Loading...

problemi cambio automatico lancia y multijet

francesca 19/01/2009 05:30 848 05/08/2023 06:32 CAMBIO AUTOMATICO

Ciao a tutti, anche io ho un broblema che credo sia strettamente collegato al cambio automatico. la mia è una ypsilon 1.3 multijet ed il difetto che presenta è quando il motore è al minimo, ovvero non appena da folle passo in prima la macchina singhiozza, questo comporta non pochi problemi soprattutto quando sono nel traffico.

In officina mi hanno detto che il disco della frizione è completamente piatto a causa dell'usura dell'auto: ma mi chiedo, possibile mai che una macchina a 20.000 km necessiti del cambio della frizione?

Tra l'altro non credo neanche che la sottoscritta abbia avuto qualche impedimento nel guidarla: la macchina col cambio automatico fa tutto da se'!!!qualcuno di voi ha riscontrato una problematica simile?

Grazie a chi mi risponderà

Risposte
Silvio Di Egidio silviodiegidio2@virgilio.it 14/04/2021 04:27

Antonio Scrima,Ciao, da voci che da anni si rincorrono, sembrerebbe che il Tonino,sia passato a miglior vita. Comunque, se mi mandi via mail il tuo telefono, ti fornisco il recapito di un VERO competente e per il quale io mi ci sono rivolto e dopo aver tribolato per anni e solo per l'aver dato la massima fiducia ad un tizio il quale poi è sparito.

Antonio Alessandro Di Paola tonydipaola@libero.it 23/05/2021 06:52

Mi sono accorto che il cambio robotizzato della mia Fiat Punto 1003 Multijet del 2004 perde olio preciso che sono andato in un'officina specializzata nella revisione dei cambi automatici Eder robottini non perché perdeva olio Ma perché faceva rumore dopo 15 giorni mi hanno consegnato la macchina dicendomi che avevano revisionato il robottino ebbene dopo meno di un mese trovo dell'olio a terra la riporto in officina e mi dicono che di sicuro era olio in esubero stamattina me ne accorgo che c'era dell'altro olio a terra e controllando il livello dell'olio ho visto che al minimo da cosa può dipendere

Roberto foini.roberto@gmail.com 29/07/2021 11:15

Salve sono proprietario Lancia y 1.4 automatico

Capita che la mia auto a volte quando mi fermo resta in marcia e non passa più in N sia in automatico che in manuale. Quindi auto ferma e se la spengo nulla chiaramente non riesco ad accenderla. Dopo un attesa di un paio di ore la macchina rilegge la N e posso ripartire

Ieri sera all all'uscita dell autostada è rimasta in 4 .Quindi carroatrezzi e rimorchio auto a casa . Il giorno dopo la macchina rilegge la N e riparte.Premetto che ....sono al estero per lavoro . Vorrei riportare la mia Lancia in Italia a settembre ....sono circa 750 km.

Posso fidarmi?

Gianluca 92 djalbatros210190@hotmail.it 24/02/2022 12:36

Salve a tutti ragazzi ho ancora bisogno di voi praticamente la macchina di mia moglie lancia y del 2004 con 186mila km e da un pó di tempo che soprattutto a freddo iniziava a strappare in partenza ma il problema più grave e che si sganciano le marce e passa in N. Avvolte dopo ripetute prove entra la marcia inizio a camminare scalando ed accelerando ma non

Appena devo fermarmi x dare precedenza mi passa dinuovo in N e molto volte lo fà anche con la retromarcia. Da premettere che ogni qual volta apro lo

Sportello il solito rumore si sente, ho aggiunto quasi 500ml di olio che mancava ma senza nessun risultato.. qualcuno potrebbe aiutarmi perché ormai con il meccanico non sappiamo quale strada prendere, in diagnosi da pressione circuito e avvolte sensore freno. Grazie anticipatamente dell’aiuto

Gianfix 24/02/2022 09:58

Se fa questo problema, devi cambiare accumulatore pressione olio e cambiare tutto l'olio del robottino, togliendo tutto il vecchio e mettendo il nuovo. L'accumulatore lo trovi su internet scrivendo accumulatore pressione cambio robotizzato, ma ti conviene prenderlo originale da fiat con numero di telaio della macchina, e l'olio originale è petronas tutela cs speed e vedrai che risolverai il problema.

Gonario gonasoro@gmail.com 12/07/2022 09:37

La mia macchin funziona perfettamente ho una lancia ypsilon 2007 ,con il problema del cambio che non entrano le marce ,devo aspettare il giorno seguente per farla ripartire.Quando succede questo la pompa non riparte all'apertura della portiera.qualcuno può darmi un consiglio

antoniox antoniox.1877@yahoo.it 16/10/2022 06:15

salve a tutti vi chiedo una informazione,ho una lancia y del2005 1.4 benzina con cambio automatico robottino perfetto cambio marce perfetto frizione e volano nuovo cambia perfettamente solo che in accelarazione a 80 allora mi vibra cambiato gomme nuove e cerchi equilibrati ,smonto crocere e sono a posto mi dice il meccanico che potrebbe essere il diferenziale ,qualcuno avuto questo problema ??? grazie

Luigi marchetti luigima76@alice.it 05/08/2023 06:32

Salve a tutti,

Presso che la mia lancia Ypsilon 1.3 mj con DFN, nel tempo ho già sistemato pompa , elettropompa etc etc ora mi ha fa fa un altro difetto ( erano anni che non mi dava problemi) , ora non mi scala il prima andando direttamente su N . Cosa potrebbe essere? Grazie 1000 a tutti

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario