Loading...

problemi cambio automatico lancia y multijet

francesca 19/01/2009 05:30 848 05/08/2023 06:32 CAMBIO AUTOMATICO

Ciao a tutti, anche io ho un broblema che credo sia strettamente collegato al cambio automatico. la mia è una ypsilon 1.3 multijet ed il difetto che presenta è quando il motore è al minimo, ovvero non appena da folle passo in prima la macchina singhiozza, questo comporta non pochi problemi soprattutto quando sono nel traffico.

In officina mi hanno detto che il disco della frizione è completamente piatto a causa dell'usura dell'auto: ma mi chiedo, possibile mai che una macchina a 20.000 km necessiti del cambio della frizione?

Tra l'altro non credo neanche che la sottoscritta abbia avuto qualche impedimento nel guidarla: la macchina col cambio automatico fa tutto da se'!!!qualcuno di voi ha riscontrato una problematica simile?

Grazie a chi mi risponderà

Risposte
Silvio Di Egidio silviodiegidio2@virgilio.it 07/02/2018 12:35

..-trafilamento dell'olio del Dualogic il quale finisce con il miscelarsi con l'olio ...DEL CAMBIO-

castelli cambi automatici revisioni@castellicambi.com 01/03/2018 10:06

Salve a tutti, dopo una breve lettura di questo post, vengo a dare il mio contatto per qualsiasi problema abbiate con questo tipo di cambio. Abbiamo all'attivo 48 anni di esperienza sui cambi automatici e da quando esistono i Dualogic, offriamo assistenza e riparazione di gruppi robotizzati/ pompe etc

www.castellicambi.com


Siamo a Collegno (TO)

pasquale pasquale86@outlook.it 06/05/2018 11:41

salve a tutti, vorrei sottoporre il mio problema, anche se leggendo i post credo di avere un idea su quale sia il problema, comunque vado a spegarmi:

mentre camminavo bello tranquillo mi si accende la spia rossa del cambio con annesa scritta far controllare cambio, dopo poco l'auto va in folle, poi riesco a riportarla a casa, spengo scendo chiudo tutto, dopo una decina di minuti apro la portiera e nessun rumore dall'elettropompa, provo ad accendere e ovviamente non parte, in piu mi dice esp abs non funzionante, l'hill older.. premetto che a breve avrei dovuto rifare la frizione, era quasi alla frutta. mi chiedevo puo darsi sia un problema di frizione che non lavora bene e quindi ha mandato in tilt l'elettropompa o nn centra nulla? nel caso sarei interessato ad avere il numero del sig. Alberto, grazie a tutti e davvero utile questo forum

Petrit p.hoxha@hotmail.it 21/08/2018 04:29

Buongiorno ragazzi,io ho una lancia y cambio automatico robotizzato,mi si è incastrato nella 1marcia e non lo vuole sapere di uscire.ho visto che mancava olio nell robotizzato e ho aggiunto fino a Max, ma dopo un po vedo che perde olio non so da dove,ed adesso e ancora sotto livello min.e la marcia non esce più.ho chiamato carrotresi e lo portato dalla mio meccanico ma anche il

Lui non sa che cosa ha.quacuno mi puo aiutare????Grazie mille

Silvio Di Egidio silviodiegidio2@virgilio.it 21/08/2018 06:51

Quanti chilometri ha l'auto. Hai mai effettuato interventi sul cammbio?

Grazie

Petrit p.hoxha@hotmail.it 21/08/2018 08:08

LA macchina ha 78000 km e mai fatto intervento ne cambio. Grazie mille

Silvio Di Egidio silviodiegidio2@virgilio.it 24/08/2018 08:39

Se vuoi un consiglio da chi come me ha penato tanto e speso tanti di quei soldi in carri attrezzi..l'unica cosa sensata da fare e'comperarti un modulo comando nuovo..Magari se vuoi risparmiare al momento compri solo il modulo della parte idraulica e privo di pompa..la pompa la puoi revisionare in un secondo tempo..oppure in occasione della sostitizione..ACCANTONA L'IDEA DI FARLO REVISIONARE CON POCO PIU' L'HAI NUOVO E L'ULTIMO TIPO..

Petrit p.hoxha@hotmail.it 24/08/2018 09:02

Dove lo posso trovare il modulo?

Silvio Di Egidio silviodiegidio2@virgilio.it 25/08/2018 01:21

Premesso che io ho comprato il ROBOT CAMBIO completo di pompa e cablaggio pronto ad essere montato.IL numero di particolare di questo ultimo tipo e'il :55281772. So per certo che sul web si puo' reperire il modulo senza pompa, Ovvio ad un costo decisamente minore..Se mi contatti in privato ti fornisco l'indirizzo di dove io l'ho comprato..


Ciao

Petrit p.hoxha@hotmail.it 25/08/2018 03:49

Ok il mio email e P.hoxha@hotmail.it grazie

DanieleCt consolidaniele@hotmail.it 16/10/2018 12:08

Buongiorno a tutti, ho letto con passione gran parte delle risposte a questo thread. Ho acquistato per mia moglie una Ypsilon 1.3 Mjet con DFN. Da qualche giorno mi accorgo che la pompa dell'olio si attiva per uno o due secondi anche a macchina ferma e in N, e che quando in scalata sto per fermarmi esce la marcia e resta in N, devo innestare manualmente la prima. Nessun errore segnalato sul contakm. Qualcuno ha avuto lo stesso difetto ?

Grazie

Silvio Di Egidio silviodiegidio2@virgilio.it 16/10/2018 04:19

Ciao, quanti kilometri ha l'auto? Hai provato al fare una diagnosi? Controllato il livello dell'olio nel serbatoio del robot? Controllato che non vi siano perdite? Azzardo una ipotesi..che sia l'accumulatore di pressione?.

Luigi louis_91xp@hotmail.it 19/11/2018 06:14

Salve ragazzi, sono arrivato a Roma con la mia lancia Y 2004 cambio DFN. Il problema è il solito non mi entra la R e la 3 marcia se non passo prima per la folle N.


Qualcuno ha il numero di quel famoso meccanico di Roma che fa miracoli?

Emanuele 21/11/2018 04:52

@Silvio di Egidio

Ad oggi dopo quasi 10k chilometri tutto funziona bene.

Però ho aggiunto all'olio del cambio (nella vaschetta dedicata all'olio cambio automatico) un altro prodotto che chiude eventuali micro perdite....non ricordo il nome...comunque come detto l'auto va benissimo.

Silvio Di Egidio silviodiegidio2@virgilio.it 21/11/2018 06:28

@Emanuele, caro amico per l'essere di aiuto agli altri(perchè a questo servono i gruppi).Potresti essere così gentile di ricordare il prodotto da te usato, ed immagino che tu l'abbia usato come aditivo in aggiunta all'olio orginale (TUTELA CS--Per caso sei andato su di un prodotto di questa Azienda? https://www.additiviblue.it/shop/additivi/silver-power-nanotech/

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario