Salve
La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.
Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).
Avete dei suggerimenti da darmi?
Grazie
ciao a tutti, anchio o un'opel astra 1700 dti del 2000, anche nel mio caso ritengono che il problema è dovuto alla centralina della pompa del gasolio, il meccanico dell'opel mi ha chiesto oltre 1000 euro. Sono nella zona di milano, qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Grazie e ciao a tutti.
per giuseppe.
Risolvo con meno della metà
mamma mia da qullo che ho letto,mi spavento!Anchio possiedo un'astra enjoi nuovanuova OTT.07.Stavo guardando sul web per vedere se era il caso di montare una centralina che aumenti i cv e diminuisca un po' i consumi.Ora ditemi visto che io sono stato possessore di una PUNTO JTD che ho cambiato non tanto per i suoi 200.000 KM in quanto era ancora in forma ma per legge di mercato.HO fatto bene con l'astra? e pur avendo 3000 KM mi conviene cambiare centralina? GRAZIE a chi mi volesse rispondere via email,io sono di genova a chi dovrei rivolgermi?
La centralina della pompa gasolio difettosa è un problema solo delle 17 DTI non delle 17 dci common-rail.
Pertanto per chi mi chiedeva in mail ,non sono gli stessi problemi!
il fatto che arriva il gasolio nei connettor della centralina e dovuto alla rottura di un sensore sulla pompa costo preventivato 200-300 euro(domani la devo portare al bosh car service perla sostituzione)
A tu tti i possessore del 1.7 dti isuzu controllate questo connettore(sulla testata il prima) perche se ve ne accorgete in tempo risparmiate di dover cambiare la centralina
Allora è un problema del tipo atecedente al mio. Grazie, maposso installare una centralna per aumentare lo pot. e abassare i consumi? Se SI... qule è la migliore?
ciao ragazzi ho un astra diesel 1.7 tdi e anche a me è successa la cosa che è successa a tutti,la macchina si è spenta mentre andavo e non si è piu accesa.Il mio meccanico ha detto che si puo revisionare.qualcuno mi saprebbe aiutare e dirmi se conosce qualcuno nella zona di monza o milano che fa questo tipo di riparazioni????3493797497 mandatemi un emai o un mex.sono nella cacca...ciao a tutti daniele confido in voi...
Ieri si e' proposto lo stesso problema anke a me, ora ho la makkina ferma in officina e non so ke fare, sono di Napoli, aiutoooo...
Anche a me dopo varie accensioni della spia avaria motore con conseguente perdita di potenza del motore e fumata nera dallo scarico ieri la centralina ha abbandonato anke me.Ora ho la makkina ferma ha 100.000km e 1000€ di danni o +, visto anke i vostri disagi credo ke l'opel sia rimasta indifferente a questo problema.Ormai questo motore è fuori produzione come il modello della makkina, quindi sarà problema dei possessori delle Astra G 1.7dti, rimettere in sesto e "GARANTIRE" il funzionamento del motore.
CHI CI AIUTA???
Aiuto!!! Sono nella stessa situazione anche io con un'Astra G 1.7 DTI del 2000, ora ha 135.000 km...Chi mi può far risparmiare a Roma???
Anche a me stesso problema alla centralina, mi hanno richiesto oggi 600 € per farla "riparare" oppure 700€ per averne una "usata". Che faccio????? La smonto guardo se è riparabile con delle saldature e semmai acquisto quella da 700€ ?
Per risolvere il problema del gasolio nell impiamto elettrico del motore 1700 isuzu\opel è necessario sostituire la valvola regolatrice posta sotto la pompa di iniezione (DENSO). Ricordate però che è un lavoro per solo professionisti. il ricambio è facilmente acquistabile presso un pompista di fiducia. ;)
In che senso "per risolvere il problema del gasolio"???
che tipo di problema è?
Salve a tutti. Sono anch'io possessore di una opel 1.7 con centralina isuzu ed anch'io ho, come molti di voi, il problema del blocco motore. Siccome la cosa mi è successa più di una volta, ho fatto un pò la somma di quello che mi hanno detto i vari personaggi con cui ho avuto a che fare e che vi riporto (anche se credo lo sappiate già) 1 la centralina isuzu per come è montata subisce le continue vibrazioni del motore con conseguente rottura/dissaldamento di alcune parti. 2 una volta riparate le parti NON ESISTE GARANZIA che la cosa non si possa riproporre ( a me infatti è successo 3 volte) 3 per gli stessi motivi, NON ESISTE GARANZIA che una volta montata una centralina nuova il problema non si ripresenti. Io credo che la soluzione potrebbe essere solo una e cioè sostituire la centralina isuzu con una COMPATIBILE. Ma la domanda è: esiste in commercio una centralina, compatibile con le astra 1.7, che non si rompa internamente a causa delle vibrazioni? Anche se il problema si potesse risolvere con una centralina di potenziamento (quelle che aumentano i cv) per me andrebbe bene lo stesso....il mio obiettivo è solo quello di non rimanere più fermo in autostrada. Se qualcuno è in possesso di quest'informazione la condivida con noi, gliene saremmo grati :-)
Il problema delle centraline è vero che non si può garantire che non si ripresenti,ma io sinceramente non ne ho dovuta rifare neanche una perchè io non uso i classici metodi di qualche stregone che dice " BASTA UNA SALDATURA ED IL GIOCO E' FATTO!" e poi saldano con i cannelli.......
Le centraline se si revisionano come si deve convengono più di una nuova!!!
Ovviamente se si potesse evitare il danno....