Loading...

Accensione per audi a3

flavio flavio_sollo@hotmail.com 05/01/2006 08:47 268 09/08/2020 11:06 ACCENSIONE

Avrei una domanda da fare al forum. Io ho un audi a3 1900 tdi 110cv del 98 ed ho un problema per l'accensione a caldo è dura a partire. mentre a freddo un colpo e parte. ho cambiato le candelette e il problema è uguale. mi dareste un consiglio?. Grazie

Risposte
marcovanbasten1 16/12/2008 03:08

x drprt79:

tranquillo è normale.tutti i 140 cv ogni 10000 km(più o meno,dipende dal tipo di guida) bisogna aggiungere un kg.di olio.ciao

fregato 17/12/2008 11:00

da un mese ho acquistato un audi a3 2.0 tdi dell 2003.ultimamente ho problemi di accensione e del fumo biancho appena accesa,ho notato che il liquidi di rafredamento si abassava.comprata da concesionaria con 90000 km e 1 ano di garanzia.gli ho fatto presente gli difetti e hanno tenuta la machina ferma x 2 giorni e x dirmi che la machina nn ha niente e che nn perde l'acqua.penso che abbiano messo il liquido turafalle.x quanto tempo dura sto turafalle?

mich73 3293037451@libero.it 19/12/2008 04:23

Salve,ho un audi a3 2.0 tdi 140 cv immatricolata 12/2003.Ho un problema con il riscaldamento dell'abitacolo,prima funzionava benissimo,ma e' da un po' di tempo che nonostanta la temperatura del motore arrivi a 90° dalle boccole l'aria esce appena tiepida.Sono andato ad un centro audi e mi hanno cambiato la valvola termostatica e rifatto l'allineamento boccole tramite la centralina ma senza alcun risultato.Poi mi hanno fatto la pulizia del radiatore e di tutto l'impianto di raffreddamento con un liquido pensando che ci fossero incro. stazioni ma niente.Qualcuno di voi ha avuto questo problema?Premetto che la macchina ha 62000 km e non ho ancora avuto problemi alla testata perche' non consuma assolutamente acqua,anche se ci sono i soliti problemi di partenza a caldo o quando resta ferma per 10-12 ore con relativo fumo bianco.Ringrazio anticipatamente per le risposte.Saluti

Andrea 19/12/2008 04:55

Ciao a tutti,posseggo una SEAT IBIZA TDI 1900 110HP del 2001 con 89000 km sempre tagliandata e con distribuzione appena rifatta,la vettura di per se come motore e' una bomba,quando parte ovviamente,il problema e' farla partire,sia a caldo che a freddo stenta e bisogna insistere per farla accendere,ho pensato al motorino di avviamento,ma non era quello,ho pensato alle varie pompe e le candelette nonche' al debimetro ma niente,il problema per me e' un rele',ed ho scoperto che se giro la chiave nel quadro faccio spegnere le spie e lo rifaccio piu' volte senza avviare,appena faccio l avviamento la macchina come per magia parte come il primo giorno in cui l'ho acquistata,vi consiglio di provare e di non buttre via i soldi,in giro e' pieno di ladri.

mikele 31/12/2008 10:56

sn possessore di un audi a3 140cv cn cambio automatico,ho notato ke cn la leva su n si sente un rumore tipo ingranaggi ke grattano se poi imposti la marcia si elimina,qualcuno sa dirmi cosa può essere?

ALE81 asch81@libero.it 05/01/2009 11:39

x ALEX

x ANDREA80

x piero52

ciao....

penso di avere il vostro stesso problema su un audi a3.

io ho una A3 2.0 140cv del 2004..

se mi sta ferma per circa 2 giorni mi da grossi probelmi di accensione...

ma non sempre,non è una regola..

sarà succeso 5-6 volte in tutto ma è difficile che la lasci ferma per 2 giorni di fila...

non mi si accende neanche se continuo ad insistere fino a scaricare la batteria, poi se riprovo dopo circa due orette dalla prima prova è successo che sia ripartitA....

non mi fa fumo bianco nè perdita di olio...

al centro Audi non mi hanno saputo rispondere e risolvere il mio problema... BO???!!!!!...... ma come si fa???

VOI AVETE RISOLTO??? AIUTO!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE MILLE!!!!!!!

keeper dolcekeeper@libero.it 06/01/2009 01:16

Per tutti i possessori di AUDI A3 2000 140cv tdi immatricolata dal 12/2003, fino a 12/2005

Portano come difetto: Testata dopo i 90000 km,sportello valvola di scarico,ventole,e tutte consumano un po di olio...PS: Una spesa da circa 2000 eur e tutto risolto.Rispondete sulla mia email :dolcekeeper@libero.it

ROCCO DANIELLA@ALICE.IT 09/01/2009 06:10

VORREI CONSIGLIARE A TUTTI COLORO CHE ANNO IL PROBLEMA DELL'ACCENSIONE, DI INSTALLARE UNA VALVOLA DI NON RITORNO SUL TUBO DI MANDATA CHE VA DAL SERBATOIO AL FILTRO DEL GASOLIO


fracale frapaglia@alice.it 23/01/2009 08:01

Rispondo a tutti per il problema accensione a caldo!


IO ho risolto con una spesa di 140 euro, montando una centralina aggiuntiva di accensione. l'impianto fatto dal pompista e il problema RISOLTO!

P.S. non andate in concessionaria perchè non accettano modifiche!

santo santo.st@libero.it 27/01/2009 10:37

no no no SE NON PARTE A CALDO CE UNA MODIFICA DA FARE " CENTRALINA STARTER " E PARTE SEMPRE !

hazmat 30/01/2009 12:28

Ciao a tutti, ho un problema sulla mia A3 1.9 tdi.

E' da un pò di giorni che la mattina non vuole partire, ma non sempre.

All'avviamento si accendono le candelette e si spengono regolarmente, ma quando giro la chiave per avviare il motorino gira tutto regolarmente e si sente il motore come se girasse senza compressione. Poi dopo qualche minuto di prove a vuoto, parte ed esce del fumo bianco, forse dovuto all'eccesso di diesel entrato in camera... creso.

Il mio meccanico mi ha detto di portarla dall'elettrauto, il mio elettrauto mi ha detto che essendo un motore con valvole idrauliche era un problema di olio. Cioè mi consigliava di usare un olio più liquido.

Cosa potrebbe essere?

Grazie a presto.

teo79 matteo.albertolli@alice.it 05/02/2009 02:15

X HAZMAT:ciao,sn un meccanico Audi,da come hai descritto il problema posso già dirti che si tratta del cedimento della testata,noto problema Audi sui motori 1.9 e 2.0 TDI 16V.La difficoltà d'avviamento cn comparsa di fumo bianco allo scarico,magari dopo una sosta prolungata e cn funzionamento irregolare del motore x pochi secondi o calo del livello del liquido di raffreddamento,sn causate dal deposito in camera di combustione di liquido di raffreddamento.Comunque se desideri spiegazioni più dettagliate prima di dare in mano l'auto a gente incompetente scrivimi pure sulla mia mail.Ciao

toto sgugliu@tin.it 10/02/2009 03:52

salve ho una a6 2500tdi.

spero possiate aiutarmi circa dei problemini:

primo: ho la sensazione che intorno ai 2000 giri si fermi per poi riprendere l'accellerazione.

seconco: nn si alzano gli alzacristalli e le luci abitacolo nn si accendono, controllati i fusibili tutto ok.

potete aiutarmi?

grazie

hazmat 10/02/2009 10:22

Ciao a tutti.

Grazie per la disponibilità.

Mi autorispondo al post precedente, dicendo a tutti coloro che hanno avuto lo stesso problema, che ho risolto con una pulita alla valvola egr che si trova tra il condotto di aspirazione aria e il motore, posta subito dietro il carter in plastica del motore.

In pratica, quando qualche mattina non partiva, era perchè la sera prima era rimasta bloccata in posizione errata.

E bastava dare un colpetto con la mano sullo stantuffo che entra in una membrana per far partire il motore regolarmente. Ovviamente l'ho portata dal meccanico che ha provveduto a smontare tutto il blocco e pulirla.

Spesa 20€.

Grazie a presto.

ale81 asch81@libero.it 18/02/2009 09:43

ciao....

penso di avere il vostro stesso problema su un audi a3.

io ho una A3 2.0 140cv del 2004..

se mi sta ferma per circa 2 giorni mi da grossi probelmi di accensione...

ma non sempre,non è una regola..

sarà succeso 5-6 volte in tutto ma è difficile che la lasci ferma per 2 giorni di fila...

non mi si accende neanche se continuo ad insistere fino a scaricare la batteria, poi se riprovo dopo circa due orette dalla prima prova è successo che sia ripartitA....

non mi fa fumo bianco nè perdita di olio...

al centro Audi non mi hanno saputo rispondere e risolvere il mio problema... BO???!!!!!...... ma come si fa???

VOI AVETE RISOLTO??? AIUTO!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE MILLE!!!!!!!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario