Loading...

Perdita di potenza-Ford Focus TDCI 1.8 COMMON RAIL

Darihg dariximo@tiscali.it 26/09/2007 09:42 270 03/05/2022 06:43 DEBIMETRO

Ciao a tutti, ho una Ford Focus TDCI COMMON RAIL 1.8 e quando accelero perde di potenza per 2 o 3 secondi intorno ai 2500/3000 giri e poi si riprende. Lo fa soprattutto con la prima e la second a marcia. Chi mi puo' dare un parere? Grazie a tutti.

Risposte
giovanni giova680@gmail.com 28/01/2016 07:12

Salve a tutti, possiedo una Ford focus 2007 110 cv, e da circa 4 giorni che all'improvviso ha perso potenza e adesso fa fatica ha salire su di giri, aumenta ma molto lentamente tanto che i sorpassi non posso farli.. Premetto che non si e accesa nessuna spia.. Grazie..

Saverio noto saverio070482@gmail.com 17/02/2016 09:11

Ho una ford st wagon anno 2005 durante la marcia la macchina per qualche secondo viene a mancare sotto e caccia fino qualcuno ha avuto lo stesso problema e quale esso sia grazie mille

Magic78 10/03/2016 07:26

Salve. ho una ford focus 1.8 station wagon del 2006. Un giorno mi si sono accese tutte le spie del quadro e sul display mi dice avaria scatole sterzo avaria motore accelerazione ridotta.Ho fermato la macchina spento motore e poi nell avviamento non andava piu'. Portata da un meccanico fatta la diagnosi con il risultato della diagnosi che diceva che mancava cenzione. Ho cambiato batteria con una nuova messa a moto tutto ok ma il giorno dopo di nuovo stesso problema. Volevo un aiuto se a qualcuno di voi avesse avuto lo stesso problema. Grazie.

Magic78 orazio.ba@libero.it 10/03/2016 07:28

Salve. ho una ford focus 1.8 station wagon del 2006. Un giorno mi si sono accese tutte le spie del quadro e sul display mi dice avaria scatole sterzo avaria motore accelerazione ridotta.Ho fermato la macchina spento motore e poi nell avviamento non andava piu'. Portata da un meccanico fatta la diagnosi con il risultato della diagnosi che diceva che mancava cenzione. Ho cambiato batteria con una nuova messa a moto tutto ok ma il giorno dopo di nuovo stesso problema. Volevo un aiuto se a qualcuno di voi avesse avuto lo stesso problema. Grazie.

Luciano Profeta lakiluci@libero.it 21/03/2016 04:30

Salve io ho lo stesso problema di perdita di potenza in accelerazione sulla mia mazda 6 2000 143cv. Qualcuno può consigliarmi

Sandro 20/04/2016 11:52

Focus Diesel 1600.dpo alcuni km si è firmata e non è più partita. Meccanico cambiato sensore art 19200 e supporto motore.ripresa auto e dopo alcuni km perdita di potenza calo di velocità e si blocca e non riparte più.ora è dal meccanico quali problemi avrà.....aiutot

Paolo paolo.34@libero.it 05/06/2016 10:31

Buongiorno vorrei sapere se qualcuno per sua esperienza mi sa dare qualche valido consiglio e non per supposizioni.Ho una ford focus sw del 2004 90cv acquistata l'anno scorso dopo un mese ha cominciato a darmi problemi ai bassi giri marce alte eppoi il problema si verifica anche a velocità costante ma non in accelerazione, il motore strappa. sino ad oggi mi è stata rifatta la turbina, iniettori, tenuta via la macchina per alcuni mesi eliminato valvola egr controllato sensori ma sembra che nessuno ne vada fuori ed io il problema vorrei risolverlo. Se a qualcuno è successa la stessa cosa e magari risolta attendo informazioni GRAZIE

disperato focus tonoluss@hotmail.it 09/06/2016 12:42

ragazzi ho una focus 1.6 diesel sw tdci del 2007

dopo aver consumato metà pieno con l'ultimo Eni Diesel + 15% green la macchina ha iniziato a fischiare quando ho il pedale sul gas dai 1900-2000 giri in su e il rumore aumenta con l'aumentare dei giri!

la macchina pare andare uguale al solito nessun calo di potenza ne spie. che succede?

meno di un mese fa è stata controllata di olio filtri ecc dal mecc ha 149.000 km

andrea andrea22bevi@gmail.com 14/06/2016 07:13

ciao, io ho una ford focus 1.8tdci del 2004 con 110000km che mi da parecchi problemi...

ero in strada durante un temporale forte e all'improvviso la macchina si spegne, provo a rimettere in moto e parte ma appena supera i 1200 giri si spegne...con grande fatica sono riuscito a portarla in un'officina ford dove mi hanno cambiato il filtro antiparticolato e il sensore giri dell' albero motore, ma il problema persiste e vogliono cambiarmi anche la centralina (500 euro),non so cosa fare. secondo me non conviene ma vorrei un vostro parere.grazie

leo 12/07/2016 11:30

salve lettori....scrivo a riguardo del problema sui cali di prestazioni della ford focus zetec 1.8 115ps tdci con motore endura del 2002

qualche anno fa aquistai la macchina di seconda mano tenuta ottimamente con 64000km effettuati,dopo un po di tempo notai in accellerazione tra i 1500 e 2500giri sentire un fischio udibile e spinta con notevole perdita di potenza il difetto si presenta non sempre ma in alternanza alcuni giorni e noto che ce qualcosa che non va... dopo test e controlli niente di anomalo pero ilproblema persiste noto anche che quando a minimo da fermi si sente diverso il motore udendo anche un fischio leggero ma ripeto che alcuni giorni scompargono tutti questi e la macchina va come prima .... io spero che qualcuno di voi mi sappia dar qualche dritta .. mi dispiace e un bolide e vorrei tenerla vi ringrazio in anticipo

leo

nick celibertinicola@libero.it 13/07/2016 01:02

ciao a tutti ho una Ford focus 1.6 TDCI 90CV -2006.

Mi succede questo, accelerando salgono i giri motore ma la ripresa(velocita') non corrisponde a cio' che mi aspetto dopo tanti anni di guida di questa auto, sembra sia seduta, qualcuno a avuto di questi problemi, mi dicono possa essere la frizione ma non mi pare proprio. grazie a tutti per le risposte

Roberto fianchini roberto.fianchini@yahoo.it 31/07/2016 05:29

Salve a tutti come macchina il 18 tdci 115 cv nn c'è da dover dir nulla tranne quando nn si arriva a capire il problema sono due giorni che tra motore e pedale del freno nn vadano d'accordo sembra molto strano il pedale del freno è durissimo x poter frenare e contemporaneamente mi sembra un polmone nn prende i giri però bastano prendere le buche delle nostre strade che tutto ritorna normale chi sa dirmi che collegamento ci possa essere tra le due cose

alessio96 cinieromichele@libero.it 12/10/2016 10:34

salve..ho una ford 1.8 tdi 115cv commonreil ho appena fatto da giorni pompa e inniettori nuovi ,la macchina quando dai gas che apre va una bomba ,solo che inserendo la seconda e la terza e tenendola a bassi giri il motore fa un rumore strano come se sorseggia ad esempio come un trattore..mi sapreste dire cosa e ??puo essere la valvola egr ?

Pasqualito1 12/10/2016 08:47

Hai sostituito il filtro gasolio? A me tempo fa faceva qualcosa di simile. Come se il motore desse delle testate. Prova

costantino costantino_cpt@yahoo.it 19/10/2016 10:02

salve,ho un problema con il mio motore ford focus 18 tdci 2002 115 cv:a volte non parte proprio,non si mette in moto.Ho cambiati il filtro di gasolio e fa lo stesso difetto,pio sono andato al officina e la diagnosi e che non ce pressioni sui innietori ,il pompista dice che e la pompa si inezione,pero nessuna risposta certa!Ora quando succede la metto in moto spruzzando lo spray starter al interno del tubo flessibile del intercooler e parte subito!! Non so fino quando dura questo e ho paura che si rovina altre cose!Qualcuno po darmi una risposta?Grazie.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario