Loading...

Perdita di potenza-Ford Focus TDCI 1.8 COMMON RAIL

Darihg dariximo@tiscali.it 26/09/2007 09:42 270 03/05/2022 06:43 DEBIMETRO

Ciao a tutti, ho una Ford Focus TDCI COMMON RAIL 1.8 e quando accelero perde di potenza per 2 o 3 secondi intorno ai 2500/3000 giri e poi si riprende. Lo fa soprattutto con la prima e la second a marcia. Chi mi puo' dare un parere? Grazie a tutti.

Risposte
gibbo 30/10/2013 10:05

Manuelface@ Grazie del tuo aiuto,ho dovuto sostituirlo alla ford,con 50 euro,ora e una scheggia!!!!

alpha45 alpha45@hotmail.it 09/11/2013 07:03

Salve,

Una informazione, la valvola EGR è quella incriminata per l'uscita di fumo nero durante l'accelerazione?

Mi sapreste gentilmente indicare dove si trova e se è accessibile facilmente, mi sembra di aver capito che è sufficiente pulirla...


Ieri mi è capitato un problema: improvvisamente si è spenta e non ne ha voluto più serperne di ripartire.

Dopo varie .... ho notato che erano accese molte spie del quadro comprese le quelle delle candelette.

A questo punto ho scollegato la batteria e l'ho riattaccata, è ripartita immediatamente...

Questo è un problema noto o posso sospettare al modulo GPS dell'assicurazione che mi hanno inserito?

Grazie per ogni eventuale risposta.

Ford Focus 1800 TDCI 2002

roberto robertozenari@tiscali.it 09/12/2013 09:12

ciao a tutti, io ho una Ford Focus 1.8 TDdi 90cv del 2000, con 370.000km (si, trecentosettantamila)... non ho mai fatto niente a parte al manutenzione ordinaria (tagliandi).... da qualche settimana e sempre più evidente, a freddo, sopratutto ora che fà molto freddo, all'accensione vibra molto , finche non entra in temperatura, poi tutto regolare... cosa può essere??? boh... (cmq GRANDE FOCUS)!!!!

fabrizio f.poletti63@gmail.com 01/03/2014 05:17

chiedo consiglio ho appena acquistato una focus 1600 110 cv del 2011 ha solo 16000 km in quanto il propietario ammalato la usava pochiccimo e stato fatto un tagliando presso officina ford ha ancora 2 anni di garanzia ma noto che e molto legata in seconda e terza marcia non ha scatto per poi riprendere improvvisamente, ieri sera poi era legatissima anche in 4 e 5 marcia x poi al ritorno andare un po meglio chi mi consiglia cosa posso fare ? grazie a tutti

castrese bale.castrese@hotmail.it 02/03/2014 07:59

ciao a tutti mi chiamo (castrese)o una ford focus anno 2002 115cv comon rail e da qualche mese mi da problema che non si riesce a individuare il guasto .. mentre sto camminando ogni tanto mi lampegia la spia delle candelette e la macchina singliozza come andrebbe a 3 e fa fumo bianco poi spengo il motore lo riaccendo la macchina va perfetta ..chi mi puo aiutare vi sarei grado grazie

leonardo leonardo.delia75@libero.it 07/04/2014 01:13

salve a tutti x quando riguarda la spia delle candelette dovreste far controllare una valvola di non ritorno che si trova alla fine dl serbatoio del gasolio cioè succede questo perche non si apre rimane chiusa.Ps.costo contenuto

Endi enrico.di.dio@alice.it 05/06/2014 10:01

Salve a tutti,

ho una Ford Focus 2 1800 tdci del 2007 regolarmente tagliandata che presenta un calo di potenza ai bassi regimi e non supera i 160 km orari. Mi sapreste dare un consiglio?

Grazie

meme74 lacarto2010@gmail.com 15/07/2014 03:31

buonasera io ho una focus 1.8 tdci 115 cv, da una settimana mi da avaria sistema motore e tira solo fino ai 2000 giri poi è come se fosse ingolfata.

ha 70000 km in 7 anni

fino a 1 settimana fa era una bestia mai dato alcun tipo di problema

qualcuno può aiutarmi

Nicola nicolagenchi86@gmail.com 19/07/2014 12:44

Ciao anch'io ho una ford focus del 2006 115 cavalli 1.800.Ho notato la.settimana scorsa che ha una.perdita di potenza.Sembra quasi ingolfata,non mi segnala pero'l'avaria motore.Cosa potrebbe essere?Preciso che la.settimana scorsa ho dovuto cambiare il motore,in quanto vi era entrata acqua dopo un forte acqazzone.Potrebbero aver montato male qualche pezzo?

Emanuele siciliaemanuele@virgilio.it 06/08/2014 03:47

salve a tutti, ho una focus 1.8 tdci 115 cv del 2003 con 150000 km, ho cambiato il kit frizione ed ho messo quello modificato (con il volano fisso) da un po di tempo è diminuita la potenza tra i 1000 e i 2000 giri, superando i 2000 giri va fortissimo, in una salita lunga con il pedale al massimo si accende la spia delle candelette e si spegne, spengo e riaccendo il quadro e riparte come se niente fosse successo, sapreste dirmi qual'è il difetto?

luciano ditto lucianoditto@live.it 16/08/2014 10:55

Ciao. Emanuele se il problema si è verificato il giorno dopo e il sensore giri motore che da nuovi vengono montati in appoggio al volano anno un piccolo srato che sfrega e si consuma. Quella e la sua misura dal volano.controlla anche la temperatura motore. .e il filtro gasolio.

salvatore starapasquamaria@gmail.com 17/09/2014 10:45

Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio ho comprato una Ford focus zetec anno 2003 e una macchina alluvionata ma funziona tutto solo che a volte va il motore in protezione sembra che brucia male il gasolio e fa fumo bianco ho speranze o la devo buttare? Grazie a tutti

ivan leleivo11@gmail.com 09/11/2014 08:45

salve,ho letto un pò sul forum riguardo i vari problemi del motore ford 1.8 tdci.sono contento da una parte e me ne dispiace dall'altra perchè vedo che allora non è solo la mia cmax difettosa.la mia è un 2005 con 175000 km,da 4 anni a questa parte praticamente ho sostituito tutto,dalla turbina agli iniettori,pompa gasolio,pompa acqua,bulbo,termostato e chi più ne ha più ne metta ma non riesco a eliminare il problema della temperatura sul cruscotto che sale e scende continuamente (cambiato anche il quadro strumenti).se qualcuno sa darmi qualche dritta spari pure.grazie

luciano lucianoditto@live.it 11/11/2014 10:23

Ciao.ho lo stesso difetto anch'io e come te ho cambiato di tutto .prova con sensore di temperatura gasolio lo trovi sulla pompa gasolio magari forniscono il ricambio sulla tua del 2005...alla tdci 2002 non la forniscono...il termostato solo originale contiene un gel apposito e va spurgato bene il circuito dell'acqua tassativo..mi faccia sapere se risolve il problema grazie

ale indrit_kaloshi@hotmail.com 22/12/2014 08:31

ciao a tutti.ho un problema con la mia ford focus ghia del 2003 1.8 disel 115cv.a volte perde potenza per nemeno un secondo e mi si acendono le spie del motore e delle candelette,e poi si spengono e tutto va alla normalita come se niente fose.spero ce mi potete aiutare.grazie.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario