Loading...

Perdita di potenza-Ford Focus TDCI 1.8 COMMON RAIL

Darihg dariximo@tiscali.it 26/09/2007 09:42 270 03/05/2022 06:43 DEBIMETRO

Ciao a tutti, ho una Ford Focus TDCI COMMON RAIL 1.8 e quando accelero perde di potenza per 2 o 3 secondi intorno ai 2500/3000 giri e poi si riprende. Lo fa soprattutto con la prima e la second a marcia. Chi mi puo' dare un parere? Grazie a tutti.

Risposte
braccio 11/03/2011 05:28

anke io ho avuto un problema simile.ho una ford focus 2.0 136 cv e quando è fredda non ne vuole sapere di entrare in coppia per cui non mi sale di giri.è possibile ke sia una valvola della turbina da pulire??grazie a tutti

Cobra11 01/04/2011 09:20

Ciao a tutti,

possiedo un FORD Focus 1.8 TDI sw del 2003. Come molti ho avuto problemi con la frizione, in quanto a bassi regimi l'auto si spegneva facilmente. Problema attenuato poi con l'intervento del meccanico della FORD. Ora da qualche tempo, soprattutto quando fa freddo, capita che se prendo una buca e o passo su una gobba rallentatore artificiale vicino i passaggi pedonali, l'auto improvvisamante si spegne per qulche secondo, per poi riaccendersi. Mi hanno cmabiato due sensori, ma poco dopo il problema si è ripresentato. Peraltro non accade tutte le volte. Qualcuno può ipotizzare cosa sia successo???

Grazie

Maurice morari.leontin@yahoo.it 08/04/2011 02:09

Per Cobra 11

A te hanno cambiato il sensore ax camme

sul coperchio punterie e sensore giri motore sotto dove si trova la scatola del cambio. Puo capitare che si smola

il dado dell'asta dove viene montato e

lui si move verso esterno. Basta che si move di pochi mm e il sensore ax camme

non riesce a leggere giri motore( non comunica i due sensori) e ti fa fermare il motore. Devi guardare- si vedono i vechi segni. Di siguro il tuo problema è

li. Controla e vedrai che hò ragione.

Spero di essersti stato di aiuto.


Saluti

Maurice

rickydm59 rickydm59@libero.it 28/04/2011 12:57

Per alexsv, nn è che potresti mettere la foro del tubicino a 90° che il link con la foto nn si apre più. Grazie.

Ho anche io il problema che nn prende bene tutti i giri

valter vferigo@libero.it 18/05/2011 11:00

buona sera

Santeusiano Daniele,


ho lo stesso problema mentre viaggio mi si accende la spia delle candelette.

ha funzionato cambiando il filtro gasolio come consiliato dal Sig.morari vasile ?

fammi sapere grazie

pisu 19/05/2011 06:28

ciao a tutti,pure io ho una focus 1.8tdci 115,i miei problemi sono cominciati a 80000km con la turbina andata,poi tutto bene fino a 120000km,a dicembre ho cambiato tutte le valvole,cinghia e cuscinetti vari,rifatto la testa,cambiato iniettori e candelette,depressore e relativo tubo,ho cambiato la batteria 2 volte in un anno e adesso un altro piccolo problema:quando sono fermo a un semaforo o in colonna la macchina si spegne da sola,in più non funziona ne clima ne la ventola interna dell'aria,ma non finisce qui,quando svolto a destra fa rumori strani,non è mai stata incidentata...anzi mi brucia pure circa 10/15 lampadine dei fari all anno,dite che è meglio se la butto e cambio macchina?

pippo digangipippo@libero.it 19/06/2011 10:10

il mio problema é:ho una ford focus 1.8 tdci 100 cv quando sono in autostrada e mi trovo in salita e do gas per fare un sorpasso si spegne le turbina e mi lampegiano le candelette,spengo l'auto riacendo e riparte normalmente sapete dirmi il problema?

MAURICE morari.leontin@yahoo.it 24/06/2011 02:10

ciao pippo

comincia a cambiare per prima filtro gasolio e filtro d'aria. se non cambia niente, potrebbe essere: sensore pressione rail(ford la vende assieme al ragnio-250 euro),o valvola regolatrice

sulla pompa(piu o meno lo stesso prezzo)

o sensore pedale dell'acceleratore(ford lo vende modificato-sulle 100 euro,assi-

eme all pedale), anche se io credo sono

gli iniettori o la pompa. ti consilio di fare prima la diagnoza(wds-ids) se posibile centro FORD, per non spendere soldi a cambiare cose che non servono.

se ai un amico mecanico(o pompista)farlo

fare test RITORNO iniettori e pressione pompa. potrebbe essere anche sensore ax camme(sul coperchio punterie), ma se fai la diagnoza in FORD ti dice tutto e ti fa risparmiare tempo e denaro.

MAURICE

pasqualito1 24/06/2011 05:24

Salve a tutti. Anche io ho una focus 1.8 115 cv-2005, e mi si presenta lo stesso problema. Solo che la perdita di potenza avviene quando c'è la spia accesa : avaria sistema motore. Poi quando si spegne la spia , va di nuovo bene il motore. Sapreste spiegarmi e consigliare cosa fare? Grazie.

pippo digangipippo@libero.it 24/06/2011 07:41

salve a tutti ho una ford focus tdci 1.8 100 cv e da un bel po ho un problema che nessun meccanico mi ha mai risolto,il problema è che in autostrada arrivati a 120 km orari e mi trovo un po in salita e tento di fare un sorpasso e tiro un po si staca il turbo lampegiandomi la spia candelette,mi fermo spengo e riaccendo e tutto di nuovo apposto,ma sempre non tirandola perche si ripete.in citta tutto ok la macchina tira una meraviglia.qualcuno sa dirmi quale il problema?????aiutatemi.....

antonio nonniantonioeanna@hotmail.com 03/08/2011 12:22

perdita di potenz ford focus1800 115cv


puoi mandarmi al mio indir le foto del punto dove passa il tubicino.


saluti e grazie

mario lavi_bruneta_18@yahoo.com 10/08/2011 09:18

ciao a tutti!se ce qualcuno x rispondermi a le mie domande li sarei molto grato.ho una ford focus 1.800 e ho dei problemi qundo schiacio il acceleratore in fondo non ha la spinta se prende la velocita nel tempo.e morta proprio.che se deve fare.grazie!

andreas 78 andreach02@virgilio.it 12/08/2011 01:27

salve a tutti, ho una focus 1.8 tdci 115 cv del 2006 eil mio meccanico ha rilevato un errore nella egr, ma essendo elettronica dice che nn si puo' chiudere! cosa mi potete dire a tale proposito?

Miguel 12/08/2011 10:07

@andreas 78


Secondo me è da smontare e ripulire il condotto aspirazione e soprattutto la valvola EGR. Se invece non vuoi avere più problemi nel tempo l'unica soluzione per non avere errori è la flangia FORATA oppure flangia totale ed esclusione da centralina.. devi parlare con qualcuno che conosce bene la tua versione di motore per vedere quale soluzione è fattibile sulla tua motorizzazione..

andreas 78 andreach02@virgilio.it 12/08/2011 01:31

ma con la flangia forata, cosa vai a risolvere se il foro permette ai gas ugualmente il passaggio? teniamo conto che usufruisco gia' di una centralina aggiuntiva!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario