Loading...

Perdita di potenza-Ford Focus TDCI 1.8 COMMON RAIL

Darihg dariximo@tiscali.it 26/09/2007 09:42 270 03/05/2022 06:43 DEBIMETRO

Ciao a tutti, ho una Ford Focus TDCI COMMON RAIL 1.8 e quando accelero perde di potenza per 2 o 3 secondi intorno ai 2500/3000 giri e poi si riprende. Lo fa soprattutto con la prima e la second a marcia. Chi mi puo' dare un parere? Grazie a tutti.

Risposte
valter63 val_faio@alice.it 01/09/2011 09:49

Ho anche io una focus tdci 115cv con 146000km del 2002 che accusava una perdita di potenza enorme cosi' mi sono deciso a pulire il debimetro...ha ripreso vigore come se fosse nuova, in 15 minuti ho risolto tutti i problemi. Occorre solo un po' di accortezza in quanto e' un componente elettronico ma e' semplicissimo!!!

fedefocus 03/09/2011 08:42

salve a tutti

ho una focus 1.8 tdci 115cv con 100000 km, dopo l'ultimo tagliando non è andata piu bene. mi hanno detto che il filtro della nafta era sporco e hanno lavato il serbatoio, tornando a casa ho notato che vibrava come un trattore, il giorno dopo mi hanno detto che stava x partire il volano. ora è sorto un altro problema, fa molto fumo e la turbina fischia in accelerazione e in rilascio fa effetto pop off. non ho avvertito perdita di potenza però il volano vibra abbastanza sopra a 3000 giri. volevo sapere se era un caso che i problemi sono sorti insieme e se la turbina puo essersi rovinata a causa della sporcizia trovata nel filtro

aiutatemi!!!

Danito d.longoni@adengin.it 06/10/2011 04:04

Ho una focus 1600 Tdci 110Cv immatricolata ottobre 2011.

Mi succede che mentre vado, a motore caldo, il medesimo da dei colpi come se si stesse per spegnere e anche se accelero non succede nulla.

Ultimamente non lo fa spesso, ma in luglio me lo faceva un giorno si e uno no.....

Qualcuno ha avuto simili peoblemi?

grazie

d.longoni@adengin.it vferigo@libero.it 06/10/2011 11:33

ciao Danilo,


io avevo un problema simile sulla vecchia versione 1800 tdci 115 cv del 2003.

lo faceva specialmente di mattina,non ha caldo come a te,mi continuava a strattonare fino a quando il motore non si riscaldava bene.

il mio maccanico si e accorto che era il sensore giri motore che non faceva girare il motore in maniera corretta,adesso non so dirti se la tua versione potrebbe avere lo stesso problema pero potrebbe anche essere.

ciao

Valter

spazio annadotti37@gmail.com 22/10/2011 11:53

io ho una focus 2000 benzina gpl del 2009,è gia 6 volte che la porto alla ford perche si accende la spia arancione della sonda lamda e loro non fanno altro che rifare la mappatura cè qualcuno che gli è successo la stessa cosa

luca lucafixer@yahoo.it 31/10/2011 10:47

caio io ho una focus 1.8 a gasolio del 2003 il motore spesso perde potenza come se il turbo compressore non funzionasse poi mi fermo giro la chiave il motore riprende a funziona re perfettamente .il computer non rileva nessuna anomalia e il turbo me lo hanno cambiato perchè pensavano fosse quello il problema mi potete aiutare il meccanico non sa piu dove mettere le mani grazie un saluto

lucafixer@yahoo.it 01/11/2011 08:27

ciao luca,


prova a cambiare il sensore giri motore ,che si trova sopra al coperchio motore,


le focus tdci del 2003 hanno questo problema,il pezzo è antemodifica,poterbbe anche essere il dibimetro aria,oppure valvola egr sporca.

anche io avevo ford del 2003.

luciano lucianoditto@live.it 04/11/2011 12:17

ciao rispondo a Annadotti@gmail.com la tua ford a un inpianto gpl,devi solo controllare la mappatura del gas se' e' previsto dal tuo inpianto ad esempio Tartarini oZavoli :si puo fare una mappa ecuivalenta alla mappatura del sistema benzina ,in modo tale da non recare danno alla sonda Lamda che controlla i gas di scarico e correge la miscela .e tutto li il problema.ciao

pippo 08/11/2011 06:06

Salve ha tutti, anche io durante un viaggio di circa 250 km, la mia focus perdeva in accelerazione con fuoriuscita di fumo bianco e nero.

Portata dal meccanico mi ha cambiato la turbina ma il difetto è rimasto lo stesso! Cosa devo fare oltre a riportare la macchina dal meccanico (forse il mecc non ci ha capito nulla).

Grazie attendo risposte

tonio niki.flore@email.it 16/11/2011 12:32

Salve a tutti,posseggo un Focus 1.8 tdci del 2003 ed ho il seguente poblema : quando decellero si spegne, riavio il motore e riparte immediatamente, il mio meccanico non riesce a risolvere il poblema

luciano lucianoditto@live.it 17/11/2011 11:35

ciao Tonio :credo che sia al 90 x100 il sensore albero a camme sul coperchio punterie di fianco al tappo introduzione olio non costa tanto.fammi sapere.ciao

francesco aquilanera1983@hotmail.it 20/11/2011 08:18

salve c'e' qualcuno che puo' aiutarmi a risolvere il problema alla mia ford focus 1800 115 cv'vi spiego:quando cammino ad velocita' elevata si accende la spia delle candelette e mi decellera e come se andasse a tre per ricominciare ad andare bene devo spegnere e riaccendere di nuovo la macchina

aquilanera1983@hotmail.it vferigo@libero.it 21/11/2011 11:48

ciao Francesco

99,9% e il sensore albero a camme che si trova sul coperchio punterie di fianco al tappo dell'olio motore. costa circa 34 euro originale ford,avevo lo stesso problema io ford 2003 115 cv

però potrebbe anche essere qualche iniettore che non spruzza piu la quantità giusta nei cilindri,e di conseguenza va in protezione la spia candelette.

oppure il filtro gasolio dipende quanti km ha fatto il filtro

fammi sapere

Valter

Kamaffari rugdistefano@tiscali.it 11/01/2012 09:07

Salve... Possiedo un Ford FOcis 1,6 TDCI anno 2007, ieri si è accesa la spia "Avaria del sistema motore" ho visto nel forum che il problema è vario! Lo portata da un elettrauto e non ha trovaro nessun errore nella centralina. Ma la spia è accesa il motore va ma senza azionare la turbina??? Mi sapreste dare un consiglio!!! Grazie

luciano lucianoditto@live.it 12/01/2012 07:23

controlla i tubicini depressione daldepressore alla turbina assicurati che non perdino...,magari hai fatto gasolio ? prova a contrllare il filtro nel controllare tieni staccato un cavo batteria (negativo)

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario