Loading...

Perdita di potenza-Ford Focus TDCI 1.8 COMMON RAIL

Darihg dariximo@tiscali.it 26/09/2007 09:42 270 03/05/2022 06:43 DEBIMETRO

Ciao a tutti, ho una Ford Focus TDCI COMMON RAIL 1.8 e quando accelero perde di potenza per 2 o 3 secondi intorno ai 2500/3000 giri e poi si riprende. Lo fa soprattutto con la prima e la second a marcia. Chi mi puo' dare un parere? Grazie a tutti.

Risposte
piero scintupiero@gmail.com 12/03/2012 09:22

ho una ford focus 1600 tdci del 2005 e ho cambiato la terza turbina, preso dalla disperazione cambio l'auto. Ma è possibile che ad un auto di circa 18000,00 euro si debba avere come alternativa al problema della turbina il cambio del motore?

ho notato che non sono il solo, le lamentele su internet sono moltissime e spero che le persone che come me hanno subito tale danno trovino un minuto per raccontare l'accaduto visto che i pregi di queste auto sono espressi in ogni pubblicità ma che invece i disagi provocati non anno mai troppa visibilità.

fofodrive 18/03/2012 07:51

ho letto le vostr risposte per il calo di potenza della fofo 115 cv. ma quale è esattamente il tubicino di cui si parla? grazie a chi é più specifico.

ciccio 04/04/2012 07:45

leggo di questi difetti sulle focus.... a natale 2011 mi sono fatto il regalo peggiore di tutta la mia vita.... io ne possiedo una del 2005.... è 2000 di cilindrata 136 cv e con soli 80.000 km ho spaccato la turbina.... faccio bene a ripararla e venderla.... dopo che mi hanno detto che ha il motore della citroen xara picasso 2000 hdi, mi sono cadute le braccia...... non ho verificato questa cosa e non voglio farlo..... spero non sia vero ma mi è bastato questo forum per capire che i problemi sono gli stessi per tutti.... tornerò alla mia amata alfa 146 con i suoi 325.000 km e mai spaccato una volta la turbina..... ford SEI DELUSIONE!!!!

didi didiveseli@hotmail.com 05/04/2012 09:20

salve a tutti la mia focus tdci 100 cv del 2003 fa acendere la lampadina del ABS sul cruscoto mentre l'ABS funziona normalmente questo nun lo fa speso quando lo fa rimane per 4 o 5 giorni acesa speso quando sono in muovimento lo acende lo spegne in tutti e due i chasi l'ABS funziono o fato un dianiosi ma non ano trovato niente mi potete dire che fare io non vivo in italia perco scuzate se non scrivo bene e se non so dive scrivervi .grazie a tutti ho leto tutto quello che avete scrito voi

salvatore salvatorevallati@gmail.com 14/06/2012 01:16

salve anche io ho una focus 1800tdci 115cv.mi si era fermata un paio di mesi fa a 120km ora mentre sorpassavo,un po di paura ma niente altro.la porto dal mio meccanico di fiducia e dalla diagnosi comp.risultava il sensore albero a camme.oggi mentre rallentavo per fermarmi mi si spegne il motore,me lo ha fatto altre volte ma dal meccanico sotto diagnosi non risulta nulla.cosa puo' essere?grazie salvatore

lucianoditto@live.it lucianoditto@live.it 15/06/2012 10:54

sensore albero a camme.cambialo e riprova

salvatore salvatorevallati@gmail.com 16/06/2012 04:27

ciao grazie per la risposta.tornando al problema della focus,mi dici di cambiare di nuovo sensore albero a camme ma dalla seconda diagnosi fatta dal meccanico non risultava nulla.e lui ha pensato fosse il filtro del gasolio da cambiare.alla ford stamattina mi hanno detto anche di smontare il serbatoio e ripulirlo bene e poi cambiare il filtro.ho messo anche il tunap stamattina.per ora non me lo ha fatto piu' ma sinceramente ho timore a portare l'auto.che ne pensi?fammi sapere grazie di nuovo salvatore

lucianoditto@live.it lucianoditto@live.it 16/06/2012 10:46

ciao Salvatore,anche io ho la medesima car mi sono trovato molto bene ha 250,000 km lo stesso difetto la fatto anche la mia car ma sensa diagnosi gia' sapevo di sostituire il sensore alb. a camme. .risolto...poi a distansa di pochi anni la rifatto ma andavo a minima velocita'e di seconda marcia ho perso l'accelleratore per un paio di secondi e spia motore accesa+punto esclamativo.viagiavo su strada molto sconnessa..ma dopo aver sostituito gli iniettori che da tempo mi davano problemi di avv.. a freddo a meno 5 gradi.adesso mi sento piu trancuillo.sono bei moytori basta stare attenti efare i tagliandi regolari.ciao a presto

sparvieri giannini.luca@virgilio.it 13/08/2012 08:53

ciao oggi usando la mia ford focus 1800 155cv si é accesa una spia anomalia sistema motore e ho notato che non spinge più come prima e fuma se tiro le marce potrebbe essere la valvola egr???? il mio meccanico mi ha detto che sicuramente é questa!!!cosa mi dite??

Diego simonettidiego@libero.it 29/08/2012 09:20

Andrea hai risolto il problema della lancetta della temperatura che si abbassa quando accelleri?? A me succede la stessa cosa con la mia ford focus 1.8 del 2005..... e non so cosa fare....

Gigiguarda guarda1@tin.it 05/10/2012 06:19

Focus 1600 diesel, 152 mila km. Perfetta fino ad adesso. Ieri sera appena imboccata l'autostrada, ad una velocità tranquilla di 90/100 kmh, improvvisamente e di colto si sono spenti i fari e si è spento di colpo il motore. Sono riuscito ad accostare. Poi ho notato che il quadro elettrico era acceso. Ho girato la chiave e il motore è ripartito come se niente fosse. Ma mi sono molto spaventato (se fossi stato in un sorpasso?. Il mio meccanico non ci ha cavato niente. A qualcuno è successo un fenomento simile?

pino pinostellato@alice.it 25/11/2012 05:15

ciao a tutti ho una ford focus 1.8 e sto avendo anche io il problema di perdita di potenza come posso fare per capire questo tubicino dove si trova

eduard eduardkosinskiy@gmail.com 14/12/2012 09:36

Ciao tuti cio una focus18cdti cio una problema aceza avaria sistema motore e non va piu turbo cosa si po esere se cualcuno sa perfavore rispondete

valter vferigo@libero.it 16/12/2012 01:33

ciao Eduard,possono essere tante cose,

di che anno e la macchina.

ti consiglio ti fare una diagnosi.

diversamente potrebbe essere il sensore giri motore,sensore albero a cam,dibimetro aria,qualche iniettore,valvola EGR sporca.

pasqualito1 pasquale_favella@libero.it 17/12/2012 05:47

Per Eduard. Avevo anch'io lo stesso problema, risolto con il cambio filtro gasolio. Focus 1.8 tdci 115 cv 2006

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario