Loading...

Perdita di potenza-Ford Focus TDCI 1.8 COMMON RAIL

Darihg dariximo@tiscali.it 26/09/2007 09:42 270 03/05/2022 06:43 DEBIMETRO

Ciao a tutti, ho una Ford Focus TDCI COMMON RAIL 1.8 e quando accelero perde di potenza per 2 o 3 secondi intorno ai 2500/3000 giri e poi si riprende. Lo fa soprattutto con la prima e la second a marcia. Chi mi puo' dare un parere? Grazie a tutti.

Risposte
manuelface manuelface@libero.it 19/03/2010 02:28

Per Daniele....

Prova a cambiare il sensore giri motore (è sotto il motore vicino al volano ) e sicuramente cmq il problema tuo dipende dal sensore di posizione albero a camme che è sopra il coperchio delle punterie fissato con una vite.... te la puoi cavare con 30/40 euro al max se lo fai tu...è semplicissimo!!

manuelface manuelface@libero.it 19/03/2010 02:28

Per Daniele....

Prova a cambiare il sensore giri motore (è sotto il motore vicino al volano ) e sicuramente cmq il problema tuo dipende dal sensore di posizione albero a camme che è sopra il coperchio delle punterie fissato con una vite.... te la puoi cavare con 30/40 euro al max se lo fai tu...è semplicissimo!!

manuelface manuelface@libero.it 19/03/2010 02:28

Per Daniele....

Prova a cambiare il sensore giri motore (è sotto il motore vicino al volano ) e sicuramente cmq il problema tuo dipende dal sensore di posizione albero a camme che è sopra il coperchio delle punterie fissato con una vite.... te la puoi cavare con 30/40 euro al max se lo fai tu...è semplicissimo!!

manuelface manuelface@libero.it 19/03/2010 02:35

Per daniele.....

Cmq se perde potenza al salire dei giri o non è regolare molto probabilmente è un problema della turbina... si blocca il comando della geometria variabile...

devi smontare il filtro aspirazione e mandata aria dal turbo arrivare comodamente all'astina attuatore della geom.variabile.... con i condotti scollegati a motore in moto il sensori devono dare il comando di maggiore quantità di aria alla turbina.... in ogni caso la corsa dell'asta deve essere di 12 mm... se cosi non fosse usare un liquido sbloccante e muovere manualmente la leva fino al completo sbloccaggio della stessa....

calogero_66 c.bartolomeo@metraragusa.it 20/04/2010 02:17

Salve a tutti, io sono in possesso di FOFO 1.8 tdci del 2006 km.80.000 (acuistata usata da 2 mesi). Da qualche giorno sento uno strano rumore come un ticchettio nel vano motore, quando schiaccio il pedale della frizione non si sente più nessun rumore. Potrebbe essere il volano? Secondo voi ho diritto alla sostituzione in garanzia?

Grazie

mimmo domenico.bev@libero.it 02/06/2010 07:04

buonasera ho appena cambiato la turbina alla mia ford focus tdci ma la macchina va a colpi chi sa darmi una spiegazione?

Eletto 10/06/2010 12:35

Salve a tutti. Io ho una Ford Focus 1.8 TdCi 100 CV del 2004 ad oggi con Km 60.000 e anch'io ho avuto gli stessi vostri problemi. Per qunato riguarda il problema al volano l'anno scorso l'officina Ford mi aveva detto che bisognava cambiare l'intera frizione ma io, testardo, ho fatto controlli su internet, ho cambiato la batteria (costo € 120) e da allora nessun problema. Da qualche giorno invece ho notato che raggiunti i 3000/3200 giri la macchina non sale più di giri, sembra bloccata. Vado dal meccanico ford e mi dice di cambiare la turbina. Ma è possibile che una turbina si rovini a 60.000 km? Può essere qualcosa legata al volano della frizione? Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie

bruno bruno.murgia@hotmail.it 15/06/2010 08:04

io ho una focus sw 1800 td 90 cavalli,del 2002 chiedo se qualcuno può aiutarmi,il problema e un forte picchio in testa,mi anno fatto cambiare il depressore,ma il rumore del picchio in testa e rimasto lo stesso dopo aver speso 350 euro nessun meccanico e riuscita a capire il problema.

victor galvez victor@galvez.it 05/07/2010 09:23

FORD FOCUS 1800 TDCI..............AVARIA AL SISTEMA DEL MOTORE...........kuado ho l'aria accondizionata accessa dopo un po mi si accende la spia di AVARIA AL SISTEMA DEL MOTORE!!! mi era successo due anni e mezzo fa ma adexo mi e successo x ben tre volte in un giorno!!!!!!alcuni dicono ke possa essere la valvola egr,o la turbina!!!!! due anni e mezzo fa x kuesto problema ho cambiato il SENSOR CAMSHAFT CMP SENSOR........sara sempre x kuello??????!!!!!

Davide 09/08/2010 09:38

Ciao a tutti, ho una ford focus TdCI 1.8 del 2004. Da parecchio tempo si accendeva e spegneva la spia arancio "gestione motore", però di fatto alla guida del veicolo non notavo cambiamenti sostanziali,tantè che il meccanico mi diceva poteva trattarsi anche di falso contatto. Ora da qualche giorno era di nuovo accesa e sabato notte, nel tornare a casa, ad un tratto è uscito fuori un fumo enorme, sembrava che avevo fatto calare la nebbia, nel vero senso della parola, la velocità di marcia era di circa 60 km a fatica. Ho chiamato il meccanico e oggi la porto a diagnosticare, mi ha detto che potrebbe essere l'egr, ma sarà piu' preciso dopo la diagnosi con gli strumenti. Io penso alla turbina, secondo voi cosa potrebbe essere?? Grazie Davide

Miguel 16/08/2010 07:51

@Davide


Allora hai risolto?? Anche io ho lo stesso problema, per ora ho trovato solo il catalizzatore alla fine della sua vita, causa precedente rottura turbina. Rimango convinto che sia l'egr che rimane aperta a causa della sporcizia eccessiva (basta vedere le foto su internet). Domani che mi ritirna tra le mani la macchina vediamo se ho ragione : D

Davide 17/08/2010 08:30

Mi è stato comunicato da due meccanici che hanno visto l'auto che è andata la Turbina. Mi è stato preventivato un costo di 1430 euro (turbina nuova non originale ford) comprensiva di manodopera salvo incidenti di percorso. Della mia ford focus sono restato contento fino a circa 100.000 km, poi è stato un disastro..

Eletto 18/08/2010 12:50

Per quanto riguarda il problema che avevo alla turbina, ho cambiato officina Ford, mi hanno fatto una diagnosi completa e mi hanno sostiutito il sensore dell'asse a camme(costo totale € 55,00). Ora la macchina va benissimo, è tornata la mia vecchia Focus con una ripresa "allegra", solo che da quando ho fatto la diagnosi e mi hanno aggiornato il software, la mattina a freddo, alla prima partenza da uno stop, sembra piantata, fa una fumata nera e poi si sblocca e torna tutto normale. Cosa potrebbe essere?

Per Davide: la nostra Focus monta una turbina Garrett il cui costo totale comprensivo di manodopera mi è stato preventivato in € 950,00, quindi molto inferiore al preventivo che ti hanno fatto.

zack 25/08/2010 09:03

ciao ragazzi,

ho una focus 1600 tdci del 2007. l'altro giorno mi ha dato l'allarme "avaria motore"...bene, mi sono cacato addosso, pensavo fosse l'inizio della fine...e solo dopo 60.000 km... per fortuna l'officina del concessionario, ha risolto il problema in mezza giornata...praticamente, dei depositi di gasolio, avevano intasato il pescaggio del carburante dal serbatoio...hanno pulito il tutto, sostituito il filtro gasolio (faceva un fumo nero in accelerazione da paura...ma non ci avevo mai dato troppo peso. mi hanno consigliato di stare attento a dove faccio gasolio, e di aggiungere di tanto in tanto degli addittivi per "pulire" la schifezza che inevitabilmente finisce nel serbatoio...spero di essere stato d'aiuto! ciao!

cosmo cosimo.cappadonna@alice.it 23/10/2010 03:08

ciao a tutti ho un problema con la mia ford focus serie 2 cc1800 cv 115 sw .ho già cambiato volano e frezione ma il problema della del vuoto in accelerazione o da fermo o nel cambio delle marcie non riescono a toglierlo i meccanici della ford.potreste aiutarmi a risorverlo.avvolte mi capita pure che compare avaria del sistema motore.ciao a tutti grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario