Loading...

Accensione per audi a3

flavio flavio_sollo@hotmail.com 05/01/2006 08:47 268 09/08/2020 11:06 ACCENSIONE

Avrei una domanda da fare al forum. Io ho un audi a3 1900 tdi 110cv del 98 ed ho un problema per l'accensione a caldo è dura a partire. mentre a freddo un colpo e parte. ho cambiato le candelette e il problema è uguale. mi dareste un consiglio?. Grazie

Risposte
Tuning Runner info@ecutuningdata.com 24/01/2010 09:55

x riccio


è un problema risolvibile da mappa, noi le correggiamo sia per problemi di partenza a caldo che a freddo.

Audino daniel1982@live.it 27/01/2010 12:19

Ciao a tutti.

Proprio stamattina l'ennesimo problema...ma che fastidio!!!Posseggo un Audi A3 anno 98 benziana ma alimentata anche GPL,e quando dice lei nn mi parte.Mentre questo le prime volte succedeva solo a motore caldo adesso lo fà sempre più spesso ed anche a motore freddo.Si è pur vero che mantenendola ferma,ovvero senza provare ad avviarla,dopo circa 20minuti,parte.Ma immaginate ke seccatura!!!Devo aspettare ke si rimetti apposto.Ma intanto nn dà nessun segno di imperfezione,tant'è ke stamattina al benzinaio arrivo tranquillo,spengo e poi nn mi riparte più.Ora siccome ho letto sul forum diversi problemi simili ma ke mi hanno confuso più di prima,vi chiedo di indirizzarmi verso la soluzione.Grazie.

Volevo aggiungere che nn è il problema dell'ingolfatura e neanke la ponpa a benzina,l'ho cambiata l'anno scorso ed anche se è vero che si può sfasciare camminando smp a Gpl,io ci sto attento,nel far anke qualke km a benzina,ho pensato un problema agli iniettori,ma se nn ne funziona 1 gli altri 3 dovrebbero funzionare!!!Vi prego aiutatemi...nn sò più cosa fare.

Andrea aturchini@hotmail.com 27/01/2010 03:15

ho comprato da poco una audi A3 2000 abition, del 2006. Ogni tanto con frequenza casuale non parte a freddo. il motorino gira bene ma la macchina non si accende. Una volta partita poi si accende benissimo. da accertamenti del meccanico audi non ci sono problemi di alcun tipo, ma la macchina continua ad avere lo stesso problema.

grazie Andrea

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 27/01/2010 04:16

ciao Andrea, è un problema di un sensore,

è possibile corregge il problema da rimappa, molte hanno problemi con partenza a freddo ...mentre altre con partenze a caldo.

roby68 ricciovich@libero.it 01/02/2010 12:08

ciao! vorrei chiedere se sull'A4 station wagon del '97 esiste il fusibile per l'apertura a distanza delle serrature. ho il libretto istruzioni in tedesco,in quanto l'auto è d'importazione. e dopo aver ripetutamente sostituito le pile al telecomando non ho risolto il mio problema. grazie

uagliofoto fotoimmagine.annoso@libero.it 12/02/2010 12:44

Io ho una passat del 2002 ed ho un problema che anche in vw nn han risolto.

Vi spiego, in accensione dell'auto nn sempre ma a volte fa un gran fumo bianco

e anche se accellero la macchina nn accellera anzi tende a spegnersi. è un

problema che prima lo faceva di rado ora da circa 15 gg lo fa molto spesso.

Sapete dirmi cosa può essere?

tony pacrob@libero.it 21/02/2010 09:11

quando apro lo sportello della mia audi a3 non si accende la luce interna, se poi faccio pressione sul meccanismo della chiusura (situata al lato dello sportello) si accende che devo fare ho provato con svitol ma niente, posso rischiare ad aggiustarlo da solo smontando il pannello? grazie

giulio giuliocomar@yahoo.it 03/03/2010 06:35

salve sono possesore di un Audi A6 con km 210000 alle spalle la macchina non consuma olio mi sono sorti i primi problemi del tipo che in accellerazione con la V o la VI marcia la vettura delle volte non prende piu' il gas e' come avere un limitatore che blocca i giri es. a 3000 giri poi fa fumo grigio chiaro a folle e poi scompare del tutto, insomma va ha giornate a volte lo fa continuamente poi va via e poi ricompare e ci sono giornate che scompare e non la fa piu' ci sto' veramente diventando matto qualcuno sa darmi un consiglio grazie

somaska somaska@alice.it 04/04/2010 05:06

salve, posseggo un audi a3 2000 140 cv del marzo 2007, da sempre ho notato un malfunzionamento, difficoltà accensione da caldo perdita di liquido refrigerante, faccio presente che in garanzia mi è già stato sostituito volano bimassa sensori vari dibimetro prepompa benzina.

vi sarei grate se qulcuna sapesse darmi delle dritte. grazie ancora.

giorgio giorgio_cairoli@libero.it 05/04/2010 10:07

ciao a tutti,possiedo un'audi a3 2000 tdi del 05/2004,ieri sono rimasto a piedi...,al cruscotto si accendono tutte le spie,inoltre la spia delle posizioni continua a lampeggiare e al posto dei km totali esce la scritta edl,faccio avviamento ,parte ma subito si spegne...1 anno fà sono rimasto a piedi perchè è rimasta inserita la ventola del condizionatore e ha bruciato tutte e due le ventole,il condizionatore non funziona più,...qualcuno ha avuto simili problemi?

Andrea sputafuoco@alice.it 17/05/2010 10:41

Ciao,ho un problema alla mia A3 Sportback del 2007...dopo i 50.000 km ha iniziato,ogni tanto,a fare fatica a partire a freddo dopo averla lasciata ferma per più di 8 ore..dal concessionario mi hanno invertito gli iniettori e controllato la pompa tandem ma dopo 2.000 km il problema si è ripresentato ed ora in concessionaria mi hanno detto che dovrei sostituire la testata e il problema si risolverà.Premetto che quando parte non fa nè fumo bianco nè gira a tre ma fa solo una fumata nera...non mangia olio,ne acqua..ora ho 61.000 km e in tutto il problema si è manifestato 4 volte in 10.000 km fattti..grazie dell'aiuto.

antonio 08/06/2010 07:23

salve.....io possiedo un toyota land cruiser del 2005....problema...se la lascio in sosta in discesa...all avvio del motore....fà una nuvola di fumo biancastro.....se lasciata in sosta o in piano.nessun...fumo..come del resto durante la marcia....non riesco a capire il motivo....potete aiutarmi...??? grazie

valerio valyva87@hotmail.it 22/06/2010 01:22

salve a tutti.

io ho un audi a3 sett.2003 2000 tdi 140cv ambition, è da qualche mese che sento un fischio continuo dai 1700 ai 2000 giri e poi sparisce. lo fa per ogni marcia. io penso che sia la turbina, ma una cosa mi lascia perplesso perche' l'auto va cmq una bomba,non perde giri,tira sempre allo stesso modo? se fosse la turbina avrebbe qualche calo no? il fischio c'e' sempre sia quando vado piano che quando accelero e sempre agli stessi giri possibile? ai 1700 comincia a fischiare fino ai 2000 e poi smette e se dai 1700giri accelero forte tutto insieme fischia pochissimo..sapreste aiutarmi a capire cose'? ah! un'altra cosa come mai perde olio al cambio e al motore no? il motore è limpido anche la coppa ma il cambio è zuppo di olio come mai? aspetto vostre cordiali risposte grazie!

corrado dadolova@libero.it 17/07/2010 07:54

Ciao a tutti sono nuovo qui, ho comprato da 1 mese un Audi A3 TDI Intercooler 110cv del '99 e va al massimo a 160 km./ora. Delle volte parto e mi va al max a 120 km./ora, spengo, tolgo la chiave, la rimetto, riaccendo e va a 160 km./ora. Ho fatto a NORAUTO un check dell'elettronica ed è tutto ok. Mi hanno detto di controllare se fuma bianco che potrebbe essere dovuto alla turbina, manicotti ecc. Oggi è sabato. lunedi torno da Norauto che c'è il capo officina e la prova e la vede lui. Voi potete aiutarmi ? Non so cosa sia. Il debimetro è nuovo, i km. 130.000 chissà cos'è !!!! Grazie Vi aspetto corrado

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 17/07/2010 08:35

x corrado



ci sono degli apparecchietti che vanno collegati alla presa obd che registrano ogni anomalia durante la marcia ed eventuali problemi che possono essere temporanei,

bisogna verificare con quello e poi controllare al pc cosa possa essere quell'anomalia temporanea.

Potrebbe essere qualche microforo nei collettori della turbina che fanno perdere pressione e quindi l'auto non spinge.


 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario