail.it 03/07/2015 02:49

Dato che ho avuto un problemi con la sostituzione della pompa gasolio guardavano nel.computer se ci fossero altri erorri ma non risultava niente quindi dato vhe ho scelto un meccanico non eccezionale mi diceva solo di sostituire dei pezzi sperando di beccarci invece niente, 1500 euri spesi per nulla, dato che ci capisco poco mi puoi spegare meglio le 2 opzioni che mi hai sugerito e anche il costo più o meno dato che ho finito i fondi diciamo, grazie mille in anticipo.

Danilo daniloteobaldo@hotmail.it 22/07/2015 02:14

Possessore di ford focus 1.8 tdci 115 cv

anch'io ho il problema della spia delle candelette con perdita di potenza,

e all'avvio ci mette una vita a partire,

se non fosse per questi problemi la macchina sarebbe l'auto perfetta.

qualcuno mi aiuterebbe a risolverli,

non vorrei venderla per pezzi di ricambio.

grazie a tutti.

fotodelfreo fotodelfreo@gmail.com 23/07/2015 12:16

dunque, io ho risolto il problema della perdita di potenza SOSTITUENDO pompa e iniettori con materiale revisionato per la cifra di 1.500eu.

ATTENZIONE! il lavoro non è complesso, ma è bene farlo fare da un meccanico competente.

La macchina ora è tornata un gioiello come una volta.

Il problema della perdita di potenza/spia candeletta accesa e una perdita di pressione nel common rail; la pompa di iniezione, lentamente ma inesorabilmente, si usura e perde detrito metallico che si va poi a depositare o a erodere gli iniettori. Meglio a qst punto sostituire tutto. Ripeto: l'auto ora è come nuova (450.000km). Unica raccomandazione: se volete che l'auto vi faccia tanti km è usare l'olio motore migliore che potete (tipo REPSOL o MOTUL ecc) e sostituire cinghie e filtri ai km previsti...

ciao

mario fanari mariofanari@alice.it 31/07/2015 11:18

ho una ford focus tdci .quando accellero mi perde di potenza e mi lampeggia la spia delle candelette fino a che non la spengo e riaccendo la macchina non cammina.quando riparto inizialmente va tutto ok per poi ripresentarsi il problema alla prima accellerata.qualcuno può aiutarmi?

Elio eliodangelo.9011@gmail.com 16/08/2015 02:25

Ragazzi buongiorno ho una focus del 2005 1.6 110 cv mi sta dando dei problemi di potenza l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che c'è un sovraccarico sul turbo voi ne sapete qualcosa? Potete aiutarmi a risolverlo? Grazie

Cuomax cuono79@gmail.com 23/08/2015 07:43

la mia Ford focus 1.8 tdci ultimamente si a freddo ke a caldo parte e si spegne e non ne vuole sapere niente se forzo con accensione si accende la spia delle candelette , fatto tutto diverse diagnosi niente nessun problema cambiati i 2 sensori volano e asse a gamma pulito serbatoio e filtro gasolio .

Se mietete aiutare e in tutto questo lo trainata ed è partita subito.

Grazie buona giornata

Alina alimcgraw2001@yahoo.com 10/09/2015 07:56

Ciao a tutti...ho letto tutti i vostri post e sono piu triste di prima...Ankio ho una ford focus la mia sw 2007 comprata da un mese...la turbina si è rotta e nn capisco se aveva gia problemi o ha dare il tagliando ke gli ho fatto appena comprata...ecco cosa vorrei sapere...dal primo giorno sentivo un rumore quando acceleravo,prima di cambiare marcia...tutti mi hanno detto ke è normale perke parte la turbina...ho fatto il tagliando...una settimana dopo..il rumore si è trasformato in un fischi molto strano ke è aumentato in 2..3..giorni..il turbista ha detto ke si deve sostituire o ricondizionare la turbina..la mia domanda è...il rumore prima del tagliando era normale? e dopo il cambio della turbina ke rumore dovrei sentire? o nn si dovrebbe sentire niente?...lo so..sn ignorante..:) grazie a ki rispondera

marcerm 17/09/2015 11:29

Salve a tutti. ho una ford focus vagon 1800 gasolio del 2002,con circa 260000 km, da poco cambiato la pompa gasolio, da poco tempo fischia da calda sopra i 2000 giri , è stato smontato tutto ma sembra che il sibilo venga dal motore l'auto va benissimo ha un motore che spacca,o viceversa si spacca il motore, è successo qualche persona? potete cosigliarmi grazie

generoso guagene@tiscali.it 11/11/2015 07:29

io nella mia d'inverno per migliorare la partenza metto in 50 euro 5 euro di benzina.

ANGELO genovese1073@gmail.com 30/11/2015 04:44

ciao a tutti ho una ford focus del 2007 18 tdci 115 cv 85kw

ed ho un calo di potenza a bbassi regimi la turbina si apre tra i 2000 2500 giri,la vettura ha ancora 63000 km qualcuna sa dirmi cosa fare?

angelo genovese1073@gmail.com 30/11/2015 05:01

ford focus 18 tdci 18 115cv 85w 63000 km e non spinge a bassi regimi ho pulito la valvola egr ho lubrificato il motorino della turbina non e' cambiato niente.cosa devo fare di cambiarlo non posso,datemi una soluzione,scusate ho cambiato filtro gasolio candelette debimetro nessun risultato.boooooo

grazie a tutti

luigi iannone reyanto@libero.it 10/01/2016 03:59

ritardo risposta turbo ford focus 2006 115 cv gasolio

giusepe 12/01/2016 07:26

Ciao a tutti sono Giuseppe ed ho una Ford focus 1.8 commoreil del 2004 la macchina va bene ma è da circa 2mesi che mi perde potenza in quarta e quinta e addirittura si spegne e non riusciamo ad individuare il guasto vado e vengo dal meccanico autorizzato Ford faccio il test ma niente se qualche amico Ford mi sa dire qualcosa ci ringrazio anticipatamente

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario